Hisense A98G Recensione

In questo articolo verrà recensita la nuova Smart TV Hisense A98G, disponibile in due divere misure: il 55″ con codice 55A98G e il 65″ con codice 65A98G. Questo apparecchio utilizza la tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode) e rientra sicuramente tra i migliori TV OLED Hisense.

HiSense A98G

Tra i principali vantaggi apportati da questa innovativa tecnologia ci sono: un migliore e netto contrasto e la possibilità di ridurre lo spessore della TV.

Il design di Hisense A98G

L’azienda cinese Hisense ha curato, in maniera maniacale, il design di uno dei migliori Smart TV HiSense 2021. Infatti, il design è molto moderno e si differenzia dalle altre televisioni presenti sul mercato nella stessa fascia. Caratteristica principale è la dimensione molto ridotta del pannello, soprattutto nella sezione superiore. Molto minimal e dalle linee pulite la base della TV che integra anche gli speaker audio.

Comparto Video e Audio

Una delle caratteristiche più apprezzate di questo modello è la qualità e la varietà cromatica. Inoltre, degna di nota è anche la particolare profondità del contrasto. Hisense ha posto particolare attenzione nel garantire un’alta frequenza di aggiornamento che raggiunge i 120 Hz, ideale ad esempio per il gaming. Questo è possibile grazie alla moderna tecnologia Ultra Motion che consente di poter visualizzare, alla massima qualità, anche i video più dinamici come quelli che riguardano sport e film di azione.

Per quanto riguarda il comparto audio, Hisense si è superata. Questo modello della casa cinese viene, infatti, considerato uno dei migliori per quanto riguarda l’aspetto del suono. Questo risultato è ottenuto grazie a due tecnologie: la Dolby Atmos e la DTS Virtual X. La potenza di uscita arriva a un massimo di 120 W, un record per una televisione.

Funzionalità smart e connettività

Il modello A98G si basa sul famoso sistema VIDAA 5.0, molto veloce e intuitivo nell’uso. Chi ama i contenuti video in streaming può utilizzare tutte le applicazioni più note, da Netflix a Youtube, e molte altre ancora. Presente anche la possibilità di utilizzo dell’assistente vocale.

Per quanto riguarda la connettività, la TV è dotata di quattro porte HDMI 2.1 e due porte USB (una 2.0 e una 3.0). Presenti anche l’ingresso Audio e la porta Ethernet per il collegamento alla Rete.

Hisense 55" OLED 4K 2021 55A98G, Soundbar Integrata 2.1.2 120W Dolby Atmos,...
  • 55" OLED 4K Smart 120Hz, risoluzione 3840 x 2160 con Soundbar Integrata
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
Offerta
Hisense 65" OLED 4K 2021 65A98G, Soundbar Integrata 2.1.2 120W Dolby Atmos,...
  • 65" OLED 4K Smart 120Hz, risoluzione 3840x2160 con Soundbar Integrata
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini