Hisense A78Gq Recensione

Vediamo nel seguente articolo le caratteristiche della Serie A78GQ della Hisense, interessante prodotto nella categoria delle smart TV proposto dalla casa cinese in tre formati, ovvero 50, 55 e 65 pollici.

Hisense A78Gq Recensione

Formati disponibili:

  • Hisense 50A78GQ : 50 Pollici
  • Hisense 55A78GQ : 55 Pollici
  • Hisense 65A78GQ : 65 Pollici

Partendo dall’aspetto principe parlando di una TV, cioè la resa d’immagine, possiamo dire che nonostante le generose dimensioni dello schermo, anche nella versione più ‘’piccola’’, la qualità dei frame e la loro fluidità è veramente impressionante. Questo avviene grazie alla tecnologia QLED adottata dalla Hisense per questa serie di prodotti. Tale tecnologia sfrutta l’utilizzo dei Quantum Dot, ovvero dei cosiddetti ‘’punti quantici’’.
Questo fa sì che l’immagine acquisti rispetto alla classica tecnologia LED maggiore fluidità e luminosità.

Nella serie A78GQ questa tecnologia QLED viene sfruttata al massimo abbinandola al sistema Dolby Vision HDR e la risoluzione 4K permette di raggiungere così una qualità d’immagine che nulla ha da invidiare a televisori di fascia di prezzo molto più alta.

Hisense ha previsto anche diverse modalità di immagine con caratteristiche specifiche rivolte a rendere sempre la maggior resa d’immagine a seconda dell’utilizzo del televisore. Citiamo ad esempio la modalità Sport, che prevede l’inserimento automatico di frame aggiuntivi per rendere fluide anche le immagini delle azioni più concitate, e il Gaming Mode che garantisce una risposta rapidissima dell’immagine all’input inviato dal giocatore.

Ma cosa sarebbe un’immagine eccellente senza l’adeguato commento sonoro? Anche in questo Hisense ha voluto dare il massimo: ha infatti previsto l’utilizzo del sistema Dolby Atmos, un sistema generalmente presente solo su televisori di gamma più alta e che permette un’esperienza sonora veramente memorabile, con un suono a 360 gradi molto nitido e coinvolgente.

Passando all’interfacciabilità con l’utente, l’adozione del sistema operativo VIDAA, qui nella versione U5, rende semplicissimo e molto fluido navigare tra i vari menù e accedere alle varie app disponibili. Oltre a ciò Hisense ha previsto anche l’interfacciabilità completa con due dispositivi sempre più comuni, ovvero Google Assistant e Alexa

Come per la maggior parte dei televisori QLED anche questa serie presenta un design moderno e accattivante, con il pannello che ricopre quasi interamente la superficie del televisore e le cui cornici sono davvero ridotte al minimo.

Hisense 50" QLED 4K 2021 50A78GQ, Quantum Dot, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby...
  • 50" QLED 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello Quantum Dot
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini; stand Centrale
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7 contenuti tra cui Prime Video,...
  • Audio 20W Dolby Atmos con supporto Bluetooth
Hisense 55" QLED 4K 2021 55A78GQ, Quantum Dot, Smart TV VIDAA, Nero
  • 55" QLED 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello Quantum Dot IPS
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini; stand Centrale
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7 contenuti tra cui Prime Video,...
  • Audio 20W Dolby Atmos con supporto Bluetooth
Hisense 65" QLED 4K 2021 65A78GQ, Quantum Dot, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby...
  • 65" QLED 4K Smart, risoluzione 3840x2160 con pannello Quantum Dot IPS
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini. Stand Centrale
  • Smart VIDAA 5.0 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7 contenuti tra cui Prime Video,...
  • Audio 20W Dolby Atmos con supporto Bluetooth

Lascia un commento