Le antenne TV, denominate anche antenne televisive, hanno la funzione di ricevere il segnale della stessa televisione (sia digitale che analogica) trasmesso dalle stazioni emittenti della telediffusione.
Oggi sono continuamente sottoposte a dei miglioramenti volti ad un servizio che doni maggiore comfort ed efficienza ai clienti. Andiamo a vedere le migliori antenne tv da interno in circolazione.
Antenne TV: ecco le più vendute
Bqeel Antenna per TV da interno
Quest’antenna TV interna è di nuova generazione ed è compatibile con la televisione digitale. Permette di ricevere delle live HD, dei programmi per adulti e bambini, commedie, notizie locali e meteo. Nello specifico, è possibile usufruire di un amplificatore segnale alquanto potente inserito nel chip di ultima generazione, il quale permette di ricevere le immagini con delle risoluzioni pari alle seguenti: 720p, 1080p, 1080i, 4K e HD. Quest’antenna è anche caratterizzata da un cavo coassiale dalla lunghezza di 3,7m e da un’amplificatore di 0,7m, il quale permette quindi di posizionarla comodamente. E’ adeguata ad ogni tipo di digitale terrestre. Il suo design le conferisce una struttura leggera dalle misure 220x120x0,2 millimetri. Pertanto, è facile da trasportare e può facilmente essere abbinata al proprio arredamento, se la si vuole tenere in vista. Al fine di installarla, è sufficiente collegarla alla televisione e successivamente spostarla fino a che i canali non sono ricevuti in modo efficiente.
- 【Canale HD gratuito】: l'antenna tv interna di nuova generazione può sbarazzarsi dell'elevato...
- 【Immagine Full HD】: Dotato di un amplificatore segnale potente che incorpora l'ultima...
- 【Antenna con amplificatore segnale】: Fornita con un cavo coassiale di 3,7 m, l’amplificatore...
- 【Design sottile】:leggerissima:220x120x0.2mm. Portabile e ultrasottile per abbinare il tuo...
HitCar – Antenna TV per auto
Questo modello è caratterizzato da un cavo d’alimentazione pari alla potenza di 12 Volt e non al cavo degli elementi principali. Infatti, quest‘antenna TV è adeguata per la televisione della propria auto, al fine di poter ricevere delle immagini di elevata risoluzione. E’ possibile quindi aumentare la forza del segnale d’ingresso della radio. Infine, dispone di un connettore SMA.
- Si prega di collegare il cavo all’alimentazione a 12 V, ma non al cavo degli elementi principali.
- Il complemento perfetto per il vostro sintonizzatore per auto. Questa antenna TV contribuirà a dare...
- Aumenta la forza del segnale di ingresso ricevuto dalla radio.
- Si attacca facilmente al parabrezza anteriore o posteriore.
Chaowei Antenna TV
Quest’antenna TV permette di trasmettere differenti programmi e canali e dispone solo di cinque pollici d’altezza, i quali compongono un design portatile e adeguato. Questo modello permette una ricezione a 360 gradi, e pertanto funge in ambienti chiusi, è ideale per qualsiasi tipo di trasmissione ed infine riesce ad ottimizzare le sue funzionalità se lo si attacca a qualcosa in metallo. La sua stessa installazione risulta alquanto semplice.
- Nota: prima di comprare, PLS si assicuri di usare DVB-T2 TV e ci sono canali disponibili nella...
- Goditi i canali HD di Freeview - Guarda le trasmissioni di rete over-the-air in HD non compresso tra...
- Great Little Aerial-Solo 5 pollici di altezza ma non lasciare che le dimensioni ti scoraggino! È...
- Ricezione UHF VHF omnidirezionale a 360 gradi -1) sia interna che esterna; 2) L'ampia base magnetica...
TILVIEW Antenna da interno per TV
Questo modello di antenna TV da interno permette la ricezione di notizie locali, programmi diversificati per età, sport, meteo, etc… La sua ricezione risulta ottima grazie alla potenza dell’antenna, la quale è caratterizzata da dei circuiti ELN, volti alla protezione dalle interferenze soprattutto per la TV digitale. Oltretutto, il connettore assiale di cui dispone è pari a 75 ohm, mentre la gamma di frequenza VHF corrisponde a 87,5-230mhz, mentre quella UHF corrisponde a 470-790 Mhz. E’ quindi compatibile con ogni dispositivo, oltre ad avere una base magnetica, la quale permette di ricevere i programmi tv là dove non vi è una connessione via cavo.
- 【Canale HD Gratuiti】: Non pagare mai più le costose tariffe via cavo o via satellite! L'antenna...
- 【Facilissimo da installare】: posiziona l'antenna TV HD dell'amplificatore in una posizione con...
- 【Ricezione dell'amplificatore】: La ricezione di questa antenna tv interna è stata ottimizzata...
- 【Cavo lungo di 3M】: un cavo lungo 3 metri semplifica il posizionamento dell'antenna TV nel...
Antenna Interna TV Wewak
Quest’antenna tv ha un supporto del segnale FM/VHF/UHF. In particolare, ha un raggio massimo di trasmissione pari a 40 chilometri e fornisce un segnale in risoluzione HD 1080p al televisore digitale. Può essere riposto in qualsiasi superficie e ben nascosto grazie alla sua struttura minuta e sottile, e può addirittura essere colorato nel momento in cui il cliente lo voglia abbinare al suo arredamento. E’ infine costituito da un cavo assiale di ben quattro metri, volto al comodo posizionamento dell’antenna.
- 【Canali Full HD gratuiti】 L'antenna HDTV ti consente di goderti le reti over-the-air nella tua...
- 【Fino a 120 miglia di distanza】 L'antenna HDTV può raggiungere fino a 120 miglia e può essere...
- 【Alta e nuova tecnologia】 Potente controller di segnale amplificatore 2020 potenziato con chip...
- 【Ultra sottile】 Antenna TV leggera come una piuma, super sottile e leggera. Puoi nascondere...
Guida all’acquisto delle migliori antenne TV
Al fine di acquistare la migliore antenna tv, è strettamente necessario badare a questi aspetti:
- Avanti-indietro: consiste nella differenza tra la capacità dell’antenna di ricevere un segnale proveniente da davanti e contemporaneamente quella di attenuare quello proveniente dal senso opposto. Pertanto, si consiglia di scegliere un’antenna che abbia una elevata ricezione;
- Guadagno: consiste in una delle caratteristiche fondamentali che indica quanta parte della potenza in ingresso è concentrata in una particolare direzione. Quanto più è alto il guadagno, tanto più è alta la direttività dell’antenna e la sua conseguente qualità. Solitamente vengono indicate le antenne da 35db di guadagno;
- Carico del vento: consiste nella capacità di resistere a vento ed ulteriori agenti atmosferici che potrebbero disturbare il segnale;
- Componenti: questi sono fondamentali e determinano l’ingombro dell’antenna. Infatti, è necessario fare anche attenzione al design dei modelli a cui si è interessati e capire quanto sarebbe complicata la loro installazione.