Recensione Samsung TV Serie TU7090

La serie TU7090 è stata per la prima volta messa sul mercato dalla Samsung nel 2020 in una serie di televisioni con dei differenti polliciaggi, affinché questa possa adattarsi alle necessità di ciascuno. Questa è dunque presente in versioni da 43” fino ai 75”. Ognuno troverà quindi il modello che maggiormente rientra nelle esigenze derivate dal mobilio di casa.recensione samsung serie TU7090

 

Il nome della TV associata alle diverse dimensioni è:

  • 43” -> Samsung TV TU7090 Smart TV 43”
  • 50” -> Samsung TV TU7090 Smart TV 50”
  • 55” -> Samsung TV TU7090 Smart TV 55”
  • 65” -> Samsung TV TU7090 Smart TV 65”
  • 75” -> Samsung TV TU7090 Smart TV 75”

La televisione è fatta in maniera molto snella dal punto di vista del design: le dimensioni ovviamente dipendono dal polliciaggio scelto, tuttavia c’è da dire che è molto leggera rispetto alla normalità. La cornice è sottile, dunque ci si potrà godere a pieno la trasmissione che si sta guardando. Il colore della televisione è il classico nero e poggia su due piedini davvero stabili.

Il pannello LED ha una risoluzione 4K UHD, dunque il meglio se andiamo ad escludere i futuristici TV 8K: ti potrai godere il tuo film osservando anche i più piccoli dettagli, anche grazie alla tecnologia High Dynamic Range, cioè l’HDR, come tutti noi comunemente lo conosciamo. La resa cromatica viene garantita dalla tecnologia Crystal Display, la quale consente di osservare al meglio ogni singola sottigliezza di ciò che si sta guardando.

L’audio che si potrà ottenere è davvero dei migliori presenti sul mercato: decisamente sopra la media anche grazie alle potenze che è in grado di raggiungere e tutti i toni che riesce perfettamente a replicare, che siano più acuti o più bassi. Le casse circondano il televisore ma sono poco visibili per non intaccare l’aspetto estetico, il quale è stato curato in ogni minimo dettaglio.

Ma quello che maggiormente attrae della Samsung TV TU7090 Smart TV è proprio la connettività e le funzionalità Smart: questa si collega con delle porte USB, ma permette anche l’utilizzo del Wi-Fi e dell’Ethernet per poter trasmettere dei contenuti. Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità di collegare la televisione con i sistemi di controllo vocale che ormai quasi tutti gli amanti della tecnologia hanno in casa; più nello specifico, la Samsung TV TU7090 Smart TV è compatibile con Amazon Alexa, dunque potrai iniziare a utilizzarla direttamente con la tua voce, senza scomodarti a trovare il telecomando per cambiare canale. Il digitale terrestre è già integrato nella Samsung TV TU7090 Smart TV, dunque sarà già pronta per l’uso.