Recensione Samsung QE43Q64TAUXZT Serie Q64T QLED

Tra i modelli di Smart TV 43 pollici del 2020, la fa da padrona il Samsung QE43Q64TAUXZT Serie Q64T QLED. La ricerca Samsung da anni è sempre al passo con le innovazioni tecnologiche rispondendo alla domanda della clientela con modelli innovativi, di costo accessibile a tutti senza pregiudicare qualità e intuitività nell’uso, una qualità particolarmente gradita. Tra le grandi innovazioni di questa linea, Samsung punta tutto sulla tecnologia Quantum Dot, in grado di trasformare la luce in colori mozzafiato, un effetto real life impressionante.

Samsung QE43Q64TAUXZT
Provate a guardare un documentario di viaggio o natura con il Serie Q64T QLED, sarà immediata la sensazione di sentirsi negli ambienti filmati. Per questo motivo Samsung QE43Q64TAUXZT Serie Q64T QLED è un apparecchio televisivo garantito nel rispondere alle domande più frequenti relative alle peculiarità high-tech di un televisore e in questa piccola guida ne sottolineeremo i contenuti più evidenti.

Samsung QE43Q64TAUXZT qualità e design

Lo Smart TV Samsung 43 pollici QE43Q64TAUXZT come abbiamo anticipato in apertura è un apparecchio televisivo perfettamente al passo con i tempi e il colpo d’occhio a schermo spento è subito accattivante. Il design di questo televisore, tra i top della linea QLED, è sottile e poco invadente sulla parete, essenziale nelle linee perfettamente adeguate con le richieste di canoni estetici moderni integrabili in ogni ambiente e tipologia d’arredo. Le cornici sono quasi inesistenti per un effetto full dello schermo davvero affascinante. La texture posteriore definisce ogni plug o USB con assoluta intuitività, i piedini che supportano la struttura sono eleganti e discreti. In queste prime analisi si confermano tutte le prerogative della ricerca stilistica Samsung.

Accattivante anche a schermo acceso, le immagini sono limpide e definite al dettaglio grazie al dual LED e al Quantum HDR, quindi un display a cristalli liquidi che consente le massima definizione dei colori (e del nero, fattore da non trascurare) con risultati sorprendenti, ma non troppo se pensiamo a Samsung come un brand sempre attivo alla ricerca della massima definizione. Nonostante un piccolo effetto ‘ombra’ sui contorni, davvero trascurabile e non del tutto evitabile in ogni modello di qualunque marchio, in ogni caso mai ‘effetto vignetta’ presente in molti modelli del mercato, la nitidezza del Samsung QE43Q64TAUXZT Serie Q64T QLED si assesta sui 420 nits, un livello altissimo che ne esalta la brillantezza cromatica praticamente in ogni pixel.

Ideale anche per il gaming, cioè il gioco con device esterni, il Samsung QE43Q64TAUXZT anche nel prezzo è vincente, il modello più economico della linea QLED, quindi l’alta qualità televisiva Samsung, ma con prestazioni praticamente allo stesso livello dei modelli più costosi. L’acquisto di un apparecchio televisivo oggi prevede una serie di considerazioni diverse dal passato. Oggi occorre di più e la richiesta ai televisori moderni si rivolge verso apparecchi che siano centri di controllo non solo per i canali televisivi, ovviamente implementati per la decodificazione dei canali digitali, ma veri e propri apparecchi che consentano, grazie a grafica e audio di assoluta qualità, di vivere esperienze cinematografiche tra le proprie pareti domestiche.

Samsung TV QE43Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED Smart TV 43", con Alexa...
  • Tipologia: qled smart TV da 43"
  • La serie q64 è una variante di colore silver della serie q60 a cui aggiunge il telecomando premium metal one remote [esclusiva ]