Migliori Home theatre Samsung

Il sogno che molti di noi hanno, soprattutto in questo periodo storico, è quello di poter ricreare all’interno della propria abitazione una sala cinema. Il mercato oggi offre un’ampia gamma di TV smart di ampie dimensioni in grado di aiutarci a ricreare l’esperienza multimediale che siamo abituati a vivere solo all’interno delle sale cinematografiche.

home theatre samsung

Occorre sottolineare che un buon apparecchio televisivo da solo non è sufficiente a realizzare ciò di cui stiamo parlando. L’audio è un elemento da non sottovalutare. È fondamentale scegliere un impianto home theatre in grado di ricreare un’atmosfera avvolgente e reale. Qui di seguito troverete la selezione dei migliori impianti home theatre della Samsung che vi aiuteranno ad ottenere sensazioni uditive il più fedeli a quelle percepite in una vera e propria sala cinema.

Home Theatre Samsung: ecco i migliori modelli

Samsung SWA-5000 8500S/EN – Set di altoparlanti posteriori wireless

Sistema audio Home theatre, di colore nero, a due canali, composto da due altoparlanti la cui potenza (RMS), in uscita, è di 80 Watt. Il collegamento dei due satelliti al modulo wireless è facilitato dal colore differente dei cavi dei diffusori (grigio e blu). Questo prodotto associato alla soundbar HW-Q70r Harman Kardon, di cui parleremo di seguito, vi stupirà per l’ottima qualità e fedeltà dell’audio che andrete a riprodurre.

Recensioni: coloro che hanno acquistato questo set sono rimasti pienamente soddisfatti, definendolo, addirittura spettacolare. Ottime recensioni per quanto riguarda anche la qualità dei materiali. Infine, c’è chi apprezza la ridotta dimensione delle casse che non limita affatto la potenza dell’audio.

Samsung SWA-5000 8500S/EN - Set di altoparlanti posteriori wireless, colore:...
  • Modello:Set di altoparlanti posteriori wireless, Nero
  • Compatibilità: M550, M4500, M450, M360

Samsung HW-Q70r Harman Kardon – Soundbar cinematografico con Dolby Atmos

Questo Home Theatre surround è consigliato anche in aggiunta al prodotto che vi ho illustrato al punto precedente. Al suo interno vi sono otto altoparlanti che producono un suono realistico, naturale e soprattutto avvolgente e coinvolgente. Questo articolo porta la firma di Harman Kardon per quanto riguarda la sintonizzazione. La tecnologia Dolby Atoms – Game Mode Pro che assicura il pieno coinvolgimento dell’utente fa si che questo prodotto possa soddisfare non solo gli amanti del cinema ma anche agli appassionati dei giochi multimediali.

Recensioni: come prevedibile, le recensioni positive sono davvero tante. C’è chi sostiene che abbia un buon rapporto anche in relazione alla qualità-prezzo. Il settaggio è semplice. Ed è assolutamente ultra confermata la qualità del suono.

Samsung HW-N850 Con cavo e senza cavo 5.1.2canali 372W Nero altoparlante soundbar

Le dimensioni del sistema Hi-Fi sono L. 23 cm, P. 13,6 e 8,3 cm di altezza, quindi, prima di procedere all’acquisto, occorre controllare la dimensione dello spazio in cui andremo ad installarlo. In alternativa può essere collegato alla parete con l’apposito kit che viene dato in dotazione. La connettività è semplice e se si possiede una Smart Tv Samsung questi possono essere collegati in modalità wireless. Sono presenti tre ingressi, uno ottico e due HDMI 2.0 conformi HDCP 2.2. Inoltre, è possibile riprodurre contenuti multimediali da smartphone o tablet grazie alla presenza di un ricevitore Bluetooth. Dato sicuramente ovvio è che questa soundbar può essere collegata ad altri dispositivi Samsung. Non è necessario integrare questo sistema con altoparlanti posteriori di supporto in quanto l’audio direzionale prodotto dall’N850 da ottimi risultati.

Recensioni: gli utenti sono soddisfatti di questo articolo anche perché la qualità del suono non necessita di altoparlanti posteriori di supporto; l’audio è ritenuto eccezionale e la riproduzione del suono è paragonabile a quella del cinema. Apprezzato anche il design e la qualità dei materiali di costruzione.

Samsung HW-Q70R/ZG altoparlante soundbar 3.1 canali 330 W Nero

L’home theatre della Samsung recensito composto da 5 altoparlanti 3 frontali e 2 nella parte superiore. La potenza sprigionata è di 330 W di amplificazione anche se la frequenza dichiarata si aggira intorno ai 35Hz-20kHz, il risultato è, comunque, un eccellente mash-up sonoro di soundbar e subwoofer. Le dimensioni della soundbar sono L.1100mm./A.59mm./P100mm mentre quelle del subwoofer sono L.205/A.403/P403 mm. Quest’ultimo è attivo ed è dotato di connettività wireless.

Recensioni: il suono è definito dagli utenti “rotondo”, quindi positivo e anche il funzionamento è ritenuto semplice e intuitivo. Inoltre è apprezzato anche il display in cui vengono visualizzate le attività che l’utente sta eseguendo in quel momento.

Samsung Q60T 5.1ch soundbar cinematografica con virtuale DTS: X suono oggetto, taglia unica

Impianto audio con soundbar suggerito per coloro che non amano avere troppi altoparlanti sparsi per la stanza, riproduce un suono non statico ma coinvolgente. È consigliato sia agli amanti dei film che dei giochi. La qualità del suono è assicurata dai 56 fori che ricreano lo stesso sound che sarebbe prodotto da singoli altoparlanti.

Recensioni: Il sunto che si coglie dalle varie recensioni reperite online in relazione a quest’articolo è che il prodotto viene acquistato per il design minimale, la qualità dei materiali e la interessante performance audio.

Samsung Q60T 5.1ch soundbar cinematografica con virtuale DTS: X suono oggetto,...
  • Prova un suono panoramico impressionante con l'esclusiva tecnologia Acoustic Beam
  • Goditi il suono AI perfezionato indipendentemente da quello che stai guardando

Home Theatre: guida all’acquisto

Per realizzare il nostro sistema home theater è evidente che la qualità cresce con il crescere del prezzo degli articoli che selezioniamo ma questo non significa che dobbiamo lasciarci scoraggiare dal costo di questi e desistere dal nostro acquisto. Samsung ha immesso sul mercato prodotti a prezzi accessibili senza rinunciare alla qualità delle prestazioni audio e dei materiali di costruzione.