Migliori Smart Tv 58 pollici

Le TV da 58 pollici sono così tante da lasciare di stucco, letteralmente, chiunque. Il mercato né è pieno: ci sono quelle supertecnologiche, quelle iper sottili, dotate di numerose funzionalità extra, le TV da 58 pollici più famose e care oppure quelle leggermente più economiche. La scelta in merito potrebbe essere così vasta da lasciare di stucco chiunque. Come scegliere allora? E quali sono le migliori TV da 58 pollici? Ecco qualche idea.

Smart Tv 58 pollici: ecco i migliori modelli

PHILIPS Smart TV 58 pollici – 58PUS8506

Il modello Philips 58PUS8506 è un televisore Smart di moderna concezione tecnologia e con un design moderno, con una cornice quasi impercettibile (Bezelless) e una elegante base che mette in evidenza il grande pannello TV. Il pannello è un 58 pollici a LED con risoluzione Ultra HD 4K e tecnologia Ambilight che presenta dei LED intelligenti sui tre lati dello schermo emettendo una luce più coinvolgente e realistica. Il pannello è supportato dal processore Quad Core Philips P5 che consente dettaglio più nitidi e toni più naturali anche grazie al supporto dei principali formati di HDR, compreso il Dolby Vision.

Da un punto di vista dell’audio la Smart TV Philips presenta due altoparlanti puntati verso il basso (Down Firing) per un totale di 20W, coadiuvati da Dolby Atmos e DTS Play-Fi che consente di collegare la TV a qualsiasi altoparlante Wireless presente in casa. Sono presenti 4 ingressi HDMI per eventuali fonti esterne e due porte USB per dispositivi esterni, la Smart TV infatti può riprodurre i principali formati audio, video e foto direttamente da una pen drive. La connettività HDMI 2.1 passa automaticamente alla bassa latenza quando si collega una console, rendendolo perfetto e senza lagging per il gaming a 4K, anche grazie al VRR (Variable refresh rate) che adatta il frame rate della TV a quella della console.

Inoltre è possibile collegare la Smart TV alla rete Wi-Fi per sfruttare le funzioni Smart attraverso l’interfaccia wireless 802.11ac Dual Band e ad eventuali tastiera e mouse attraverso interfaccia Bluetooth 5.0. L’ingresso antenna consente la ricezione TV sia satellitare che terrestre DVB-T/T2/T2-HD/C/S/S2. La parte Smart TV si basa su sistema operativo Android TV versione 10 e dispone delle più diffuse App preinstallate sulla memoria interna da 16GB.

Pro: La funziona Ambilight è molto coinvolgente ed è unica dei modelli Smart TV Philips, inoltre la bassa latenza lo rende ideale per il gaming ad altissima risoluzione.

Contro: La frequenza di refresh dello schermo solo pari a 60Hz e la potenza sonora leggermente limitata per TV di queste dimensioni.

Offerta - Sconto del 10%
PHILIPS 58PUS8506 Smart TV LED UHD 4K da 58 pollici Android TV con Ambilight,...
  • TECNOLOGIA HDR: per la migliore qualità dell'immagine cinematografica a casa, questo Smart TV...
  • SISTEMA AMBILIGHT: l'esclusivo Ambilight presenta LED intelligenti su 3 lati dello schermo che...
  • SISTEMA AUDIO da CINEMA: Philips vuole offrire la migliore esperienza cinematografica: questa TV...
  • DESIGN SOTTILE: questa smart TV 4K ha un ottimo design compatto per guardare film e serie TV con la...

Hisense Smart TV 58 pollici – 58A6CG

Il modello 58A6CG della cinese Hisense è una Smart TV di fascia base ma con un interessante rapporto funzionalità prezzo, confrontabile con i migliori modelli sul mercato. Il design è molto semplice con una cornice laterale molto ridotta e una base di appoggio composta da due supporti laterali. Il componente principale della Smart TV è il grande pannello da 58 pollici in tecnologia IPS (In Plane Switching) con retroilluminazione che consentono ampi angoli di visualizzazione e una risoluzione Ultra HD 3840×2160 pixel. Il contrasto è di 4000:1 e la luminosità è molto buona e pari a 300 nits.

Il supporto HDR10 e HDR10+ garantisce dettagli nitidi anche nelle scene più luminose o più scure, inoltre la funzionalità di Upscaling consente di convertire in maniera intelligente anche le trasmissioni TV in formato 4K esaltandone i dettagli. La Smart TV Hisense dispone di sintonizzatore Digitale Terrestre T2 e Satellitare S2 con supporto HEVC 10 compatibile con lo switch off del 2022 e certificato LaTivù. L’audio utilizza due canali da 8W per un totale di 16W che con il DTS Virtual X permette di virtualizzare una configurazione di altoparlanti 5.1 garantendo una esperienza surround, sicuramente una soundbar aiuterebbe di molto l’esperienza sonora.

La parte Smart si affida al sistema operativo proprietario di Hisense Smart VIDAA 5 che consente anche di controllare vocalmente la Smart TV attraverso Alexa e Google Assistant. La Smart Tv può essere usata anche per il gaming attraverso i 3 ingressi HDMI 2.1 con risoluzione 4K e funzione di auto Low Latency Mode e VRR a 4K con refresh rate variabile da 48 a 60Hz. Inoltre presenta 2 ingressi USB 2.0 e un ingresso USB3.0 per la riproduzione di filmati o musica da dispositivi esterni e interfaccia Bluetooth per eventuali cuffie wireless.

Pro: Ottimo rapporto prestazioni costo, modello perfetto per chi vuole una Smart TV con un buon pannello e numerose funzioni Smart ad un prezzo accessibile.

Contro: Il Wi-Fi è solo 802.1b/g/n non prevedendo quindi il Dual Band; la parte Smart non è molto rapida nella risposta.

Hisense 58" UHD 2022 58A6CG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS,...
  • 58" UHD 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello IPS
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con...
  • Audio 16W DTS Virtual:X con supporto Bluetooth

Philips TV Ambilight 58PUS8505

Ancora una volta il colosso tecnologico olandese non si smentisce e offre un prodotto di altissima qualità ed efficienza. Questo televisore Philips TV Ambilight, disponibile dall’anno 2020, infatti possiede tutte le caratteristiche ottimali che qualsiasi cliente richiede al momento dell’acquisto di una nuova televisione, e non sorprende che nel giro di poco tempo sia riuscito ad imporsi prepotentemente sul mercato. Con una grandezza equivalente a 58 pollici, una dimensione totale di 129,9 x 25,4 x 83 cm per un peso di circa 21 kg, è perfetto per essere inserito in un ambiente spazioso e confortevole all’interno della propria abitazione, risultando esteticamente molto gradevole.

La qualità elevata delle immagini, con formato di 16:9, è garantita dall’ormai imprescindibile scanner di tipo 4k; a questo altresì si affiancano tecnologia a LED e una risoluzione di 3840 x 2160 pixel dello schermo. Come tutte le Smart Tv sarà possibile, ovviamente, accedere ad Internet con comodità ed elevata velocità, e sfruttare pertanto differenti connettori quali: VGA, Ethernet, HDMI e USB (per quest’ultimo sono disponibili 2 porte di ingresso).

All’interno della scatola contenente il televisore, avente tra le altre cose un sistema operativo di tipo Android, sarà presente tutta una serie di accessori come ad esempio: il telecomando, che però può essere sostituito dai comandi vocali mediante Alexa; il cavo di alimentazione; piedistallo; 2 batterie AAA; una guida per l’utilizzo.

Questo prodotto, infine, grazie alla modalità di acquisto e vendita dell’e-commerce, potrà essere facilmente comprato tramite Internet sul multivendor leader del commercio elettronico, Amazon, con un rapporto qualità prezzo ottimale.

Pro: qualità delle immagini alta, con una brillantezza dei colori e dei LED eccezionali.

Contro: le batterie del telecomando tendono a scaricarsi in un lasso di tempo relativamente breve, circa un paio di mesi.

Philips TV Ambilight 58PUS8505/12 58" 4K UHD TV LED (Processore P5 Perfect...
  • Con questo Philips TV Ambilight puoi vivere in prima persona ogni attimo; I LED intelligenti sui...
  • Questo TV 58 pollici è compatibile con tutti i principali formati HDR, tra cui HDR10+ e Dolby...
  • Il TV 4K UHD ha Dolby Vision e Dolby Atmos che rendono i contenuti HDR che guardi visivamente e...
  • Personalizza il tuo Android TV Philips; Con Android TV avrai navigazione super agile, contenuti e...

HiSense 58” 4K UHD 2022

Con questo nuovo modello di televisore, rilasciato nel 2022, HiSense offre un’esperienza moderna e di qualità, per una visione in totale relax e comodità. Grazie ad una risoluzione 4k Ultra HD, 3840 x 2160 pixel, uno schermo a LED, e una grandezza di ben 58 pollici, per lo spettatore sarà facile essere catturato dall’alta dinamicità delle immagini, ideale per film, documentari e programmi televisivi. Grazie ad un design Slim, inoltre, regala immagini ancora più coinvolgenti, coinvolgimento supportato anche da un sonoro più efficace rispetto alla modalità stereo classica.

Come Smart Tv sarà possibile accedere ad Internet facilmente grazie alla tecnologia Wi-Fi ottimamente integrata, e mediante telecomando anche alle piattaforme leader dello streaming come Netflix, Prime Video e Raiplay. Essendo a passo con i tempi sarà possibile anche usufruire dei comandi vocali con Alexa e Google Assistent e quindi affrancarsi dal telecomando all’occorrenza.

Per gli amanti del gaming, inoltre, sarà straordinario poter sfruttare tutta la modalità ALLM, VRR 4k ed eARC (quest’ultima per quanto riguarda l’audio), per un’esperienza di gioco al massimo delle possibilità. Non si avrà nessuna difficoltà per quanto concerne lo switch off previsto a partire dalla fine del 2022, quindi all’acquisto bisognerà unicamente limitarsi ad installare senza componenti o costi aggiuntivi.

Oltre alla già citata tecnologia Wi-Fi saranno usufruibili anche altre modalità di connettività quali HDMI, Bluetooth, USB e Ethernet, in modo da poter essere sempre connessi alla Rete in qualsiasi momento e per ogni evenienza. Come ormai la stragrande maggioranza dei prodotti tecnologici e non solo, questo televisore può essere comodamente acquistato su Internet grazie al colosso del commercio elettronico Amazon, con modalità di acquisto e di spedizione sicure e garantite.

Pro: Ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro: La TV non rispondo appieno ai criteri attuali di efficientamento energetico rientrando infatti nella classe energetica G

Offerta - Sconto del 9%
Hisense 58' UHD 4K 2022 58A6FG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS,...
6.495 Recensioni
Hisense 58" UHD 4K 2022 58A6FG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS,...
  • 58" UHD 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello IPS
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con...
  • Audio 16W DTS Virtual:X con supporto Bluetooth

Philips 58PUS8507

Quando si cerca un bel televisore da inserire in una stanza per arricchirla, un televisore di una grandezza importante è la scelta più adeguata. Philips, produttore di apparecchiature elettroniche, mostra la sua proposta a ben 58 pollici, il modello Philips 58PUS8507.

Questo televisore è dotato di caratteristiche strepitose per rendere fantastiche delle serate di tutti i giorni. La risoluzione HDR tende a migliora in maniera eccelsa la qualità dell’immagine che permette una risoluzione in 4k per immagini incredibilmente realistiche. Il sistema Ambilight installato ha dei LED intelligenti disposti su tre lati dello schermo, in modo da gestire al meglio le profondità e la nitiditezza di immagine.

Queste funzioni sono utilizzate per permettere all’utente di sentirsi proprio come al cinema, apprezzando al meglio le qualità di ogni immagine, rendendoti protagonista di ogni film o serie TV. Il sistema dolby permette inoltre di avere un’esperienza audio di tutto rispetto senza l’implementazione di ulteriori casse. Il design sottile di questo Tv permette una definizione altissima delle immagini con una risoluzione massima di 3849x 2160 pixels. Il sistema operativo comprende l’ultima versione di Android che permette un utilizzo di tutte le piattaforme di streaming in maniera nitida.

Inoltre possiede la funzione dei comandi vocali, ottimo per cambiare canale, impostare musica o fare delle ricerche sul web comodamente dal divano con il solo ausilio della voce mediante il Chrome Cast. Perfetto anche per i gamers, grazie alla funzione che permette l’abbassamento della latenza durante l’utilizzo delle console o del PC. Il processore presente in questo televisore è il potente P5 della Philips che permette immagini sempre brillanti, colori vividi e far apparire i toni della pelle naturali con contrasti nitidi, per favorire l’esaltazione di ogni dettaglio con grande fluidità di movimento.

Pro: Un televisore a tutto tondo, in cui è possibile svolgere tutte le attività, dallo streaming al gaming con caratteristiche tutto sommato buone, rendendolo utile in ogni applicazione.

Contro: Unica pecca per un televisore di questo calibro è la base di appoggio che viene definita come: “non di ottima qualità” dagli utenti. Rimediabile con l’acquisto di una di qualità superiore.

Philips 58PUS8507 58 pollici 4K smart TV UHD LED Android TV con Ambilight,...
  • TECNOLOGIA HDR: per la migliore qualità dell'immagine cinematografica a casa, questo Smart TV...
  • SISTEMA AMBILIGHT: l'esclusivo Ambilight presenta LED intelligenti su 3 lati dello schermo che...
  • SISTEMA AUDIO DA CINEMA: Philips vuole offrire la migliore esperienza cinematografica: questa TV...
  • DESIGN SOTTILE: questa smart TV 4K ha un ottimo design compatto per guardare film e serie TV con la...

Nokia Smart TV – 5800D

La Nokia è una casa che ha sempre lavorato nel campo dell’elettronica e stavolta propone una Smart Tv, ottima per arredare grandi spazi e per rendere ogni film un’esperienza, parliamo della Nokia Smart TV – 5800D. Questa Tv è un 58 pollici con una risoluzione in 4k dalle ottime prestazioni. Il 4k Ultra HD è la risoluzione incredibilmente realistica di questo televisore, che renderà ogni film una vera esperienza grazie alla tecnologia OLED, rendendovi partecipi in ogni fotogramma dei vostri film preferiti.

Grazie al suo triplo sintonizzatore, non dovrete più utilizzare alcun tipo di decoder per vedere i vostri programmi preferiti nella Tv nazionale. Il suo schermo è dotato di circa 1.07 miliardi di colori, necessari per donare brillantezza a ogni immagine. Le immagini in 4k ultra HD sono uniche riprodotte da questo Smart Tv che permette di vedere i film come mai prima. La sua risoluzione è molto alta di ben 3840 x 2160 pixel, il che associato a una frequenza di aggiornamento di 60 Hz permette una visione assolutamente nitida ed esperienziale.

Questo dispositivo della Nokia inoltre possiede il Chrome Cast che permette l’utilizzo di comandi vocali, in modo da permettere al sistema operativo Android di lavorare al massimo delle sue capacità. Si può inoltre usufruire dei comandi vocali per far partire le applicazioni di streaming che preferite comodamente dal vostro divano. Il suo audio è a dir poco incredibile, infatti il televisore viene dotato di subwoofer per suoni speciali associati a immagini brillanti.

Pro: Nokia con questo modello ha messo a disposizione un vero gioiello della tecnologia, permettendo la visione di contenuti in alta definizione e la possibilità di utilizzare le console per un’esperienza di gioco unica.

Contro: L’unica pecca è il sistema operativo che a volte tende a rallentare, lasciando un pò di attesa tra un’operazione e l’altra.

string(113) "[400] Client error: `POST https://webservices.amazon.it/paapi5/getitems` resulted in a `400 Bad Request` response"

No products found.

Lascia un commento