Recensione Philips Serie PUS8505

La serie PUS8505 di Philips si compone di un insieme di Smart TV di ultima generazione, disponibili in quattro diversi polliciaggi, in grado da garantire una visione ampia delle immagini. Creata da un’azienda leader nel settore, ne incarna perfettamente la filosofia di modernità, pur mantenendo un prezzo concorrenziale rispetto ai competitor di mercato

Recensione Philips PUS8505

La Philips propone, per questa serie lanciata alla fine del 2020, i seguenti 4 polliciaggi:

  • 43” -> 43PUS8505
  • 50” -> 50PUS8505
  • 58” -> 58PUS8505
  • 65” -> 65PUS8505

Il design risulta subito elegante alla vista, grazie alla cornice estremamente sottile che circonda il pannello, quasi invisibile e in un gradevole grigio cromato.
La base sulla quale poggia segue la linea dello schermo e può roteare o inclinarsi per rendere ottimale la visione da ogni angolazione. L’ingombro è notevole, essendo il modello largo 130 cm e alto 83 cm, ma lo stesso viene ridotto dalla struttura sottile che rende l’apparecchio poco invasivo, mentre il peso non è eccessivo, con soli 21 kg.

La risoluzione offerta è la UHD 4K HDR10+, la migliore sul mercato, capace di rendere l’esperienza della visione molto realistica. Il pannello è dotato della tecnologia Ambilight, che consente di riflettere la vasta gamma di colori mostrati dallo schermo sulla sua parte posteriore, illuminata da appositi LED posti sulla cornice sottile, in modo da rendere la resa naturale ma amplificata. Tale caratteristica è molto apprezzata durante le sessioni di gaming, per renderne la storia quasi tangibile, anche per merito della Dolby Vision, che permette di godere dei contenuti così come sono stati ideati dai loro creatori, senza alterarne le caratteristiche.
Il processore Philips P5, inoltre, garantisce il giusto bilanciamento tra colore, contrasto, profondità e nitidezza, dando vita a uno dei modelli più attenti alla parte visiva.

Assolutamente non trascurato è anche il suono, garantito da due altoparlanti Full-range dalla potenza complessiva di 20 Watt. Questo consente di godere di un’acustica chiara e definita, per merito dell’automatica modulazione delle basi e di un equalizzatore a 5 bande.

La connettività e le funzionalità Smart presenti sono tutte di ottima fattura. Il TV è uno Smart TV Android e garantisce una navigazione super agile ricca di contenuti; sono presenti entrambi gli assistenti vocali (Alexa, Google) con cui è possibile comandare la TV. Infine il DTS Play-Fi consente di collegare in un click tutti gli altoparlanti presenti nella stanza e gestirli da mobile.