Samsung Q74Tatxzt Recensione

Tra le migliori Samsung del 2020 troviamo senza ombra di dubbio la serie Q74Tatxzt. Questa Smart TV non è più un’ultima uscita motivo per cui la possiamo trovare su Amazon già ad un prezzo molto competitivo.

Samsung Q74Tatxzt Recensione

La serie Samsung Q74TATXZT  è disponibile in 3 diversi formati:

  • Samsung QE55Q74TATXZT (55 Pollici)
  •  Samsung QE65Q74TATXZT (65 Pollici)
  • Samsung QE75Q74TATXZT (75 Pollici)

Giusto rapporto qualità/prezzo per questo prodotto immesso sul mercato nel 2020 dal colosso coreano Samsung. Si tratta di una Smart TV LED e risoluzione 4K ultra HD che permette di visualizzare le immagini in maniera più dettagliata rispetto ad altri dispositivi delle stesse dimensioni. Definizioni così alte fanno sì che questa smart TV sia compatibile con videogiochi e film di ultima generazione, rendendola versatile e in grado di soddisfare le esigenze di una famiglia media.
Grazie alla retroilluminazione Dual LED di cui è dotata, i colori dello schermo risultano più vivaci e vengono ben evidenziati i contrasti, il tutto contenendo i costi in bolletta.

Il processore Quantum 4K dà uno sprint deciso al sistema e, in combinazione con 4K AI Upscaling, permette di godere appieno della risoluzione 4K qualsiasi sia il formato video di origine.

Anche il sonoro merita un accenno: tramite la funzione AVA (amplificatore intelligente della voce) i suoni arrivano potenziati e i dialoghi più nitidi e comprensivi.
La possibilità di accedere via wireless e di condividere lo schermo con altri dispositivi elettronici, tipo PC, Tablet o smartphone, trasformano Samsung Q74tatxzt in un importante strumento di lavoro per chi pratica lo smart working.

Il sistema operativo Tizen di cui è dotato permette un più facile accesso a molte delle piattaforme streaming oggi conosciute, tipo Netflix, Amazon Prime, Disney + e altre. La possibilità di accedere tramite un unico tasto del telecomando, o anche tramite comandi vocali, a tutta una serie di icone, rende più agevole l’utilizzo di questa TV anche a chi ha problemi a relazionarsi con la tecnologia. Supporta assistenti vocali tipo Alexa, Siri e altri, che rendono ancora più semplice il controllo del dispositivo, e permette, tramite il Multi View, di poter condividere sullo schermo il contenuto del proprio smartphone senza rinunciare a seguire i propri programmi preferiti trasmessi.

Come ultima cosa, ma non per questo meno importante, vorrei mettere in evidenza lo stile minimal di questo dispositivo che, grazie anche alla funzione ambient mode di cui è provvisto, diventa un interessante e moderno oggetto di arredamento che farà sicuramente felici anche le padrone di casa più esigenti. D’altronde anche l’occhio vuole la sua parte!

Offerta
Samsung TV QE55Q74TATXZT Serie Q70T Modello Q74T QLED Smart TV 55", con Alexa...
  • Tipologia: qled smart TV da 55"
  • La serie q74 è una variante di colore silver della serie q70 a cui aggiunge il telecomando premium metal one remote [esclusiva ]
Offerta
Samsung TV QE65Q74TATXZT Serie Q70T Modello Q74T QLED Smart TV 65", con Alexa...
  • Processore quantum 4k: il potente processore firmato samsung ottimizza la qualità delle immagini, per regalarti un’esperienza di visione eccellente
  • Luminosità adattiva: il tuo tv si adatta automaticamente all’ambiente di visione, garantendo immagini perfette a prescindere dal momento della...
Samsung QE75Q74TATXZT Smart TV 75” QLED 4K, Ultra HD, Dual LED, Processore...
  • Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Processor 4K e Dual Led
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High Dynamic Range) migliore la resa luminosa del TV