Lg Oled Cx6 LA Recensione

La serie LG CX6LA ha sicuramente un posto tra i migliori TV OLED presente nel mercato ed esiste da 55 o 65 pollici. I due modelli si presentano con un design elegante, moderno e raffinato. La cornice è ultra sottile con bordi piccoli di soli 9 mm, ed essa è sorretta da un’apposita elegante struttura in metallo. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche e tutto ciò che offrono questi due modelli.

Lg Oled Cx6 La Recensione

Formati disponibili:

  • OLED55CX6LA: 55 Pollici
  • OLED65CX6LA: 65 Pollici

Qualità immagini

La TV Oled CX6LA è caratterizzata da un contrasto infinito e neri perfetti, grazie all’assenza della luce. Si può ben dire che queste caratteristiche garantiscono una resa visiva eccellente. Il display per poter visualizzare i contenuti HDR raggiunge il valore di 750 nits, mentre quando sullo schermo appaiono porzioni luminose limitate arriva a 850 nits, e in caso di schermo bianco interviene l’ABL che riduce la luminosità della tv, fino ad arrivare a 150 nits.

Grazie alla tecnologia OLED che offre questa TV, l’angolo di visione è ottimo e regge senza nessuna alterazione anche 70° di inclinazione. Lo schermo è lucido ed è dotato di un filtro anti-riflesso, da permettere una visione perfetta al buio ma anche in presenza di luce. In aggiunta a queste funzionalità, i due modelli offrono la modalità Filmmaker, in modo da poter vedere i contenuti così come sono stati creati dal regista.

Processore A9

Grazie al processore a9 di terza genesi i contenuti si adeguano alla stanza. In aggiunta si può dire che, il processore a9 sa distinguere il tipo di programma tramesso e regola il colore delle immagini e del suono, in modo da ottimizzarli in base a ciò che si sta vedendo ed offe una qualità immagine e audio impeccabile.

Smart Tv webOS 5.0

Oltre a queste peculiarità, i due modelli sono stati studiati per chi ama giocare, ma anche per chi desidera ascoltare musica in streaming. Il sistema operativo presente in queste due tv è webOs 5.0, e sono diverse le applicazioni che si possono trovare già incluse, tra cui Disney +, Netflix, Apple TV, e tantissime altre. In conclusione, si può dire che CX6LA è la soluzione ideale per chi sta cercando un televisore completo di tutto e di sicuro si resterà senza parole una volta acquistato!

LG OLED TV AI ThinQ OLED55CX6LA.APID, Smart TV 55'', Processore α9 Gen3 con...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza Artificiale
LG OLED TV AI ThinQ OLED65CX6LA.APID, Smart TV 65'', Processore α9 Gen3 con...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza Artificiale