Se volete guardare i film con qualità audio e video come al cinema e avete già un televisore smart, potete decidere di acquistare un impianto home theatre.
Un home cinema permette di avere un suono nitido, coinvolgente e un’altissima qualità audio, vediamo quali sono i migliori home theatre in circolazione.
Home Theatre: quale scegliere?
Sony BDV-E2100
Uno dei sistemi home theatre più completi in vendita su Amazon è sicuramente il Sony BDV-E2100 S con lettore blu-ray integrato per la visione di film ad altissima definizione. Questo sistema audio comprende ben cinque speaker con audio surround 5.1 e un subwoofer in grado di offrirvi suoni nitidi, potenti e senza distorsioni, inoltre sono collegabili tramite Bluetooth o NFC ai vostri dispositivi digitali. Gli speaker e il soundbar sono di piccole dimensioni così da poter essere collocati facilmente in tutti gli angoli della stanza.
- Full HD 3D, Triluminos Colour, Bluetooth, Wi-Fi e browser web
- Audio surround a 5.1 canali e 1000 W per un Home Cinema senza confronti
- 4 diffusori satellitari e subwoofer
- Telecomando e condivisione One touch NFC (Axis, iOS, Android)
Bose home cinema Acoustimass
Per chi vuole un home theatre di altissima qualità può decidere di acquistare il sistema Bose Acoustimass, il top per quanto riguarda la qualità del suono. Rispetto agli altri home theatre, gli impianti audio Bose hanno un prezzo leggermente più elevato, ma vi assicurano prestazioni da cinema. Il Bose Acoustimass è dotato di 5 speaker con audio surround 5.1 e un subwoofer, inoltre si caratterizza per un design minimal molto elegante e sofisticato. Il sistema è ideale per ambienti di grandi dimensioni e per chi vuole godere di prestazioni dei bassi eccezionali.
- Il sistema Acoustimass ad alte prestazioni di Bose offre un suono surround 5.1 avvolgente in...
- I sottili diffusori Direct/Reflecting Serie II possono essere montati a filo con la parete, ma...
- Il modulo Acoustimass amplificato utilizza due driver ad alte prestazioni per offrire note basse di...
- Volume e basse frequenze regolabili tramite i comandi dedicati
CREATIVE Stage
Per chi non vuole spendere troppo per l’acquisto di un home theatre ma desidera comunque un impianto potente, è disponibile in offerta su Amazon, il sistema Creative Stage. Esso si compone di un subwoofer e una soundbar 2.1, che vi garantiscono bassi potenti e intensi e suoni nitidi. Con una potenza di picco di 160W, il sistema restituisce massima chiarezza nei dialoghi e prestazioni importanti nelle scene di azione. Tramite l’apposito telecomando è possibile selezionare le configurazioni predefinite del sistema dedicate a film, musica o videogames.
- Si inserisce perfettamente sotto il monitor del PC e si abbina a qualsiasi stile di arredamento,...
- Un sistema di altoparlanti a 2.1 canali ad alte prestazioni, che offre una potenza di picco di 160 W...
- I comandi si trovano sul lato della soundbar, sono facilmente raggiungibili e consentono una...
- Potrai collegare comodamente TV, computer e smartphone grazie a una vasta gamma di opzioni di...
AUNA Areal 653 Edition
L’home theatre AUNA Areal 653 Edition è indicato per chi desidera avere diversi altoparlanti, anche di grandi dimensioni, posizionate in ogni angolo della stanza, per ottenere un suono avvolgente e intenso. Il sistema AUNA Areal 653 Edition si può collegare tramite USB o Bluetooth agli altri dispositivi digitali presenti in casa. Il sistema è particolarmente consigliato per chi ha una stanza di dimensioni notevoli e bisogno di tanti speaker per diffondere il suono in maniera più possibile omogenea, il tutto con un home theatre economico.
- PRESTAZIONI: questo home teather wireless 5.1 si compone di un subwoofer attivo e cinque...
- SUONO: il surround 5.1 wireless Areal 652 di AUNA consente di collegare lettori DVD e...
- VERSATILE: é possibile riprodurre file in formato MP3 da diverse fonti esterne grazie alla presenza...
- COMFORT: con il telecomando incluso si possono regolare comodamente le impostazioni e attraverso...
BOMAKER SoundBar con Subwoofer Wireless
L’ultimo modello di home theatre che volgiamo consigliarvi è il BOMAKER SoundBar con Subwoofer Wireless, che si caratterizza per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Rispetto ad altri impianti per l’home theatre è costituito da soli due elementi, la soundbar e il subwoofer, che però garantiscono una resa più che buona. Il subwoofer garantisce bassi potenti mentre i 4 altoparlanti stereo un suono nitido il tutto per offrirvi ottime prestazioni audio.
- 【POTENZA 150W SCIOCCANTE】Con un'uscita da 150 W, 4 altoparlanti stereo a gamma completa della...
- 【VERO SUBWOOFER WIRELESS】A differenza di altri subwoofer che sono limitati dai cavi, Njord I è...
- 【BASSI POTENTI】 Abbiamo migliorato il design del condotto dell'aria nel 2021, sovrapposto le...
- 【CONNETTIVITÀ AMPIA】: Con le interfacce RCA / Ottico / Coassiali / USB, è perfettamente...
Guida all’acquisto di un sistema home theatre
Il sistema di home theatre vi permette, tramite il collegamento a un televisore smart o a un lettore blu ray, di avere la stessa qualità audio e immersione di un cinema. Prima di acquistare un home theatre è opportuno conoscere alcune caratteristiche tecniche essenziali, così da valutare quale sistema è più adatto per la vostra casa.
Il primo parametro da valutare è il numero di casse presenti nel sistema home theatre: i sistemi più semplici contengono 2-3 casse, mentre quelli più complessi possono essere dotati anche di 5 amplificatori di diverse dimensioni. Tra le caratteristiche tecniche da considerare prima dell’acquisto è importante verificare la potenza dell’impianto che deve essere compresa tra 500-600 W, in questo modo avrete un’ottima qualità audio.
Un altro parametro da considerare nella scelta dell’home theatre è il design e il sistema di collegamento tra i diversi amplificatori. In commercio si possono acquistare sistemi home theatre dal design compatto e moderno, ma anche casse in stile retrò, da installare in contesti più tradizionali. Se volete nascondere i fili di collegamento tra i vari componenti dell’home theatre, è sempre consigliabile optare per impianti wireless, sicuramente più costosi, ma che vi eviteranno il groviglio di fili all’interno della stanza.
Il prezzo degli home theatre è molto variabile, perché dipende dal numero di amplificatori, dalla potenza e se è incluso il lettore blu-ray, solitamente per un buon impianto audio il costo complessivo non sarà mai inferiore a diverse centinaia di euro. Con Amazon avrete sicuramente la possibilità di risparmiare qualcosa.