Samsung Q95T Recensione

Samsung Q95T è considerata tra le migliori Smart tv Top di gamma presenti in commercio ed è disponibile nel formato da 55 o 65 pollici. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche e tutto ciò che offre.

Samsung Q95T Recensione

Formati disponibili:

  • Samsung QE55Q95T (55 Pollici)
  • Samsung QE65Q95T (65 Pollici)

Design

La tv Samsung Q95T è caratterizzata da linee minimali e bordi sottili. Presenta un design elegante e moderno, pronta ad offrire un’esperienza di visione completamente immersiva. È appoggiata da una staffa in metallo, di facile installazione e dal design incurvato.

Qualità video

La televisione è supportata dal processore Quantum 4K, che ottimizza in automatico la qualità delle scene e dell’audio. Il rapporto di contrasto è molto elevato, ma viene rafforzato ancora di più dalla tecnologia Quantum HDR 2000 con HDR10+, che rendono i colori naturali e realistici. In questo modo, i neri risultano profondi, le immagini sono davvero impeccabili e a trarre beneficio di tutto ciò è la nitidezza. Infine, questo modello utilizza la funzione di upscaling AI 4K, che permette di migliorare i contenuti di bassa qualità e li trasforma in alta risoluzione.

Qualità audio

Samsung Q95T ha un livello audio ben elevato, quasi paragonabile ad una e vera e propria soundbar. Sfrutta il sistema Obiect Tracking Sound, che ottimizza i suoni in seguito ai rumori di fondo presenti nello spazio.

Smart tv

Samsung Q95T usufruisce del sistema operativo Tizen, molto efficace e semplice da utilizzare. Offre una grandissima quantità di applicazioni da installare, e la tv la si può gestire comodamente grazie al telecomando universale One Remot Control, che controlla tutti i dispositivi collegati e si possono utilizzare anche gli assistenti vocali Amazon Alexa, Bixby e Google Assistant.

Anche la connessione tramite smartphone è molto rapida e intuitiva, occorre solo avvicinare il device al pannello della tv e in questo modo sarà possibile visualizzare la schermata piccola del cellulare al grande schermo della tv. La tv è inoltre dotata della funzione Multi View, che permette di guardare nello stesso momento contenuti trasmessi dalla tv o dal proprio cellulare. Infine, si può usufruire della funzione Ambient Mode e anche dell’applicazione SmartThings, che servono ad ottimizzare ulteriormente l’esperienza visiva.

Offerta
Samsung TV QE55Q95TATXZT Smart TV 55" Serie Q95T QLED, Ultra HD 4K, Wi-Fi, 2020,...
  • Tipologia: QLED Smart TV da 55", predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Direct Full Array+ con Quantum HDR 2000, profondità e dettagli in ogni zona dello schermo
Samsung TV QE65Q95TATXZT Smart TV 65" Serie Q95T QLED, Ultra HD 4K, Wi-Fi, 2020,...
  • Tipologia: QLED Smart TV da 65", predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Direct Full Array+ con Quantum HDR 2000, profondità e dettagli in ogni zona dello schermo