Se stai utilizzando una smart TV LG, una delle cose che avresti notato è che la qualità del suono in uscita non è davvero impressionante. No, non è colpa di LG. In effetti, è un problema praticamente con tutti i televisori a schermo piatto. E questo perché il loro design a schermo piatto non lascia spazio a diffusori robusti.
Quindi, per ottenere una migliore qualità del suono dalla tua TV LG, dovresti investire in una buona soundbar. Sebbene le soundbar siano generalmente realizzate per il miglioramento dell’uscita audio, non tutti i modelli sul mercato funzionano bene con i televisori LG.
Abbiamo setacciato il mercato e verificato la compatibilità di diversi modelli di soundbar con i televisori LG.
Soundbar LG: piccola investimento per un suono perfetto
LG SJ2 altoparlante soundbar 2.1 canali 160 W, nero
La produzione audio di questa soundbar la distingue dal resto in quanto offre fino a 97 dB di suono cristallino e avvolgente con una distorsione armonica totale inferiore all’1%. Otterrai anche una buona quantità di bassi e profondità che ti faranno dimenticare che non ha un subwoofer separato. Tutti i dettagli del suono sia dei film che della musica sono facili da scegliere poiché la barra offre un palcoscenico ampio e alto. Nel complesso, la qualità del suono è un’attestazione del motivo per cui questo marchio è rimasto uno dei preferiti da molti.
- Suono multicanale, due altoparlanti sono collocati all'interno della barra per fornire l'uscita...
- Cinematic Sound, i componenti Tweeter e woofer alloggiati in una singola unità di altoparlanti...
- Disegno grill stampo, una griglia stampo ben costruita e robusta si adatta elegantemente alla parte...
- Barra audio Bluetooth, questa soundbar è progettata con innovativi codec audio per consentire una...
Soundbar LG SN4
Dal punto di vista del suono, la soundbar ha quattro modalità: Bass Boost, Cinema, ASC (Automatic Sound Control) e Standard. Dopo aver provato tutte le modalità audio per varie sorgenti video come Netflix, Plex, Playstation Vue, Xbox One Gaming e musica Bluetooth tramite Pandora e Spotify, ora lo ho esclusivamente in modalità Cinema. Le altre modalità hanno la voce parlata troppo bassa o secondo me è molto noiosa. In modalità Cinema, tutto suona alla grande.
La soundbar ha un piccolo display che ti dice il volume che è un’ottima caratteristica che le altre soundbar tendono a trascurare. La soundbar non ha problemi ad essere alzata ad un volume alto e mantiene ancora una vibrante chiarezza e stabilità. Il subwoofer mentre riempie l’atmosfera e fa un buon lavoro, a volte sembra che avrebbe potuto essere di più.
- WOOFER IN CARBONIO: Ogni woofer è dotato di un diaframma in carbonio per assicurare una migliore...
- SUBWOOFER WIRELESS: Posiziona il subwoofer nel punto che preferisci e dove il suono è migliore...
- DTS VIRTUAL X: La Soundbar Bluetooth si combina con DTS Virtual:X per trasformare la tua casa in un...
- AI SOUND PRO: Analizza automaticamente il contenuto per ottimizzare all’istante le impostazioni...
Soundbar LG SL7Y
L’LG SL7Y è una soundbar a 3.1 canali. Questa è una combinazione di 3 altoparlanti nella barra stessa e 1 che rappresenta il subwoofer wireless fornito con esso. L’unità stessa è finemente rifinita con una parte superiore in alluminio spazzolato e una griglia a rete nera che copre gli altoparlanti. Forma una facciata ordinata che non sembrerebbe fuori luogo in nessuna stanza sul davanti. Il sub è un cabinet in MDF nero con un tessuto morbido che copre il driver dei bassi per creare un pacchetto complessivo discreto.
Tuttavia, solo perché l’LG SL7Y assomiglia alla maggior parte delle altre soundbar, racchiude alcune funzionalità sotto il cofano che sono lontane dallo standard. Il primo è la compatibilità con DTS Virtual: X, un formato audio surround che utilizza la potenza di elaborazione per spostare il suono nella stanza per un effetto surround, indipendentemente dal numero di altoparlanti disponibili. È un software intelligente e nei nostri test siamo rimasti particolarmente colpiti dalle prestazioni dei film di SL7Y. Ha davvero proiettato il suono nella stanza come se stessimo ascoltando un sistema molto più grande.
- Tecnologia DTS Virtual:X : riproduce un suono ricco e coinvolgente con i tre altoparlanti frontali e...
- High Resolution Audio: la soundbar LG SL7Y offre frequenze di campionamento a 96k Hz e profondità a...
- Chromecast integrato: trasmetti in streaming tutta la musica che ami con il Chromecast integrato
- Connettività versatile: presenza di ingresso HDMI, cavo ottico, radio FM e Bluetooth
Soundbar LG SL4Y
La qualità audio è ovviamente la cosa più importante di una soundbar e generalmente può ancora salvare un prodotto quando altre parti sono deludenti. Purtroppo dobbiamo concludere che il suono non è del tutto corretto. Fortunatamente, sono disponibili diverse modalità audio, tra cui film e una per più bassi, quindi puoi regolare in qualche modo l’esperienza.
Imposta l’intero sistema e noterai subito quanto suona vivace e incredibile. Risponde devotamente alla sorgente sonora che riceve, il che significa che si adatta a ciò che viene mostrato sullo schermo per offrire un suono coinvolgente. Quando viene utilizzato per i film, il suono riempie la stanza in quanto puoi sentire gli oggetti che attraversano da sinistra a destra e viceversa mentre viaggiano sopra l’azione. Allo stesso modo, la produzione di bassi per la musica è impressionante in quanto ci sono pochissimi casi di distorsione.
- Streaming Bluetooth
- Subwoofer attivo wireless
- LG Sound Sync
- Compatibilità telecomando TV