Recensione LG 32LK6200

La smart tv LG 32LK6200, pur avendo una dimensione ridotta di 32 pollici, è un modello piuttosto intelligente, creato dall’omonima casa madre, leader nel settore da decenni e garanzia di qualità. In linea generale i parametri di video, audio e connettività sono tutti soddisfacenti, rendendo il prodotto apprezzato da coloro che hanno già provveduto al suo acquisto.

Recensione LG 32LK6200

Il design è semplice e lineare, caratterizzato da una cornice non troppo sottile ma piatta, color grigio chiaro cromato. Lo schermo è sorretto da due piedini laterali, che non consentono alcuna rotazione. Tuttavia la qualità dell’immagina è comunque buona da ogni angolazione. L’ingombro ridotto consente di poter posizionare il dispositivo ovunque si desideri, rendendosi adatto a ogni superficie senza risultare invadente o eccessivo.

A differenza di molti modelli da 32 pollici, la Smart TV monta una pannello con risoluzione proposta è Full HD, capace di garantire una resa visiva piuttosto buona, con colori nitidi e pieni, perfetti per godere di ogni spettacolo o anche della grafica dei videogiochi più avanzati. Il sistema Dynamic Color inserisce all’interno 6 colori piuttosto dei classici 5, rendendo questa smart tv tra le migliori rispetto ai competitor del settore delle stesse dimensioni. È inoltre integrato un ottimo HDR, che permette alle immagini di mantenere la loro compattezza senza sgranarsi.

Anche il comparto audio è soddisfacente, con due altoparlanti da 10 W totali, che rendono al massimo in ambienti ridotti e con volumi medio/bassi. Le casse sono interne, ma è invece assente il foro di uscita per le cuffie. La tv sfrutta un sistema Virtual Surround, che offre una qualità molto pulita di suono, quasi totalmente privo di interferenze.

L’aspetto sorprendente dell’LG 32LK6200PLA è la presenza di una connettività di buon livello, generalmente introvabile in questo tipo di polliciaggio.
È infatti possibile collegarsi alla connessione wifi e bluetooth domestiche, sfruttando tutta una serie completa di app già presenti o da scaricare in un secondo momento. Il menù di navigazione è semplice e intuitivo, favorendone l’utilizzo anche a coloro che sono meno avvezzi alla tecnologia.