Recensione Smart TV LG 86UN85006LA

Questo modello di Smart TV LG è un perfetto mix di design e innovazione, in grado di rendere l’immagine virtuale quanto più realistica possibile, grazie alla risoluzione avanzata che permette di cogliere anche i minimi dettagli. Nella recensione LG 86UN85006LA analizzeremo le principali caratteristiche del prodotto, in modo da poter compiere una scelta consapevole se si decide di acquistarlo.

Recensione LG 86UN85006LA

Per quanto riguarda il design, il bordo in color titanio si presenta molto sottile, quasi invisibile, accompagnato da un supporto nella parte inferiore per permettere di posizionare la televisione su ogni superficie scelta. L’ingombro è notevole, essendo lo schermo grande ben 86 pollici, con un peso di 45 kg, notevole per un apparecchio di questo tipo. Le dimensioni totali sono 194 x 33,33 x 118 cm.

Il pannello LED presenta una moderna risoluzione 4K Ultra HD, il top a livello di qualità dell’immagine, che viene proiettata con una risoluzione di 3840 x 2160 Pixel e consente di godere al meglio di ogni tipo di contenuto, dal film alla partita di calcio.

In questo modo la resa dei colori è vivida e piena, così come il chiaro scuro reso perfettamente con ogni sfumatura possibile, grazie alla retroilluminazione con tecnologia Slim Direct. La proiezione risulta pertanto nitida da tutte le angolazioni, rendendo possibile la perfetta visione della televisione da più punti differenti. Un processore intelligente a7 gen3 consente di accedere alle varie funzionalità in modo rapido e puntuale.

A livello di suono, la potenza del modello si attesta sui 20W, con un sistema di diffusori da 2.0 ch e un virtual Sorround 4.0. L’audio viene pertanto percepito in modo nitido e privo di interferenze, grazie alla modulazione di tutti i parametri in modo da regalare un’esperienza davvero realistica.

La Smart tv LG 86UN85006LA offre la possibilità di interfacciarsi con i dispositivi della casa attraverso una valida connessione wifi e bluetooth, che gli consentono di accedere a tutte le app di internet integrate al suo interno e di rispondere ai più comuni assistenti vocali in circolazione, come Alexa o Google Home, già presenti al momento dell’accensione. Inoltre, la stessa si serve di un sistema di connettori USB e HDMI, che permettono di supportare ogni tipo di dispositivo che si intende collegare.