Migliori Monitor 24 pollici

Che si utilizzi il computer per lavorare, giocare, o guardare un film, il monitor costituisce il centro d’attenzione dei nostri occhi per buona parte delle nostre giornate, ed è per questo importante investire in un prodotto che assicuri una certo grado di prestazione ma che allo stesso tempo salvaguardi la salute dei nostri occhi. In particolare un monitor da 24 pollici è un ottimo compromesso per qualsiasi utilizzo; ecco quindi alcuni dei modelli a cui potresti essere interessato.

Migliori Monitor 24 pollici

Monitor 24”: guida all’acquisto

Samsung Monitor S24D330

Caratteristica che contraddistingue questo monitor è il rapidissimo tempo di risposta di un solo millisecondo, il che lo rende ideale per gustare appieno film d’azione ed eventi sportivi, considerando anche l‘ampio angolo di visione di 170°/160°. È presente la modalità gioco che consente un’automatica ottimizzazione dei colori e dei contrasti, e la tecnologia Flicker Free, possibile grazie all’incredibile tempo di risposta, che riduce/elimina il fastidioso sfarfallio che affatica non poco la vista.

Va sottolineato anche il prezzo, al momento incredibilmente scontato se acquistato su Amazon, il che rende questo monitor forse il migliore per il rapporto qualità/prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung Monitor S24D330 Monitor Computer 24'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 1 ms,...
1.017 Recensioni
Samsung Monitor S24D330 Monitor Computer 24'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 1 ms,...
  • Tempo di risposta rapidissimo: 1ms
  • Game Mode per dare il massimo mentre giochi
  • Monitor LCD Flat con risoluzione Full HD
  • Angolo di visione (orizz./vert.): 170°/160°

Philips Monitor 243V5LHSB

Se siete alla ricerca di un monitor più economico ma del quale non vi possiate dire delusi questo è sicuramente quello che fa al caso vostro. Oltre al tempo di risposta che resta bassissimo (un millisecondo), questo prodotto si contraddistingue per le modalità SmartControl Lite e Smart Contrast: la prima consente la regolazione della maggior parte dei parametri attraverso il mouse mentre la seconda, attraverso l’analisi dei contenuti che si stanno visualizzando, regola sia i colori che la retroilluminazione al fine di ottimizzare i contrasti e garantire un’ottima resa.

Attraverso lo Smart Contrast è poi possibile selezionare la modalità Economy con la quale il monitor regolerà i parametri per le applicazioni d’ufficio al fine di ridurre al minimo i consumi. Indichiamo infine l’assenza di mercurio nel monitor, il che lo rende difatto ecosostenibile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Philips Monitor 243V5LHSB Gaming Monitor per PC Desktop 23.6" LED Full HD, 1920...
  • Tipo schermo: LCD TFT
  • Tipo con retroilluminazione: sistema W-LED
  • Dimensioni pannello: 59.9 cm (23.6")
  • Tempo di risposta (tipico): 1 ms

Samsung C24RG50

Questo monitor è indicato per un utilizzo prolungato affiancato ad una prestazione ottimale, sopratutto come monitor da gaming. La curvatura 1800R dello schermo garatisce un’esperienza videoludica decisamente immersiva e il refresh rate a 144 Hz assicura piena fluidità durante l’utilizzo (il refresh rate può comunque essere impostato ai valori più bassi di 60/100/120 Hz).

Per i più esperti si indica la presenza della modalità gioco che ottimizza i vari parametri in maniera automatica, la modalità Low Input Lag che riduce i rallentamenti tra dispositivi di input e display e il mirino Virtual Aim Point che centra l’obbiettivo sullo schermo in modo automatico. La modalità Eye Saver riduce la luce blu dello schermo (importante per salvaguardare la salute visiva di chi passa molte ore davanti il computer) e quella Flicker Free riduce lo sfarfallio dello schermo.

Infine, la compatibilità con AMD Radeon FreeSync evita il tearing, lo stuttering e lo screen-lag. Insomma, un prodotto per chi davanti lo schermo passa buona parte della propria giornata.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung C24RG50 Monitor Gaming Curvo, 24 Pollici, Full HD, FHD, 1920 x 1080, 4...
  • Curvatura 1800R per un ottimo comfort visivo e un'esperienza immersiva
  • Monitor 24 pollici FHD con refresh rate a 144 Hz e tempo di risposta di 4 ms
  • AMD FreeSync riduce al minimo le interruzioni e i ritardi
  • Neri profondi e dispersione della luce: rapporto di contrasto 3000:1

HP 24W

E per concludere, un modello che è un tuttofare, utile per chi dello schermo deve fare un utilizzo generico. I bordi sottili di questo monitor lo rendono ideale per le configurazioni multi-schermo, e il suo angolo di visuale di ben 178° rende la visione comoda da ogni punto di vista. Dispone sia di porte HDMI che VGA, consentendo la connessione con laptop e tablet, il tutto alla risoluzione FullHD e con un tempo di risposta di 5 millisecondi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HP 24w Monitor, Schermo 24 Pollici IPS Full HD, Risoluzione 1920 x 1080,...
4.047 Recensioni
HP 24w Monitor, Schermo 24 Pollici IPS Full HD, Risoluzione 1920 x 1080,...
  • Schermo: Display 23.8” FHD 1920 x 1080 a 60 Hz, IPS con retroilluminazione LED, Antiriflesso, Comandi su Schermo, Low blue light
  • Tempo di risposta: 5 ms da grigio a grigio
  • Regolazione: Inclinazione da +5° a +23° - Angolo Visuale: 178°
  • Connessioni: VGA e HDMI

Consigli per l’acquisto di un Monitor da 24 pollici

Il primo monitor indicato rappresenta sicuramente l’ideale del rapporto qualità/prezzo seguito dall’Hp 24W. Se hai bisogno di un monitor per fini videoludici quotidiani il Samsung C24RG50 rappresenta l’opzione migliore, mentre se del computer devi fare solo un utilizzo marginale e e ti occorre qualcosa di semplice ma di cui essere soddisfatto, il secondo modello è quello che fa al caso tuo.

Al momento tutti e quattro i monitor sono classificati Amazon’s Choice.

Lascia un commento