Recensione Smart TV LG 28TL510S-PZ

La Smart TV Lg 28TL510S-PZ è una Smart tv creata con successo dall’omonima casa madre, leader nel settore ormai da molti decenni per la qualità dei suoi elettrodomestici. Si tratta di un dispositivo di dimensioni che rispetto ai modelli competitor garantisce un’ottima qualità video e audio oltre che una connettività fuori dal comune, motivo per cui possiamo identificarla come la migliore Smart TV 28 pollici in circolazione.

Smart TV LG 28TL510S-PZ

Il design di questo modello è piuttosto elegante, caratterizzato da una cornice nera non troppo sottile e una base posta al centro, che permette di ruotare lo schermo in ogni direzione, garantendo una discreta visuale da ogni punto. Il pezzo è staccabile per permettere di appendere il monitor al muro di casa se si desidera. Il peso è di soli 4,5 kg e consente di spostare l’apparecchio ovunque, adattandolo a ogni contesto domestico e tipo di arredamento. Nella parte posteriore sono presenti due porte USB e una HDMI, che permettono di collegare molti altri dispositivi al retro.

La visualizzazione dello schermo a LED è garantita da una tecnologia HDR e HD Ready piuttosto avanzata per un modello di questa grandezza, che assicura delle immagini nitide e ben definite sul pannello, anche per quello che riguarda il gioco online di alta qualità. La risoluzione è di 1366 x 768 pixel e 720 p, difficile da trovare in altri modelli di questo tipo.

Anche l’audio è di buon livello e garantito da due casse dalla potenza di 10 W poste nella parte inferiore dello schermo, che permettono un giusto bilanciamento dei bassi integrati soprattutto a volume non alto e nelle aree di piccole dimensioni. Non è però presente l’uscita per le cuffie, come lamentano alcuni clienti, non sempre comunque installata in schermi di questo genere.

La connettività è l’aspetto migliore del dispositivo, garantita dalla presenza di un Wi-Fi integrato che permette l’utilizzo di varie applicazioni già presenti e scaricabili in un secondo momento. Sul telecomando sono già impostato tasti appositi per i maggiori programmi di intrattenimento, come Netflix e Amazon Prime.
Il rapporto qualità prezzo è quindi ottimo per un pannello di questo polliciaggio, che possiede inoltre la classe A+ che consente un basso consumo energetico per tutta la durata del suo utilizzo.