Recensione Hisense Serie AE7000F

La multinazionale cinese Hisense nel 2020 ha lanciato sul mercato un prodotto innovativo ed ultramoderno, la Smart TV Hisense Serie AE7000F. Il livello di qualità ed efficienza di questa TV, relazionato con un prezzo ultra competitivo,  è a tal punto alto da riscuotere un gran successo nel mercato europeo e non solo.

Hisense Serie AE7000F

La tv si presenta in 6 formati diversi:

    • Hisense 43AE7000F (43 pollici)
    • Hisense 50AE7000F (50 pollici)
    • Hisense 55AE7000F (55 pollici)
    • Hisense 58AE7000F (58 pollici)
    • Hisense 65AE7000F (65 pollici)

Il design si rifà perfettamente ai classici canoni che possiedono le TV contemporanee, pulita, elegante e minimale, infatti il profilo è di 8,5 cm, questa ragguardevole particolarità, che si riferisce solo una piccola parte della tv, permette di usufruire di una illuminazione direct-led. Le cornici frontali presentano uno spessore di quasi 9mm, quella inferiore invece è di 18 per permettere la stampa del logo. La Smart TV si regge su due piedini a V che confluiscono ad incastro ed eventualmente se il piano d’appoggio non è ben fermo o presenta delle curvature c’è la possibilità di fissare la TV ai piedini con delle apposite viti. Ciò non toglie che essa può essere appesa al muro, infatti il retro è fornito di apposite inserzioni per il braccio sospeso.

La risoluzione UHD 4K, combinata con l’ HDR, permette di godere a pieno delle immagini sullo schermo, mentre la luminosità con questi contenuti raggiunge fino a 300 nits. Anche l’uniformità non è molto pregevole, lo si nota efficacemente nei grigi, più scuri ai lati e chiari all’interno. In ogni caso tutti i formati sopra elencati usufruiscono di un pannello LCD di tipo VA (contrasto di 4820:1) La visione dei contenuti diventa un problema se la televisione è inclinata più di 35 gradi, infatti per una buona percezione delle immagini si consiglia di non appendere la tv al muro ma di usare un appoggio frontale. Lo schermo LED ha una finitura semi lucida che permette di affievolire i riflessi.

La Smart tv è integrata da due casse di modeste dimensioni da 8w che si trovano nella parte inferiore, che si rifanno alo standard minimo della concorrenza, ciò non toglie che l’esperienza uditiva sia abbastanza gradevole.

La parte delegata agli ingressi si trova sul retro della tv posta lateralmente alla parte più bombata, e comprende due porte USB e tre porte HDMI.  La parte Smart è molto intuitiva priva di relative difficoltà. Si nota un buon numero di app preinstallate, tra cui: You Tube, Chilli, TIM Vision, Netflix, Dazn, Prime Video e molte altre.
Questa tipologia di televisione è sicuramente consigliata a chi fa utilizzo di gaming su console.