Migliori monitor 27 pollici

Il monitor è molto spesso una delle componenti più importanti di un computer: un monitor dalle funzionalità ridotte non consente di fatto di sfruttare appieno tutte le potenzialità del computer che è stato acquistato. Se si è deciso di optare per un monitor da 27” sicuramente lo si è fatto in visto di un utilizzo specifico e per questo importante investire su un prodotto di qualità. Ecco di seguito alcuni validi monitor in commercio.

Migliori monitor 27 pollici

Monitor da 27”: quale scegliere in offerta su Amazon ?

HP 27w

La prima cosa che si nota in questo monitor è senz’altro il design micro-edge, caratterizzato cioè da bordi alquanto sottili che lo rendono di conseguenza ideale per le configurazioni multischermo (spesso usate in ambito lavorativo). Essendo un monitor IPS si potrà usufruire di un angolo di visione ampio di ben 178°, assicurandosi una visione ottimale da qualsiasi punto di vista. Il tempo di risposta di 5ms e il refresh rate di 60 Hz lo rendono adatto a tutti i contesti e la presenza di entrate HDMI e VGA vi darà la possibilità di connetterlo a laptop e PC. Lo schermo con risoluzione HD e antiriflesso può poi essere regolato nella sua inclinazione.
Al momento è classificato Amazon’s Choice.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 15%
HP 27w Monitor, Schermo 27 Pollici IPS Full HD, Risoluzione 1920 x 1080,...
  • Schermo: Display 27” FHD 1920 x 1080 a 60 Hz, IPS con retroilluminazione LED, Antiriflesso,...
  • Tempo di risposta: 5 ms da grigio a grigio
  • Regolazione: Inclinazione da +5° a +23° - Angolo Visuale: 178°
  • Connessioni: VGA e HDMI

Samsung C27R500

Questo monitor, della stessa fascia di prezzo del precedente, è invece più indicato per chi voglia farne uso in ambito videoludico. Il suo schermo con curvatura 1800R garantirà una maggiore immedesimazione e facilità nella visione dei contenuti. La tecnologia AMD Radeon FreeSync permetterà una visione altamente fluida, quindi particolarmente indicata per scene/film d’azione ed eventi sportivi, riducendo tearing e stuttering.

La modalità gioco consentirà una ottimizzazione dei parametri e il contrasto 3000:1 una certa definizione delle immagini. Infine la modalità Eye-Saver e Flicker Free sono da considerarsi ottimali per coloro i quali intendono spendere molto tempo davanti allo schermo: la prima modalità infatti ridurra la luce blu dello schermo mentre la seconda ridurrà lo sfarfallio del monitor, entrambi causa di affaticamento visivo.

Al momento è classificato Amazon’s Choice.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung C27R500 Monitor Curvo Borderless, 27 Pollici, FHD, 1920 x 1080, 4 ms,...
  • Monitor curvo 1080p con raggio di curvatura 1800R per un ottimo comfort visivo
  • 27 pollici full hd bezeless, cornice sottile su 3 lati per un'ottima estensione visiva
  • AMD FreeSync e 60 Hz per ridurre interruzioni e ritardi
  • Neri profondi e dispersione della luce ridotta: rapporto di contrasto 3000:1

BenQ GL2780

Sicuramente il monitor con più funzionalità per il prezzo che ha. A differenza dei monitor descritti in precedenza, i quali aveva bordi sottili, questo ha un design edge-to-edge (bordi più spessi) al fine di aiutare a mantere la concentrazione su quello che si sta facendo (particolarmente d’aiuto a chi ama giocare ai videogiochi).

La connettività multipla è garantita dalla grande varietà di porte presenti: HDMI, DVI, DP e VGA. La tecnologia Brightness Intelligence regola la luminosità dello schermo a secondo dei contenuti che si stanno guardando e delle condizioni ambientali di luce; la tecnologia Low Blue Light consente di filtrare la luce blu più nociva, diminuendo l’affaticamente visivo mentre la modalità ePaper Color Weakness regola la luminosità dello schermo per simulare quello di un e-book e facilitare la lettira in bianco e nero (sempre per diminuire l’affaticamente, in questo caso durante la lettura). Quest’ultima modalità consente comunque una personalizzazzione dei livelli di rosso e verde.

Il refresh rate di 60/75 Hz e il tempo di risposta di 1ms garantiscono un’immagine fluida e il sistema di gestione cavi consente di nascondere i cavi all’interno del supporto del monitor. Al momento questo prodotto si trova su Amazon con un’offerta a tempo, quindi faresti bene a non lasciarvelo scappare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 9%
BenQ GL2780 Monitor da Gioco LED da 27 Pollici, FHD 1080p, Eye-Care, 1 ms, 75...
  • Display Full HD: qualità dell'immagine nel formato 16:9 con risoluzione 1920 x 1080 e rapido tempo...
  • Cornice sottile Edge-to-Edge: riduce le distrazioni e crea una configurazione multipannello...
  • Connettività multipla: ingressi HDMI, DVI, DP e VGA per la facilità di commutazione da un...
  • Tecnologia Brightness Intelligence: regola attivamente la luminosità a seconda dei contenuti a...

Philips 273V5LHSB/00

Infine, ecco un monitor dal costo leggermente inferiore che si presta bene a chi non ha un’esigenza specifica. I suoi tratti distintivi sono sia il suo tempo di risposta che resta comunque al bassissimo valore di 1ms e le modalità SmartContrast e Smart Control Lite, usate per regolare tutti i parametri del monitor attarverso il mouse e per garantire un ottimo contrasto e una resa visiva di tutto rispetto. Disponde sia un’uscita VGA che di una HDMI, olltre che di un attacco VESA che ne rende possibile l’installazione anche su di una parete, pur disponendo di un piedistallo.

Lo schermo 16:9 con tecnologia a LED supporta segnali 1080p, così da rendere possibile la visione di Blu-ray, evitando l’effetto sfarfallio che affatica la vista.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Philips 273V5LHSB/00 Monitor LCD con SmartContro Lite, 27 pollici, Display 16:9...
140 Recensioni
Philips 273V5LHSB/00 Monitor LCD con SmartContro Lite, 27 pollici, Display 16:9...
  • Monitor Gaming DA 27" con tempo di risposta di 1 ms per giochi veloci
  • Porte VGA e HDMI per collegarsi ai dispositivi senza adattatori
  • Risoluzione Full HD 1920 x 1080
  • Pannello antiriflesso

Guida all’acquisto di un monitor 27”

I primi tre modelli proposti sono appartenenti alla stessa fascia di prezzo (il terzo si trova su Amazon con un’offerta a tempo), pertanto bisogna scegliere in base alle proprie necessità. Il primo modello è utile per chi necessita di lavorare con più schermi contemporaneamente, e il secondo presenta tante caratteristiche che tornano utile al videogiocatore che non vuole rinunciare all’estetica. Il terzo modello si configura come una sintesi di entrambi. L’ultimo modello è invece un modello adatto a chi non ha particolari esigenze.

Lascia un commento