Samsung Q75A Recensione

Il nuovo televisore Samsung serie Q75A è un modello innovativo, consigliato per tutti coloro che cercano un prodotto di ottima qualità. Il nuovo Samsung è innanzitutto presente in tre diverse dimensioni: dalla più piccola, la cui misura è di 55 pollici, alla più grande, di 75 pollici, passando per la misura intermedia (65 pollici).

Samsung Q75A

Formati disponibili:

  • Samsung QE55Q75AATXZT : 55 Pollici
  • Samsung QE65Q75AATXZT : 65 Pollici
  • Samsung QE75Q75AATXZT : 75 Pollici

La tecnologia di retroilluminazione di cui si avvale è quella QLED: una tra le più performanti presenti ad oggi sul mercato mondiale; questo tipo di tecnologia a Quantum-Dot conferisce una grande brillantezza ai colori, caratteristica che salta subito all’occhio quando si guarda lo schermo di un Samsung Q75A. Anche il bilanciamento dei colori è perfetto, grazie alla presenza del sistema di retro-illuminazione Dual-LED.

A differenza degli altri apparecchi con tecnologia QLED, questo dispositivo offre un angolo di visione periferico molto largo, consentendo così una visuale ottimale anche da lontano; questo fino ad oggi era stato infatti esclusivo appannaggio di quei televisori che si avvalevano della tecnologia OLED.

Anche il processore è ottimo: esso è un Quantum 4k, che permette una risoluzione molto elevata delle immagini, le quali risultano ben dettagliate anche grazie all’ulteriore tecnologia Quantum HDR.

La presenza della Motion Xcelerator Turbo+ rende le prestazioni di Samsung Q75A particolarmente performanti. Questa caratteristica lo rende davvero perfetto per tutti gli appassionati di Gaming; essa infatti consente di raggiungere una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz. Ciò significa nella pratica che anche nei momenti in cui l’azione di gioco si fa più veloce e dinamica il dispositivo rende un’immagine fluida, del tutto priva di interruzioni.

La modalità Super Ultra Wide permette di godere appieno dell’esperienza di gioco, sfruttando il massimo formato dello schermo 32:9, così da avere sotto controllo tutta l’azione in qualsiasi momento. Un altro aspetto che rende questo dispositivo perfetto per tutti gli amanti del Gaming è la FreeSync Premium Pro, una funzionalità che mira a risolvere i problemi di asincronia e quelli di rallentamento.

Offerta
Samsung TV QLED QE55Q75AATXZT, Smart TV 55" Serie Q70A, Modello Q75A, QLED 4K...
  • Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Processor 4K e Dual Led
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High Dynamic Range) migliore la resa luminosa del TV
Samsung TV QLED QE65Q75AATXZT, Smart TV 65" Serie Q70A, Modello Q75A, QLED 4K...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Processore Quantum 4K: un potente processore che trasforma i tuoi contenuti preferiti nella straordinaria risoluzione 4K.
Samsung TV Q75A Smart TV 75”, QLED 4K, Wi-Fi, Titan Gray, 2021
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Processore Quantum 4K: un potente processore che trasforma i tuoi contenuti preferiti nella straordinaria risoluzione 4K.