I monitor IPS consistono in dei monitor particolarmente apprezzati dagli utenti per la tecnologia nota come IPS ovvero In-Plane Switching. In particolare, i display possono essere caratterizzati da diverse tecnologie, le quali a loro volta hanno delle funzionalità: quella IPS permette di ottenere una maggiore immersività durante l’esperienza visiva.
Tra i vari monitor che posseggono questa tecnologia, ve ne sono alcuni particolarmente apprezzati e definiti pertanto migliori rispetto ad altri per svariati motivi.
I migliori monitor IPS
Di seguito, è possibile prendere visione di una classifica contenente i cinque migliori monitor IPS.
Lenovo L27i Monitor
Questo monitor possiede delle elevate prestazioni ed è costituito da uno schermo di 27 pollici con una risoluzione in full HD. E’ capace di offrire delle prestazioni notevolmente alte così come degli ottimi colori, i quali sono più realistici rispetto ai monitor standard. Risulta anche efficiente per il gaming. Questo modello è caratterizzato anche da bordi sottili dalla misura di due millimetri e delle connessioni multi-display, le quali riescono a prevenire qualsiasi interrruzione. Inoltre, l’utente potrà usufruire di varie tecnologie, quali ad esempio la FreeSync e la Eye Comfort, la quale permette di non affaticare eccessivamente gli occhi. E’ infine possibile usufruire degli ingressi HDMI e VGA, oltre che connettere ulteriori dispositivi al proprio monitor.
- Display 27" Full HD con risoluzione 1920 x 1080: questo monitor da 27 pollici Full HD IPS consente...
- 250 nits: per la giusta luminosità del tuo schermo
- Il tempo di latenza di 4 ms ottimizza la responsività dello schermo e la funzionalità adattiva AMD...
- Input HDMI+VGA: le porte VGA, HDMI e Audio Out ti consentono di soddisfare ogni tua esigenza, che...
Monitor Portatile 1080
Questo monitor è perfetto sia per essere collegato al proprio laptop che alla propria nintendo switch, o ad ulteriori dispositivi. Può essere utilizzato per il gaming e possiede la tecnologia HDR, la quale permette di aumentare la qualità della colorazione. Inoltre, è caratterizzato da una risoluzione full hd e da un displau di 15,6 pollici. E’ possibile connetterlo a differenti dispositivi per diversi scopi e utilizzarlo con qualsiasi impostazione, che sia verticale o orizzontale, grazie alle sue modalità. L’utente potrà anche usufruire dell’audio di ottima qualità, il quale viene ulteriormente valorizzato da un altoparlante stereo doppio così come del filtro luce blu, apposito per evitare di far stancare gli occhi.
- [Ultra Slim Monitor]15,6 pollici portatile HDMI Monitor. Alloggiamento è costituito da un processo...
- [Full HD Ecran] 16: 9, résolution 1920X1080, La luminosità è 250cd/m2. fedeltà dei colori...
- [Interfaccia] 1 * Ingresso video HDMI, 1 * Tipo-C (USB-C) Porta di ingresso video e Smart phone...
- [Ampia applicazione] monitor da gioco compatibili con Mac, Raspberry Pi 2/3 / Telecamere, Windows...
HP 22w Monitor
Questo monitor possiede un display di 21.5 pollici ed una risoluzione full hd. Inoltre, possiede rispettivamente una porta HDMI ed una VGA per le proprie esigenze ed una luminosità pari ai 250 cd/m². Il design risulta elegante ed ultrasottile, grazie al quale ci si potrà immergere ulteriormente nella propria esperienza di gioco. Infine, all’interno della confezione sono presenti i seguenti: cavo dell’alimentazione, CD, monitor, cavo HDMI.
- Dimensioni schermo: 54.6 cm (21.5 pollici)
- Risoluzione del display: 1920 x 1080 pixel
- Connettività: una porta vga e una porta hdmi (con supporto hdcp)
- Luminosità del display: 250 cd/m²
LG 24ML600S Monitor
Questo monitor di 24 pollici è costituito da una definizione full hd e da tecnologie varie, tra cui il flicker safe, l’antiriflesso e l’AMD Freesync. La colorazione risulta di elevata qualità in quanto calibrata, mentre lo schermo è multitasking. Lo stereo ha un Wattaggio pari a 10, e l’utente può usufruire di varie connessioni, tra cui: una uscita audio, un ingresso VGA e due ingressi HDMI. Infine, si potrà usufruire della modalità riduzione Blur per una maggiore qualità.
- Monitor 24" FullHD 1920 x 1080, AntiGlare, Flicker Safe
- AMD FreeSync 75Hz, 250 cd/m2, colore calibrato
- Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7 M colori - NTSC 72%)
- 1ms Motion Blur Reduction
AOC 24G2U/BK
Quest’ultimo monitor presente nella classifica possiede un display dalla risoluzione full hd ed un design dai bordi ultrasottili, i quali non hanno solo una funzionalità estetica, bensì riescono creare delle configurazioni multischermo quasi continue ed a minimizzare eventuali distrazioni. E’ possibile regolare il monitor in altezza a seconda delle proprie necessità. Infine, questo modello dispone di un ottimo audio grazie alla presenza di altoparlanti incorporati e del Freesync.
- Ottimo display Full HD: goditi una qualità dell'immagine ottimale con una risoluzione di 1920 x...
- Design con cornice sottile: minimizza le distrazioni e crea configurazioni multischermo praticamente...
- FreeSync: raggiungi il migliore "Framerate" evitando il "Screen Tearing" e i "lag"
- Regolabile in altezza per godere di una buona visione
Guida all’acquisto dei migliori monitor ips
Come già anticipato, i monitor ips risultano altamente quotati per la loro prevalente funzionalità, ma si ha anche bisogno di un equilibrio con altri fattori altrettanto importanti che determinano nel complesso la qualità ed il valore di un monitor. Un primo fattore a cui si deve prestare attenzione sono le risoluzioni, le quali devono essere di qualità in modo da godere di immagini meno sgranate e molto più nitide. Inoltre, si devono prendere in considerazione le dimensioni ideali del proprio monitor, le quali devono combaciare con la sua futura postazione. Inoltre, nel caso in cui si necessiti di collegare il proprio monitor ad ulteriori dispositivi, sono fondamentali i numeri di ingressi presenti o eventuali connessioni tramite bluetooth o Internet.
Per quanto riguarda invece le tecnologie, è fondamentale per un monitor avere l’HDR, ossia una tecnologia che permette di ottenere una maggiore colorazione realistica, così come delle modalità che permettano di ottenere più comfort e al contempo di evitare che i propri occhi si possano affaticare. Un ulteriore fattore da prendere in considerazione è anche la presenza di bordi ultrasottili, i quali oltre ad avere una funzione estetica riescono a diminuire le distrazioni dall’ambiente esterno. Infine, si può anche prendere anticipatamente in considerazione la marca dalla quale si intende comperare il monitor e le apposite garanzie, le quali permetteranno al cliente di riparare il monitor entro un tot di tempo in modo del tutto gratuito.