Lg Nano956Pa Recensione

Lg Nano956Pa è il recente modello di Smart TV prodotto e immesso sul mercato dall’azienda sudcoreana, leader mondiale nell’ambito audiovisivo. Disponibile solo nei formati da 55 e 65 pollici, per il suo prezzo rientra tra i prodotti di fascia alta. Scopriamolo nel dettaglio il mondo delle smart TV 8K.

Lg Nano956Pa

I due formati disponibili per questo modello di Smart TV 8K LG 2021 che sembra arrivare direttamente dal futuro sono:

  • 55” => LG NanoCell 55NANO956PA
  • 65” => LG NanoCell 65NANO956PA

Caratteristiche tecniche

Lo schermo con tecnologia a LED del Nano956Pa cela un’interessante novità nella panoramica delle TV di ultima generazione. Il real 8K rappresenta un passo avanti rispetto al 4k. La qualità dell’immagine è del tutto eccezionale, la definizione è precisa e coinvolgente, merito anche dell’esclusiva tecnologia con nanoparticelle di LG, che crea una netta distinzione con i modelli UHD. I Nanocell filtrano i colori riducendo al minimo qualsiasi tipo di disturbo ed eliminando le sfocature. Il risultato? Colori brillanti, precisi e puliti.

La Smart TV, inoltre, combina altre due tecnologie: l’HDR e la cosiddetta Filmmaker Mode. Entrambe lavorano sulla definizione dei neri e in particolare la seconda consente di vedere i film proprio come vengono concepiti dal regista.

Per quanto concerne la qualità audio, anche in questo caso LG non si è risparmiata. Il televisore Nano956Pa ha, infatti, un’interessante capacità di regolare in autonomia i vari livelli di volumi, in modo da ridurre significativamente i disturbi (interferenze e fruscii), restituendo un sound pulito, potente e chiaro.

Perché acquistare Lg Nano956Pa?

Il marchio LG è sinonimo di qualità e tecnologia ad altissimo livello. Alle interessanti caratteristiche tecniche già evidenziate, si aggiunge anche la funzione Smart, ricca di tantissimi piccoli optional che sono diventati indispensabili nella vita quotidiana. Il televisore Nano956Pa consente l’accesso alle principali piattaforme di streaming, sport, news e social. Si integra perfettamente con tutti i sistemi domotici, offrendo una buona compatibilità con qualsiasi assistente vocale.

Il telecomando è un valore aggiunto. Comodo e dotato di un fantastico sistema di scorrimento, consente di consultare in maniera rapida tutte le app. L’unica nota dolente è il prezzo, ma perfettamente giustificato dalla qualità del prodotto.

LG NanoCell 55NANO956PA Smart TV LED 8K Ultra HD 55” 2021 con Processore 4K...
  • REAL 8K E PURE COLORS: Vivi un'esperienza di visione brillante e definita grazie al Real 8K e ai colori puri NanoCell, che insieme ai circa 33 milioni...
  • PROCESSORE α9 GEN4 8K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all’AI, LG OLED TV ottimizza automaticamente immagini e audio...
LG NanoCell 65NANO956PA Smart TV LED 8K Ultra HD 65” 2021 con Processore 4K...
  • REAL 8K E PURE COLORS: Vivi un'esperienza di visione brillante e definita grazie al Real 8K e ai colori puri NanoCell, che insieme ai circa 33 milioni...
  • PROCESSORE α9 GEN4 8K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all’AI, LG OLED TV ottimizza automaticamente immagini e audio...