Migliori TV Samsung 50 pollici

I televisori Samsung sono tra i migliori in commercio. Oltre a vantare un’elevata raffinatezza estetica, tali dispositivi si contraddistinguono per i sistemi operativi moderni e all’avanguardia.

Diamo un’occhiata ai modelli Samsung 50 pollici più ambiti!

TV Samsung da 50 pollici: alla scoperta dei migliori

Smart TV Samsung UE50TU7190UXZT

Tra i migliori TV Samsung da 50 pollici troviamo senza dubbio il modello UE50TU7190UXZT. Il televisore, appartenente alla serie TU7190, vanta l’incredibile risoluzione Crystal Ultra HD, in grado di trasmettere le immagini nel miglior 4K possibile. Facente parte della classe di efficienza energetica A, il televisore dispone del noto crystal display, capace di favorire un’esperienza di visione coinvolgente e senza precedenti.

Grazie alla tecnologia del UE50TU7190UXZT, infatti, l’utente potrà godere di immagini immersive e dai colori vividi, dotate di una profondità notevole ed estremamente realistica. A tutto ciò si aggiunge anche la tecnologia HDR (High Dynamic Range), essenziale per favorire una resa ancor più definita delle immagini. Degni di nota i comandi vocali per l’utilizzo del televisore, in grado di integrarsi perfettamente con Alexa, Google Assistant e simili.

Samsung TV UE50TU7190UXZT Smart TV 50" Serie TU7190, Crystal UHD 4K, Wi-Fi,...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K

Smart TV Samsung UE50TU8500UXZT

Altro modello di televisore Samsung particolarmente valido, rimanendo sempre nella sfera dei 50 pollici, è l’UE50TU8500UXZT. Alla pari del modello precedente, l’UE50TU8500UXZT dispone della particolare tecnologia Dynamic Crystal Ultra HD, combinata con l’eccezionale esperienza grafica del 4K.

Ritroviamo la classe di efficienza energetica A, utile per garantire un risparmio elevato dal punto di vista dei consumi. Entrando nel dettaglio, la resa delle immagini è garantita dal Dynamic Crystal Display, che opera in stretto legame con il sistema dual LED. Ritorna l’integrazione con i principali assistenti vocali, da Alexa a Bixby, quest’ultimo prodotto direttamente da Samsung.

Offerta
Samsung TV UE50TU8500UXZT Smart TV 50" Serie TU8500, Dinamic Crystal UHD 4K,...
  • Dual LED con dynamic crystal display: contrasto ottimo per immagini più nitide e più vivide con oltre un miliardo di colori
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K

Smart TV Samsung UE50RU7172UXXH

Uno dei migliori televisori Smart da 50 pollici prodotto da Samsung è il modello UE50RU7172UXXH, vantante una risoluzione in 4K Ultra HD nel formato 3840 x 2160 pixel. Dotato di connettività alla rete wireless e connettività Bluetooth, l’UE50RU7172UXXH appartiene alla classe di efficienza energetica A, esattamente come i dispositivi descritti in precedenza.

La miglior resa delle immagini è garantita dalla retroilluminazione LED, che conferisce una eccellente qualità grafica dal punto di vista dei colori e della luminosità.

Samsung TV 50' Sam 4K UHD Smart TV BLUETOOT LAN DLNA DVT2 DVBS2
112 Recensioni
Samsung TV 50" Sam 4K UHD Smart TV BLUETOOT LAN DLNA DVT2 DVBS2
  • Ottima qualità d'immagine grazie al processore UHD
  • La tecnologia del display è LED

Smart TV Samsung RU7405

Immancabile, nella lista dei migliori televisori Samsung da 50 pollici, il modello RU7405. Come nei dispositivi precedenti, il RU7405 offre una risoluzione grafica in 4K Ultra HD, con la retroilluminazione LED a perfezionare ulteriormente la qualità delle immagini.

Anche il RU7405 appartiene alla gamma di dispositivi di classe di efficienza energetica A. Oltre a ciò, si segnala nuovamente il sistema Dynamic Crystal Color, capace di trasmettere sino a un miliardo di colori differenti. Immancabile la connettività internet del televisore, utile per navigare online comodamente dal monitor della propria TV.

Smart TV Samsung QE50Q64TAUXZT

Chiudiamo la lista con uno dei modelli migliori sul mercato: il Samsung QE50Q64TAUXZT da 50 pollici. Il televisore dispone di una risoluzione 4K Ultra HD, con il sistema Quantum HDR in grado di dar vita a colori ancor più intensi e a contrasti incredibilmente profondi.

A ciò si aggiunge il sistema Dual LED, che garantisce una retroilluminazione delle immagini e una conseguente resa migliorata delle stesse. Le immagini risultano ancor più brillanti grazie al miliardo di colori raggiunto dal processore del televisore, nonché grazie alla presenza del Quantum Dot.

Guida all’acquisto: Smart TV Samsung da 50 pollici

Al fine di acquistare il miglior televisore Smart Samsung in commercio, rimanendo sempre nell’ambito dei dispositivi da 50 pollici, l’utente dovrà valutare fattori quali la risoluzione della TV (es.: 4K Ultra HD), il formato della risoluzione stessa (espresso in pixel), la presenza di sistemi di supporto grafico aggiuntivi (es.: il Dynamic Crystal Color, il Quantum Dot ecc…) e l’integrazione con applicazioni e sistemi esterni (es.: controllo vocale tramite assistenti quali Alexa e Bixby).