Migliori monitor AOC

Se non siete tipi da computer portatile e preferite un buon desktop per il vostro lavoro o perché no, per le vostre sessioni di gaming conoscerete sicuramente l’importanza di avere un buon monitor a disposizione.

Vogliamo aiutarvi nella scelta per questo vi proponiamo 5 dei migliori monitor AOC presenti su amazon.

AOC 24B1XH LCD Monitor LED 23.8

Partiamo con il primo prodotto, un monitor da quasi 24 pollici (poco meno, con precisione siamo sui 23.8) davvero di ottimo livello che vi consentirà di lavorare nel modo migliore possibile. Stiamo parlando di un pannello LED dalla risoluzione di 1080p, full HD quindi, per immagini davvero brillanti e definiti, il dispositivo è quasi borderless il che lo rende anche particolarmente elegante da vedere spento, per non trascurare l’aspetto estetico delle vostre scrivanie. Uno dei vanti più grandi di questo monitor è la grandissima luminosità che ne consentirà un utilizzo senza alcuna problematica anche in condizioni in cui fonti di luce esterne normalmente arrecherebbero grande fastidio. La connessione avviene ovviamente tramite presa HDMI, sarà possibile connettere qualsiasi dispositivo tra console di gioco, pc, lettori dvd e tanto altro.

AOC 24B1XH LCD Monitor LED 23.8", FHD, 1920 x 1080, No VESA, VGA, HDMI, Senza...
  • 1920x1080 60Hz 7Ms
  • L'elevata luminosità di 250 cd/m2 (o 250 nits) ottenuta dalla retroilluminazione W-LED garantisce una buona visibilità sul display anche in queste...
  • IPS Design moderno e accattivante senza cornice per configurazioni multi-monitor senza soluzione di continuità
  • HDMI 1.4, VGA, linea cuffie (3,5 mm)

AOC G2590FX Monitor Gaming da 24.5 a 144Hz

Il secondo modello di cui vi parliamo ricade in una categoria di monitor un po’ particolare, stiamo parlando infatti di un monitor da gaming, esplicitamente concepito per supportare al meglio le sessioni di utilizzo di videogiochi. Per il gaming esistono alcuni specifici fattori da tenere in considerazione, la fluidità ad esempio, che in altri casi è trascurabile, qui è davvero fondamentale, ecco perché questo monitor ha una frequenza di refresh di ben 144Hz. Al contempo però è anche importante che l’immagine sia quanto più nitida possibile e che consenta di vedere bene i propri nemici, anche questo è un aspetto che il monitor in considerazione soddisfa a pieno grazie alla sua risoluzione di ben 1920×1080 pixel. Come sempre il monitor è dotato di connessione HDMI e di altoparlanti integrati.

Offerta Cyber Monday - Sconto del 17%
AOC G2590FX Monitor Gaming da 24.5" a 144Hz., Pannello TN FHD 1920 x 1080, 1 ms,...
  • Monitor gaming con display da 24,5 pollici Full HD con refresh a 144Hz RT 1 msec
  • Ampia connettività: 1 Porta D-SUB, 2 porte HDMI, 1 porta Display
  • Dotato della tecnologia FreeSync per eliminare il tearing e gli scatti delle immagini e il ritardo di input
  • Elegante Design, cornice framless e colore Nero - Rosso

AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8 IPS, Frameless

Ancora un monitor concepito con la mente rivolta verso il gaming. Le caratteristiche fondamentali rimangono identiche al monitor precedente, ritroviamo infatti una frequenza di refresh di 144Hz per supportare al meglio i giochi che richiedono una grande fluidità, 1ms di risposta che consente la massima reattività, e la risoluzione di 1920×1080 per immagini chiare e ben definite. Ciò che differenzia in modo particolare questo modello dal precedente è la dimensione, leggermente minore, ritroviamo infatti un pannello framless da 23,8 pollici. Anche questo monitor rispetta lo standard odierno per ciò che concerne la connessione via cavo ai dispositivi, ritroviamo quindi ben 2 porte HDMI accompagnate da 4 porte USB 3.0, anche in questo caso altoparlanti incorporati.

Offerta Cyber Monday - Sconto del 5%
AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8" IPS, Frameless, FHD 1920 x 1080 a 144...
  • Ottimo display Full HD: goditi una qualità dell'immagine ottimale con una risoluzione di 1920 x 1080
  • Design con cornice sottile: minimizza le distrazioni e crea configurazioni multischermo praticamente ininterrotte
  • FreeSync: raggiungi il migliore "Framerate" evitando il "Screen Tearing" e i "lag"
  • Regolabile in altezza per godere di una buona visione

AOC Monitor Italia 27B2H LED da 27

Spostiamoci dall’ambito gaming e torniamo con un dispositivo pensato per un utilizzo da ufficio, questa volta indirizzato a tutti coloro che desiderano uno schermo ampio che regali loro una vista completa e spaziosa. Parliamo infatti di un pannello led full HD da ben 27 pollici, con una frequenza di refresh di ben 60hz (sebbene sia notevolmente più bassa dei precedenti ricordiamo che per un utilizzo non da gaming questa frequenza è davvero ottima!). Come connessioni troviamo un’unica porta HDMI.

AOC Monitor Italia 27B2H LED da 27" IPS, FHD, 1920x1080, 75Kz, VGA, HDMI, Nero
  • Il design sottile ne conferisce un aspetto elegante e richiede meno spazio sulla scrivania
  • Cornici strette del bordo conferiscono stile ed eleganza e garantiscono una maggiore concentrazione nell'ulizzo del display in utilizzo multi monitor
  • Risoluzione 1920 x 1080 con refresh rate di 75 Hz
  • Flicker free che riduce i livelli di sfarfallio nelle immagini visualizzate

AOC Monitor Italia Q27T1 Monitor Style LED da 27 IPS

Avete un computer davvero potente e desiderate sfruttare a meglio la sua potenza bruta in termini di risoluzione? Ecco a voi questo monitor proposto da AOC che raggiunge una risoluzione di ben 2K con un design quasi borderless che permette di godere di tutta la precisione dell’immagine al meglio. Il comparto connessione comprende 2 porte HDMI.

AOC Monitor Italia Q27T1 Monitor Style LED da 27" IPS, QHD, 2560x1440, 75Kz, 2 X...
  • Ottimo design senza cornice, progetatto da f.a; porche
  • Display zero edge: con il suo design senza bordi, l'aoc q27t1 spinge il concetto di display senza cornice a livelli del tutto nuovi; i risultato è un...
  • Risoluzione qhd - 2560 x 1440 pixel, 75hz
  • Display ips che ne conferisce colori brillanti ed una angolo di visuale di 178 x 178

Guida all’acquisto

Per scegliere il monitor adatto bisogna in primo luogo tenere in considerazioni le esigenze personali e lo scopo finale per il quale intendete acquistare il prodotto. Se siete dei giocatori e il vostro monitor verrà principalmente utilizzato per sessioni di gaming dovete assolutamente tenere in considerazione fattori come il tempo di risposta e la frequenza di refresh dell’immagine, oltre che la sola risoluzione. In tal caso vi consigliamo i due modelli da gaming, in alternativa se il vostro scopo è il semplice lavoro potrete optare per i restanti modelli e basare la vostra scelta sulle dimensioni del pannello o sulla risoluzione.

Lascia un commento