Migliori TV LG 50 pollici

Tra i marchi più affidabili nell’ambito della produzione di elettrodomestici troviamo la sudcoreana LG, produttrice di dispositivi elettronici di varia tipologia.

Tra questi vi sono anche i televisori LG: scopriamo i migliori TV LG 50 pollici!

Quale TV 50 pollici LG acquistare? Ecco i migliori modelli

Smart TV LG UM7450PLA

Una delle migliori Smart TV LG da 50 pollici presenti in commercio è il modello UM7450PLA. Dotato di sistema retroilluminante a LED, il televisore vanta una risoluzione in 4K Ultra HD, a fronte di un formato pari a 3840 x 2160 pixel.

Oltre a godere di tre differenti porte HDMI (2.0), il modello UM7450PLA è in grado di connettersi ad internet, senza trascurare l’eccellente connettività Bluetooth (nel formato 5.0) e la presenza di due porte USB.

Smart TV LG 50 pollici 50UK6750

Tra le migliori Smart TV LG da 50 pollici figura anche il modello 50UK6750, anch’esso vantante la risoluzione in 4K Ultra HD nel formato 3840 x 2160 pixel. A dimostrazione della modernità del dispositivo, il modello LG50UK6750 può essere integrato in maniera diretta agli assistenti vocali più noti, da ThinQ a Google Assistant.

Oltre a ciò, va segnalata la possibilità di sfruttare la televisione in modalità 3D, oltre a poter contare sulla connettività internet e sulla potenza di un processore Quad Core, utile per eseguire le applicazioni della Smart TV in modo rapido ed efficiente.

Smart TV LG 50UK6300

Immancabile, nell’elenco dei migliori televisori LG da 50 pollici, il modello 50UK6300. Il televisore, alla pari dei precedenti, dispone di una risoluzione in 4K Ultra HD. Ritroviamo anche la retroilluminazione LED e la connettività alla rete wireless, oltre che la stabilizzazione delle immagini tramite il sistema HDR (High Dynamic Range).

Tra i punti di forza del televisore va evidenziato anche il sistema operativo del 50UK6300, il WebOS 4.0, in grado di rispondere in maniera rapida e intuitiva agli input dell’utente. In virtù dell’assenza del tipico piedistallo centrale, la Smart TV può essere appesa facilmente a muro, garantendo un notevole risparmio di spazio nell’ambiente in cui verrà installata.

Smart TV LG 49UK6300

Infine, chiudiamo la guida con la Smart TV LG da 50 pollici modello 49UK6300. Il televisore dispone di risoluzione in 4K Ultra HD nel formato 3840 x 2160 pixel, alla pari della stragrande maggiornza dei televisori LG di tali dimensioni.

Oltre ad essere in grado di connettersi alla rete wireless, il televisore è dotato di pannelli retroilluminanti a LED, in grado di fornire maggiore luminosità e chiarezza alle immagini trasmesse sul monitor. Particolarmente utili le due uscite USB, perfette per poter condividere i propri file multimediali direttamente sul televisore. Infine, non va trascurata la connettività Bluetooth, essenziale per connettersi con altri dispositivi Smart, e la tecnologia HDR, in grado di migliorare i colori e il contrasto delle immagini.