Lettore DVD Blu Ray: quale acquistare?

Il lettore DVD Blu Ray è un apparecchio grazie al quale è possibile riprodurre qualsiasi contenuto multimediale salvata su un CD, un DVD o un più recente blu-ray disc la cui qualità grafica è superiore a quella standard.

lettore dvd bluray

Lettore DVD Blu Ray: i migliori modelli

Lettore DVD Blu-Ray Sony BDP-S1700

Un lettore DVD Blu Ray completo che supporta un’ampia gamma di formati video, quindi anche i DVIX e .flv, ovvero quello che generalmente viene riprodotto nei computer e che tende a essere piuttosto diffuso. In questo caso è necessario sottolineare come questo modello abbia una risoluzione base in Full HD da 1080p, che permette quindi di sfruttare una buona risoluzione e garantire la riproduzione di tanti contenuti la cui qualità non viene mai messa in ombra. Inoltre occorre aggiungere come questo strumento sia particolarmente semplice da usare, grazie ai menù intuitivi, e supporti anche le pen drive come strumento per riprodurre i contenuti video.

Offerta
Sony BDP-S1700 Lettore Blu-Ray Full HD, USB, HDMI, Ethernet, Nero
  • Lettore Blu-ray Disc
  • Connettività via USB per la riproduzione di contenuti multimediali

Lettore DVD Blu-Ray Panasonic DP-UB150EG-K

Un design semplice per un modello piuttosto pratico da sfruttare e dotato di tante funzioni, tra cui spicca quella di riproduzione dei formati in 4K che garantisce l’occasione di sfruttare al massimo il televisore con tale formato video. Un’altra caratteristica interessante di questo lettore DVD BluRay della Panasonic è data dalla sua potenza dato che supporta la maggior parte dei file video e possiede un’entrata USB 2.0, in grado di garantire un collegamento con le pen drive anche meno recenti e di riprodurre i vari file in maniera tanto rapida quanto semplice e piacevole.

Offerta
Panasonic DP-UB150EG-K Lettore Blu-ray Ultra HD 4K, HDR10+ HLG, Upscaling 4K,...
  • Riproduzione Ultra HD Blu-ray (4K/HDR), massima qualità delle immagini grazie al processore HCX
  • Supporta la tecnologia Multi HDR basata su metadati dinamici HDR10+

Lettore DVD Blu-Ray LG BP450

Non solo lettore Blu Ray, ma anche lettore Blu Ray 3D (dai un’occhiata qui ad altri lettori 3D) : questo strumento consente quindi di riprodurre anche quei contenuti particolari ma, ovviamente, è importante tenere a mente che il televisore sul quale viene installato deve supportare tale formato, affinché possano Essere prevenute complicanze di ogni genere. Come altra caratteristica chiave ci è una grande compatibilità con i file video e la possibilità di sfruttare il collegamento HDMI per migliorare ulteriormente la qualità delle immagini. Inoltre questo modello è compatibile con le smart TV anche se la galleria delle app per questo strumento sono poche e alcune non più funzionanti.

Lettore DVD Blu-Ray Panasonic DMP-BD84EG-K

Piccolo e dallo stile estetico semplice, questo lettore Blu Ray permette di riprodurre tanti formati video e inoltre può essere collegato alla rete di internet e utilizzato con il telecomando del televisore, semplificandone l’utilizzo. Come funzione aggiuntiva vi è quella della memorizzazione della riproduzione del file, quindi un film che viene interrotto può essere ripreso da quel punto preciso, la semplicità di collegamento al televisore e ovviamente la possibilità di utilizzare le pen drive per la riproduzione dei contenuti.

Panasonic DMP-BD84EG-K Lettore DVD
  • Riproduzione multi-formato: Xvid /MKV /MP4 /FLAC /MP3 /AAC / ALAC / DSD
  • Connessione: Smart Network

Lettore DVD Blu-Ray Sony UBP-X700

Ultimo modello di lettore DVD Blu-Ray recensito è nuovamente un modello della Sony, casa costruttrice sicuramente molto affidabile. Tanti formati audio e video supportati per questo modello di lettore piuttosto pratico da usare e compatibile con un gran numero di televisori, specialmente quelli smart e con funzione 3D. La funzione blocco dei contenuti impedisce la riproduzione di scene esplicite contenute in un film riprodotto dal lettore e inoltre la qualità del materiale permette di avere un lettore la cui durata è piuttosto elevata.

Lettore DVD Blu-Ray: guida all’acquisto

L’acquisto di questo apparecchio è essenziale qualora si abbia intenzione di tramutare drasticamente il concetto di televisione in casa propria. Questo poiché grazie al lettore DVD Blu Ray si ha l’occasione di vedere delle immagini la cui qualità è superiore rispetto a quella standard, offrendo quindi svariati vantaggi specialmente a coloro che amano la tecnologia e che non vogliono essere costretti a dover guardare un programma sempre con la medesima risoluzione grafica.

Un film diviene maggiormente piacevole sfruttando questo particolare dispositivo, grazie al quale è possibile vedere dettagli più accurati, sonoro migliorato e anche contenuti extra aggiuntivi. Ecco quindi perché acquistare questo genere di strumento.

Per scegliere il modello migliore occorre valutare quali formati video sono supportati, affinché un DVD o file presente nella pen drive possa essere correttamente riprodotto e lo stesso vale per i formati audio, evitando quindi che un contenuto possa essere in qualche modo alterato.
Da aggiungere inoltre il fatto che questo strumento deve essere compatibile con il proprio televisore, quindi possedere almeno due metodi di collegamento. In aggiunta la presenza della funzione smart, ovvero la possibilità di collegare il dispositivo alla rete e aggiornarne il software, così come la presenza dell’entrata USB, sono caratteristiche extra da valutare con cura per trovare il migliore lettore DVD Blu Ray.