Recensione Sony Serie X7055

La serie X7055 della Sony, casa madre leader nel settore da decenni, fa parte di una linea lanciata nel 2020, molto valida per quanto riguarda l’immagine e il suono a prezzi estremamente competitivi.

recensione sony serie X7055

La serie X7055  presenta diversi polliciaggi, in particolare le sigle di riferimento che potete trovare sono:

  • 43” -> KD43X7055PBAEP
  • 49” -> KD49X7055PBAEP
  • 55” -> KD55X7055PBAEP
  • 65” -> KD65X7055PBAEP

Il design è piuttosto moderno e raffinato, rendendo l’apparecchio adatto ad essere posizionato ovunque; la cornice è molto sottile e realizzata in un elegante colore nero lucido. Lo schermo è sorretto da due piedini posti lateralmente, che non permettono alla tv di potersi inclinare o di roteare, tuttavia la qualità dell’immagine mantiene la sua integrità da ogni angolazione. L’ingombro della TV è molto ridotto e quindi adatto a chi ha meno spazio a disposizione per posizionare la smart TV.

Il pannello si basa su una tecnologia di ultima generazione UHD 4K HDR, con retroilluminazione a LED posta sul perimetro, in modo da rendere il programma molto più nitido e capace di emergere. Il processore, un Reality Pro, bilancia tutti i parametri dell’immagine, rendendo sia un film che una partita di calcio un’esperienza molto realistica. Tale sistema si adatta perfettamente anche al gioco, che viene esaltato nella grafica da questo dispositivo.

Anche l’audio risulta buono, garantito da due altoparlanti Full Range di 10 W ciascuno, che restituiscono un suono nitido e ben bilanciato con i bassi. Grazie al sistema Dolby Audio il modello rispetta gli standard degli altri competitor di mercato, non sfigurando.

Per quanto riguarda la connettività, la Smart TV offre ingressi USB, HDMI e jack per le cuffie mentre è possibile collegarla a Internet sia tramite cavo ethernet che Wi-Fi. Una pecca è la mancata connessione Bluetooth e relative applicazioni associate come gli assistenti vocali che però, se a noi non interessano, non fanno altro che abbassare il costo totale del prodotto. Buona invece tutta la modalità smart con le classiche app di streaming (Netflix, Prime Video, etc) presenti per vedere i nostri film preferiti.

Lascia un commento