Come vedere Netflix su TV

come vedere netflix su TV

Netflix è una piattaforma utilizzata oramai da milioni di utenti in grado di offrire moltissimi film, serie TV, documentari e diversi contenuti originali che puoi guardare su ogni dispositivo compatibile sottoscrivendo un abbonamento mensile, con un piano tariffario che puoi decidere tu e ad un prezzo molto competitivo.
È possibile usufruire del servizio offerto da Netflix su qualunque dispositivo che supporti una connessione internet: tablet, computer, smartphone, Playstation ecc. Potrai guardare i tuoi film e le tue serie TV preferite anche in televisione comodamente dal tuo divano. Netflix infatti offre la possibilità di accedere alla sua piattaforma anche tramite una Smart TV, sulle quali spesso l’applicazione è già disponibile automaticamente.

Come utilizzare Netflix su TV

Ci sono molti modi per guardare Netflix sulla TV. Ti serve solo un dispositivo che possa supportare l’applicazione. L’app Netflix è disponibile su tutte le Smart TV. Se sei alla ricerca di una nuova smart TV per vedere Netflix ti suggerisco i migliori modelli per i 4 polliacciaggi più diffusi:

Una volta che hai a disposizione un televisore compatibile con la piattaforma Netflix, la prima cosa che devi fare è collegare la televisione alla rete Internet. Per poter utilizzare il servizio, infatti, è obbligatorio che la essa sia collegata alla rete domestica. La Smart TV viene connessa a Internet tramite collegamento Wi-Fi, andando nel menu delle impostazioni della Smart TV e selezionando la voce dell’accesso a Internet, chiamata solitamente Network o Rete. Successivamente potrai collegarti al tuo Wi-Fi selezionandolo tra l’elenco delle reti disponibili immettendo la password, se necessaria. Il procedimento per collegare la Smart TV alla rete Wi-Fi può variare a seconda della tipologia di televisione, ma comunque si tratta di un’operazione abbastanza semplice e veloce a prescindere dal modello. Una volta effettuato correttamente il collegamento, scarica l’applicazione Netflix dallo store della TV, se non è già presente di default.

Se invece la Smart TV non dispone del Wi-FI oppure la copertura non è sufficiente, puoi sempre pensare di collegare la Smart TV alla rete Internet tramite l’utilizzo di un comune cavo Ethernet, se la tua televisione è provvista di un’entrata apposita. Ti basterà attaccare un’estremità del cavo al modem di casa e l’altra estremità alla televisione, mettendola nell’entrata per cavo Ethernet: in questo modo avrai eseguito una connessione cablata a Internet. Se non sai quale cavo scegliere, puoi dare un’occhiata a questi articoli, tra i migliori cavi ethernet per Smart TV:

Altri modi per collegare Netflix alla TV

Se non abbiamo a disposizione una Smart TV o se la nostra amata TV funziona ancora alla perfezione, è sempre possibile vedere Netflix sulla TV non Smart o tradizionale. Tra le possibile soluzioni, vi citiamo per prima quella meno sponsorizzata ma davvero semplice e comoda: l’acquisto di un lettore DVD/BluRay per Netflix. Infatti molti lettori Blu-Ray hanno la possibilità di riprodurre lo streaming di Netflix; attenzione che non tutti però sono compatibili, motivo per cui riporto i consigliati:

Un’altra soluzione davvero economica è quella di dotarsi di un Netflix TV Box. Essi non sono altro che dispositivi che permettono di trasformare la normale TV in Smart TV e che al loro interno contengono già tutta una serie di app preinstallate, tra cui come proprio Netflix. Per questo abbiamo fatto un articolo dedicato sul loro funzionamento (migliori tv box) di cui riporto solo i prodotti migliori: