Lg Oled E9Pla Recensione

Lg Oled 9Pla è un modello di televisore che l’azienda coreana ha pensato per la fascia media, ma che con le sue caratteristiche molto ben studiate potrebbe essere posizionato anche in quella un po’ più alta.

Lg Oled E9Pla

Formati disponibili:

  1. LG OLED55E9PLA (55 Pollici)
  2. LG OLED65E9PLA (65 Pollici)

Aspetto e design

Il prodotto, nella sua versione da ben 55 pollici, si presenta disegnato con linee piuttosto semplici, quasi essenziali, ma con un display decisamente godibile. Il televisore misura 1226 x 753 x 50 mm, se utilizzato in sospensione, mentre lo spessore arriva a 220 se invece si sceglie di appoggiarlo sul suo piedistallo.

Insieme alla tv di per sé, nella confezione è presente il nuovo telecomando, sempre LG, con un design ergonomico ed un’intuitività piuttosto efficace: nella parte centrale vi sono due tasti dedicati all’accesso diretto a Netflix o a Amazon Prime.

Connettività e audio

Sul retro del televisore compaiono in bella vista due porte USB e una HDMI, mentre solleva do uno sportellino leggermente decentrato si possono scovare altre due porte USB e tre HDMI, utilizzabile in aggiunta. Naturalmente, così come per tutti i modelli in 4k, le porte sono HDMI 2.1.

In aggiunta per un utilizzo notevolmente più completo sono presenti: slot CI, porta Ethernet e HDMI ARC, per l’utilizzo di soundbar e home teahtre da integrare eventualmente.

L’audio risulta avere delle prestazioni impressionanti: dotato di un sistema di altoparlanti 4.2 da 60 watt tutti orientati in avanti, è ulteriormente compatibile con Dolby Atmos.

Qualità e immagini

Molte volte i televisori in 4k hanno difficoltà a rappresentare sul proprio schermo tutte quelle proiezioni in qualità SDR, arrivando quasi ad un effetto di sgranamento dei pixel, con risultati che variano dal disastroso al non accettabile.

Questo modello, invece, dotato di un’intelligenza artificiale basata da un algoritmo, riesce addirittura a modificare la qualità audio a seconda del contenuto da riprodurre, ottenendo dei risultati davvero stupefacenti.

Conclusione

In generale, questo modello di LG Oled 9Pla è un prodotto dalla qualità decisamente alta e dalle prestazioni molto buone, che rappresenta una validissima alternativa che va privilegiata nella fascia media rispetto ai suoi competitors.

LG OLED55E9PLA televisore 139,7 cm (55") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black
  • LG - OLED55E9 OLED 139 cm - Processore alpha 9 Gen 2 - Soundbar integrato - Dolby Vision - AI Tec
LG OLED65E9PLA Smart TV OLED AI 65", 4K Cinema HDR con Dolby Vision e Dolby...
  • Il processore α9 di 2° generazione con Intelligenza Artificiale ottimizza sia la velocità che la grafica ottenendo immagini sorprendentemente...
  • AI Smart: il TV LG con l'Intelligenza Artificiale amplia la tua esperienza di visione offrendoti sia Google Assistant che Amazon Alexa integrati