Migliori Smart Tv Curvo

Al giorno d’oggi i display curvi rappresentano senza dubbio una valida alternativa a quelli tradizionali e sono molto apprezzati dalla maggior parte delle persone. Tali dispositivi possono essere utilizzati sia come monitor che come televisori e sono in grado di regalare un’esperienza visiva davvero unica. Gli Smart TV Curvi sono un’ottima soluzione per guardare film, serie tv e lo tutto lo sport in televisione immergendoti completamente grazie alla sua caratteristica unica. Oggigiorno in commercio però esistono tantissime tipologie diverse e non è sempre facile scegliere quali sono i migliori smart tv curvo presenti sul mercato.

Migliori Smart Tv Curvo

Attenzione: oggi, acquistare un televisore moderno non significa solo poter guardare i classici canali nazionali e locali. Possedere una smart TV significa potersi collegare alla rete internet, al nostro cellulare (possiamo, infatti, guardare le immagini e i video dello smartphone nella TV) e avere accesso a tutti quei sistemi di informazione che oggigiorno sono la quotidianità, come ad esempio i film, le seri tv e i documentari che vengono trasmessi su Netflix o Amazon Prime video e tanti altri ancora. Questa TV sarà la nostra finestra sul mondo.

Le Smart tv a schermo curvo devono considerarsi l’evoluzione dei modelli classici, questa nuova tecnologia, infatti, permette di raggiungere una migliore qualità delle immagini per far sì che l’esperienza visiva vissuta dallo spettatore possa a lui dare un coinvolgimento extrasensoriale, quasi da farlo sentire parte della visione da lui scelta. Inoltre, grazie alle tecnologie UHD, Real Game Enhancer, HDR e, quelle che di seguito Vi verranno esposte, la qualità dell’immagine renderà ancora più piacevole la visione di qualsiasi tipo di immagine. Di seguito troverete una selezione di smart TV curvi, pensata per Voi.

Tv schermo curvo, ecco i modelli consigliati

Samsung UE49NU7370UXZT

Samsung UE49NU7370UXZT possiede uno schermo LED da 49 pollici la cui risoluzione è di 4K – UHD. È, quasi, obbligatorio soffermarsi sulle caratteristiche di produzione di questo schermo: tecnologia UHD significa che la definizione delle immagini è divenuta quattro volte superiore rispetto ad un classico televisore Full HD, quindi, i dettagli delle immagini trasmesse saranno molto più nitidi; inoltre, presenta due importanti funzionalità: la tecnologia UHD Dimming (la quale è stata progettata per l’ottimizzazione del colore, dei livelli del nero intenso e del bianco puro così da garantire un perfetto contrasto) e quella Auto Depth Enhancer, la quale consente di vivere la visione in modo ancora di più immersivo e coinvolgete poiché il contrasto viene ottimizzato e accentuato soprattutto in base all’area e all’oggetto che viene trasmesso sullo schermo.

La connettività di questo modello può essere sia HDMI, sia USB e sia LAN, altrimenti, se si preferisce anche Wireless; Samsung UE49NU7370UXZT è dotato anche di una Clean Cable (sicuramente adorata dalle donne) che permette di non avere nessun cavo in vista. La qualità di Smart TV viene supportata, inoltre, dalla funzione Smart Things attraverso la quale possono essere controllati, accedendo con un’unica applicazione, tutti i propri dispositivi.

Questo modello, di colore nero, pesa 13,7 Kg e può essere facilmente installato su qualsiasi superficie, anche grazie al suo supporto da tavolo presente all’interno della confezione. Per coloro che sono attenti al risparmio energetico, non si può non far presente che la classe di questo modello rientra nella fascia A++, comportando un consumo medio di 125 Kw/h annui (considerando un utilizzo giornaliero medio di 4 ore).

Recensione: chi ha acquistato questo modello reputa la qualità audio e video di altissimo livello. Sono apprezzate le funzionalità smart in quanto le applicazioni rispondono in modo ottimale alle richieste poste dall’utente. Inoltre, è apprezzata la presenza della clean cable che permette di nascondere i cavi di collegamento, non deturpando così il design della stanza in cui viene collocato.

Samsung UE49NU7370UXZT UHD Smart TV 49” Serie NU7370 2018 (Serie NU7300),...
246 Recensioni
Samsung UE49NU7370UXZT UHD Smart TV 49” Serie NU7370 2018 (Serie NU7300),...
  • Risoluzione UHD - dettagli nitidi grazie ad una definizione 4 volte superiore rispetto ad un Full HD
  • Smart Things - controlla tutti i tuoi dispositivi e accedi ai contenuti con un'unica app

Samsung UE55RU7450UXZT Smart TV 4K

Samsung UE55RU7450UXZT è una StartTv di colore argento (Silver) il cui schermo LED da 55 pollici ha una risoluzione in 4K. All’interno della confezione è reperibile anche il telecomando Premium Smart Remote che permette di poter gestire tutti i contenuti con un unico telecomando, attraverso la funzionalità One Remote Control.

Quest’articolo è indicato anche per i gamers in quanto la velocità d’azione è ottimizzata dal sistema Real Game Enhancer mentre la tecnologia Supreme UHD Dimming, che permette il controllo dell’immagine, insieme all’HDR 10+ e al Dynamic Crystal Color, regalano una visione caratterizzata da colori vibranti e immagini cristalline senza ovviamente trascurare i livelli di nero, del contrasto e del colore i quali unitamente alla nitidezza dell’audio portano di vivere un’esperienza ai confini del reale.

Anche questo modello è dotato di una Clean Cable che permette di non avere nessun cavo in vista. Inoltre, è possibile collegare Samsung UE55RU7450UXZT ai più comuni assistenti vocali, Alexa e Google Assitant, oltre ogni altro dispositivo compatibile con Smart Things.

Recensione: da una ricerca effettuata su internet possiamo dire che i clienti che hanno acquistato questo prodotto sono rimasti piuttosto soddisfatti tanto da definirlo “una bomba” per le sue ottime qualità video e audio, senza non riconoscere l’utilità delle funzionalità del telecomando che nella sua versione minimale invoglia, anche i meno esperti, all’utilizzo.

Samsung UE55RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 55" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7450...
  • La serie RU7450 è una variante di colore silver della serie RU7400 a cui aggiunge il telecomando Premium Smart Remote e la tecnologia di controllo...
  • HDR 10+, i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR powered by HDR10+

Samsung UE65RU7400U Smart TV 4K

Samsung UE65RU7400UXZT è la versione più grande del modello sopra descritto, infatti la dimensione del suo schermo è di 65 pollici e la risoluzione 4K Ultra HD integrata al sistema HDR Powered by HDR 10+ garantisce un’esperienza visiva di alta qualità senza tralasciare la presenza della tecnologia High Dynamic Range che regola l’intervallo delle zone più chiare e più scure dell’immagine che si sta trasmettendo, così da rendere ancora più vivi i colori e le scene più buie.

Inoltre, il Dynamic Crystal Color. Anche in questo modello è presente la tecnologia High Dynamic Range necessaria per regolare in maniera ottimale l’intervallo tra zone più chiare e quelle più scure dell’immagine che si sta visualizzando. Samsung UE65RU7400UXZT può essere collegato ai dispositivi smart come l’assistente vocale Alexa di Amazon, Google Assistant, Airplay di Apple e altri ancora. Anche in questo modello è di serie la Clean Cable la quale consente di poter nascondere, alla vista, tutti i cavi che partono dal dispositivo.

Recensioni: come prevedibile, anche per questo modello, le recensioni positive sono davvero tante. C’è chi sostiene che abbia un buon rapporto anche in relazione alla qualità-prezzo. Il settaggio è semplice. Ed è assolutamente ultra confermata la qualità delle immagini.

Offerta
Samsung UE65RU7400U Smart TV 4K Ultra HD 65' Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7400 2019,...
1.837 Recensioni
Samsung UE65RU7400U Smart TV 4K Ultra HD 65" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7400 2019,...
  • HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di elevata qualità grazie al sistema HDR powered by HDR10+
  • Dynamic Crystal Color: regala colori vibranti e immagini cristalline

TV 55pollici SUHD 4K Curvo Serie 7 KS7500

Il TV curvo Smart Samsung Serie 7 KS7500, con tecnologia LED ha uno schermo da 55 pollici la cui risoluzione di 4K Ultra HD garantisce una luminosità straordinaria oltre ad una precisa definizione e nitidezza che mettono in rilievo i contrasti di colore. La tecnologia Samsung Ultra Black, infatti, consente il passaggio della luce alle sole immagini del TV evitando così il riverbero delle luci esterne (riflessi) che andrebbero a rimbalzare sul vetro dello schermo, permettendo, in detto modo, di poter visualizzare correttamente soltanto le immagini che vengono trasmesse dal dispositivo.

In questo modello è presente, inoltre, anche il sistema Remastering Engine il quale, attraverso la tecnologia SUHD, analizza automaticamente i contenuti non SUHD e ne ottimizza la qualità della risoluzione fino ad ottenere una qualità decisamente superiore. Lo schermo con tecnologia Quantum Dot definisce i nuovi standard poiché assicura una visione nuova e innovativa rendendo la visione delle immagini estremamente reale anche grazie alla straordinaria luminosità la quale permette ai dettagli più piccoli di essere anch’essi parti dominanti delle immagini.

Altra caratteristica certamente non trascurabile di questo modello è la completa assenza di cadmio che ne garantisce una vita molto lunga, ciò anche a favore e nel rispetto dell’ambiente. Il ridottissimo spessore rende la TV Smart Samsung Serie 7 KS7500 estremamente elegante e si adatta molto bene a qualsiasi stile di arredamento.

Recensioni: Il sunto che si coglie dalle varie recensioni reperite online in relazione a quest’articolo è che il prodotto viene acquistato sia per l’ottima definizione e luminosità delle immagini che da esso vengono trasmesse sia per la dimensione e il design minimale della sua cornice senza tralasciare l’apprezzamento della Clean Cable box.

Akai CTV400

Uno dei migliori smart tv curvo è senza dubbio l’Akai CTV400. Si tratta di un televisore che ha un pannello LED da 39 pollici FullHD e una buona gamma cromatica. Il televisore è di dimensioni medie e può essere quindi disposto comodamente in qualsiasi ambiente della casa, anche in quelli più piccoli senza essere ingombrante. Il dispositivo inoltre ha una cornice senza dubbio accattivante e grazie alla differenza cromatica tra le laterali e le orizzontali il risultato è un design d’impatto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung UE65RU7305

Una delle soluzioni più valide per quanto riguarda gli smart tv curvi è senza dubbio il Samsung UE65RU7305. Tale dispositivo è caratterizzato da una curvatura che può essere usata anche nelle aree più ampie. Si tratta di una smart tv da 65 pollici che offre delle immagini a una qualità ottimale oltre ovviamente a tutte le funzionalità smart richieste da una tv moderna. Anche i colori risultano piuttosto naturali e vivaci. Il design del televisore è minimal e tradizionale ma al tempo stesso è perfetto per essere disposto in qualsiasi ambiente perché si adatta a ogni stile d’arredo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Smart TV Samsung UE65RU7305 65" 4K Ultra HD LED WIFI Nero
  • TV LED Ultra HD 4K curvo 163 cm
  • Dimensioni con base (L x A x P): 145,27 x 91,81 x 31,28 cm.

Samsung UE55MU9000TXZT UHD

Tra gli smart tv curvi presenti sul mercato bisogna senza dubbio annoverare il Samsung UE55MU9000TXZT UHD. Quest’ultimo possiede uno schermo 4K da 55 pollici che consente una visione ottimale delle immagini. Oltre a ciò un altro grande vantaggio è senz’altro la tecnologia Dynamic Crystal Color che offre una resa cromatica eccellente e ricca di sfumature.

Il televisore inoltre è dotato di un solo telecomando che permette di effettuare le operazioni con tutti i dispositivi in un solo semplice gesto. Per quanto riguarda il design, la curvatura semplice e naturale e le misure non eccessive rendono questa smart tv senz’altro funzionale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung UE55MU9000TXZT UHD Smart TV Curvo, 55”, Serie 9 MU9000, Tecnologia...
  • Premium UHD: il pannello a 10-bit con tecnologia Dynamic Crystal Color per una gamma di colori ampia e ricca di sfumature
  • Ultra Black agisce sul contrasto ed elimina i riflessi di luce esterni, disperdendo e assorbendo la luce ambientale

TV 55” SUHD 4K Curvo Serie 7 KS7500 55

Si tratta di un televisore senza dubbio molto valido da 55 pollici. La risoluzione 4K ultra HD regala immagini chiare e nitide con una gamma di colori naturali e vivaci. Il design elegante e raffinato permette di disporre il televisore in qualsiasi ambiente grazie anche al color argento che si adatta perfettamente a tutti gli stili. Tale dispositivo inoltre è dotato di diversi ingressi: sono presenti infatti tre porte USB e quattro HDMI.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Guida all’acquisto dei migliori smart tv curvo

Gli smart tv dallo schermo curvo costituiscono senz’altro una soluzione molto valida per chi vuole un televisore dalle prestazioni ottimali ma che abbia anche un design che si lascia notare. Dal momento che sul mercato ce ne sono di tantissime tipologie è opportuno tenere in considerazione diversi fattori prima di acquistarne una. Tra questi bisogna ricordare senza dubbio i pollici, il raggio di curvatura, la risoluzione, le dimensioni, la connettività e il tipo di pannello utilizzato.

Per realizzare il nostro angolo cinema è giusto pensare che al crescere del prezzo cresce anche la qualità del prodotto, ma non bisogna dimenticare che Samsung essendo una delle più grandi Aziende produttrici sul mercato internazionale ha la possibilità di progettare e produrre prodotti a prezzi accessibili senza rinunciare alla qualità delle prestazioni audio e dei materiali di costruzione.

Una Smart Tv con schermo curvo, inoltre, ha un design quasi futuristico e si adatta benissimo a qualsiasi ambiente, infatti, la sua eleganza è notevole anche quando il dispositivo non è acceso. Infine, vista la grande tecnologia presente all’interno di questi dispositivi, non può che confermarsi l’alta qualità della visione, grazie anche allo schermo curvo che permette una visione ad alta definizione in quanto l’angolazione del display consente di catturare qualsiasi dettaglio che su di esso viene trasmesso.