Recensione Sony KDL32WE615

La Smart tv Sony KDL32WE615 è un piccolo modello dell’omonima casa madre, leader nel settore da decenni per la qualità dei suoi apparecchi e celebre nel mondo. La grandezza è di soli 32 pollici, che la rende adatta ad essere posizionata su qualunque superficie senza un eccessivo ingombro. Si tratta di un prodotto che garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo, permettendo una fruizione a tutto tondo da parte dell’acquirente.

Recensione Sony KDL32WE615

Il design è piuttosto moderno, con una sottile cornice nera lucida e un supporto posto nella parte inferiore, che non consente al dispositivo di ruotare. Tuttavia la resa delle immagini è buona da ogni angolazione.

Il pannello propone una risoluzione da 1366×768 pixel e una serie di impostazioni tra le quali scegliere in base al tipo di programma selezionato, se ad esempio un film o una partita di calcio. La tv è dotata appunto di una tecnologia X Reality Pro, in grado di rendere perfettamente le intenzioni del registra senza alterare la qualità originaria del prodotto. Inoltre, per rendere ogni minimo dettaglio il più nitido e fluido possibile è stata dotata di un sistema Motionflow XR di ultima generazione, che rende questo modello un ottimo acquisto in rapporto al prezzo.

Riguardo al suono, la Sony si serve del Digital Sound Enhancement, che consente di limitare la perdita delle informazioni nella compressione di audio digitali in formato di file. L’impianto sembra quello di un home theater con due sole casse poste frontalmente in modo da distribuire in modo uniforme le voci. Un software interno di emulazione riproduce campi audio tridimensionali, rendendo l’esperienza quanto più reale possibile anche per quello che riguarda il gioco online.

Per la connettività e le funzionalità Smart, il dispositivo possiede al suo interno un sistema wifi integrato, che consente la comunicazione con tutti i dispositivi tecnologici della casa, compresi i principali assistenti vocali in commercio. Con estrema facilità si può accedere alle app principali, come YouTube, alcune già integrate e altre da scaricare successivamente. Nella parte posteriore sono poste due porte USB che consentono l’inserimento di chiavette per scaricare fotografie e audio direttamente sulla Smart tv.