I monitor sono un complemento indispensabile per completare il nostro PC, sia fisso che portatile, oppure la nostra console preferita. In particolare, vengono altamente selezionati per il gaming o per il lavoro d’ufficio.
Vi è una marca specifica, ossia la Asus, che nel corso degli anni ha ottenuto numerosi apprezzamenti grazie ai prodotti di pregevole fattura e alle tecnologie innovative che ha sempre utilizzato. Oggi, i monitor Asus sono tra i più ricercati.
I migliori Monitor Asus
Di seguito, è possibile prendere visione dei cinque migliori monitor Asus.
Asus VP247HAE
Questo monitor Asus ha uno schermo di 23,5 pollici ed una risoluzione full Hd, pari quindi a 1920×1080 pixels. Inoltre, il dispositivo è caratterizzato dalla tecnologia Low Blue Light e da ulteriori connettività che lo rendono ancora più funzionale, quali: D-Sub, HDMI, Flicker free e VA. Infine, il colore di questo prodotto è nero.
- Monitor 23.6 Pollici full HD (1920 x 1080 pixel)
- Connettività: VA, HDMI, D-Sub, Flicker free
- Con tecnologia Low Blue Light
- Colore del prodotto: nero
Asus ROG STRIX XG248Q
Questo modello di monitor di 24.5 pollici è altamente quotato per il gaming, e possiede una frequenza d’aggiornamento equivalente ai 240 Hearz, la quale si rivela ottima al fine di ottenere una fluidità massima dei giochi. Possiede inoltre un certificato compatibile con il G-Sync: ciò significa che si potrà avere un’esperienza di gioco ottimale grazie all’assenza di interruzioni. Questo è anche possibile grazie alla VRR, ossia la frequenza d’aggiornamento variabile. Questo monitor possiede l’Adaptive-Sync finalizzato all’eliminazione del Motion Blur e di ulteriori imperfezioni, ed un tempo di risposta pari ad un millisecondo. Infine, il prodotto può essere installato alla parete al fine di recuperare spazio.
- Gaming Monitor 23.8" Full HD con refresh rate 240Hz per un'esperienza di gioco fluida
- Monitor certificato "G-SYNC Compatible"
- Tempo di risposta veloce: 1ms
- ASUS Aura Sync personalizzabile
Asus VG248QE
Questo monitor possiede una risoluzione in full hd con una luminosità pari ai 350cd/m² ed un refresh che parte dai 144 Heartz, il quale permette una fluidità del tutto garantita. Inoltre, ha varie connettività che ne aumentano la sua qualità, quali: HDMI, DisplayPort e Dual-Link. E’ capace di riprodurre velocemente le immagini grazie alla frequenza d’aggiornamento di un solo millisecondo, e al fine di migliorare l’esperienza visiva o di gioco al cliente, possiede anche una bassa latenza. E’ infine possibile attivare la modalità in 2D, grazie ad una apposita scheda grafica ed il Dual-Link DV.
- Fluidità garantita dal refresh a 144 Hz e dall'aggiornamento a 1 ms
- Full HD 1920x1080 con luminosità 350 cd / m²
- Rapporto di contrasto 80 milioni a 1
- Connessione DisplayPort, Dual-link DVI-D e HDMI
Asus VT168N
Questo monitor possiede un display pari a 15,6 pollici ed una funzione multi-touch, con compresa una tastiera virtuale. Offre inoltre un’angolo di inclinazione che va dai cinque fino ad un massimo di trenta gradi, al fine di poter espandere o meno il monitor. Infine, possiede un design elegante che può abbinarsi a qualsiasi tipo di arredamento e può anche essere appeso al soffitto.
- Funzione multi-touch a 10 ;punti, 58,42 ;cm (15,6 ;pollici), per qualsiasi tipo di applicazione, che...
- Angolo di inclinazione 5° ~ 30°, sufficientemente flessibile per possibilita di impiego come...
- Design elegante e raffinato con montaggio a parete VESA (75 ;mm x 75 ;mm)
- -
Asus CG32UQ
Questo monitor è apposito per le console e possiede una tra le più alte risoluzioni, ossia la 4k. Al fine di ottimizzare le esperienze di gioco possiede anche un AMD Radeon Freesync apposito per le seguenti console: nintento switch, xbox e playstation. Inoltre, la funzionalità Halo Syng offre al cliente una luce ambientale finalizzata alla riduzione del riverbero e all’estensione del display, riuscendo inoltre a riempire del tutto il campo visivo. Infine, l’utente potrà usufruire della tecnologia HDR, la quale è finalizzata alla creazione di contrasti e di migliori colori, i quali risultano più naturali ed intensi.
- Monitor per console hdr da 31,5" 4k (3840 x 2160) con amd radeon freesync per xbox, playstation e...
- Halo sync fornisce un'illuminazione bias (luce ambientale) per estendere il display e ridurre il...
- La tecnologia high dynamic range (hdr) con gamma cromatica professionale dci-p3 95% offre contrasto...
- La tecnologia gamefast input riduce al minimo il ritardo di ingresso e fornisce un'erogazione del...
Guida all’acquisto dei migliori monitor Asus
Al fine di scegliere il miglior monitor della marca Asus, è necessario selezionare tra i numerosi prodotti di questa marca. Seppur infatti la si possa considerare come una sorta di garanzia, lo stesso non si può dire per dei modelli di monitor con funzionalità differenti tra loro: bisogna infatti trovare un monitor apposito per le proprie esigenze e preferenze. Al fine di selezionarlo con cura, è necessario prestare elevata attenzione ai seguenti fattori:
- Tecnologie: vi sono varie tipologie di tecnologie, tra cui la VA, TN ed IPS. Ciascuna di queste variano a seconda dei modelli e degli schermi LCD. Mentre infatti i TN sono perfettamente adatti per il gaming ed il 3D, l’IPS invece sono più quotati all’interno del settore della multimedialità e maggiormente quotati grazie ai colori più vividi forniti, ed infine i VA riescono a fornire degli ottimi contrasti nonostante i tempi di risposta leggermente più bassi;
- Risoluzione: vi sono varie tipologie di risoluzione, e se si ricerca un buon monitor sia per il gaming che per guardare semplicemente dei contenuti, solitamente viene consigliata la 4k;
- Dimensioni: queste non devono adattarsi solo alle proprie preferenze, ma anche allo spazio effettivo dove deve essere riposto il monitor;
- Tempo di risposta: questo fattore è importante al fine di evitare di comprare un monitor eccessivamente lento per le proprie esigenze;
- Frequenza d’aggiornamento: è di fondamentale importanza se scegliamo il monitor per giocare soprattutto ai FPS;
- Design: sicuramente un bel monitor fa da cornice al nostro ufficio/postazione da gaming;
- High Dynamic Range: consiste in una tecnologia capace di riprodurre una gamma notevolmente ampia di colori, rendendoli più realistici.