Lanciata nel marzo del 2019, la serie LM6300 della LG è uno dei prodotti più venduti dell’azienda coreana. I prodotti LG sono garanzia di qualità e anche questa TV si dimostra all’altezza delle aspettative, come si può leggere anche nei commenti entusiasti dei suoi proprietari. Andiamo quindi a vedere quali sono le principali caratteristiche, pregi e difetti di questo Smart TV LED LG.
La TV viene presentata con 2 polliciaggi di dimensioni ridotte. La nostra recensione è incentrata sulla prova del 32” ma tutte le valutazioni sono valide anche per il modello da 43.
32” -> LG 32LM6300
43” -> LG 43LM6300
Alla vista LG 32LM6300 ha una cornice elegante e sottile che non appesantisce il design, ma al contrario rende questo televisore perfetto per essere integrato in qualsiasi stile di arredamento. Unica pecca è lo spessore della tv che, a causa della retroilluminazione LED, è pari a 8,3 cm, ma nel complesso risulta comunque essere un televisore con delle linee semplici e piacevole alla vista.
Lo schermo da 32 pollici full HD ha una risoluzione pari a 1920×1080 pixel. La retroilluminazione è Direct-LED, questo consente di avere colori più brillanti, grazie anche al processore video Quad Core Process che regola l’intensità dei colori così da avere immagini più fedeli alla realtà. Questa caratteristica gli consente di essere una delle tv con la migliore qualità video sul mercato.
Le casse integrate al LG 32LM6300 permettono di avere un suono ricco e definito che consentirà di guardare i contenuti video con una qualità audio buona. È inoltre possibile scegliere all’interno del menù audio la modalità preferita, così da adattarla a ciò che stiamo vedendo.
Come detto, LG 32LM6300 è una smart TV con connettività wi-fi che consente di accedere a una vasta gamma di contenuti multimediali pre-installati. Inoltre, grazie al suo sistema operativo Web OS, questo televisore è compatibile con la maggior parte delle app a disposizione, come Netflix, Spotify, Amazon Prime, Disney+, Infinity, RaiPlay, etc. È possibile inoltre collegarlo ai dispositivi Google Home così da poter essere integrato in un sistema di smart home e supporta Apple AirPlay2. LG 32LM6300PLA è dotato di 3 porte USB 2.0 e 3 porte HDMI 1.4. Questa smart Tv è inoltre configurata per supportare il nuovo segnale di codifica del digitale terrestre DVB-T2, standard europeo necessario dal 2022.
- TV LG FULL HD: Lo schermo Full HD di questo televisore LG regala immagini precise e colori intensi a...
- PROCESSORE QUAD CORE: Ammira la bellezza dei colori della natura sul TV LG: il potente processore...
- VIRTUAL SURROUND PLUS: Ascolta un suono ricco e multidimensionale con le casse integrate al TV;...
- SMART TV LG: Goditi i tuoi film preferiti su Netflix, i video di Youtube e molto altro con le Smart...
- Schermo TV LED. Risoluzione del display Full HD (1080p). Motion Rate 1000. Angolo di visione 176/176...
- 2 porte USB e 3 prese HDMI. Presa video componente. Presa composita. Connessione ottica. Wi-Fi...
- Caratteristiche registrazione USB e riproduzione video. Sintonizzatore digitale Freeview HD e...
- Smart TV. Sistema operativo Web OS. Compatibile con le seguenti app intelligenti: Netflix, BBC...