Migliori tv 8k

La tecnologia 8K è finalmente arrivata! Se vuoi essere tra i primi ad acquistare una TV 8K avrai sicuramente bisogno di alcuni consigli per scoprire al meglio questo nuovo mondo di televisioni 8K.

Ecco quindi migliori TV 8K e una guida all’acquisto per comprare la migliore TV UDHTV.

Samsung QP82R-8K 82″ (82″) LED 8K Ultra HD Flat Panel Digital Signage Nero

Della famosa azienda coreana Samsung, questo nuovo modello presenta un enorme display da 82 pollici, LED ed a schermo piatto per cercare di risparmiare più spazio possibile. Si tratta ovviamente di una smart tv, collegabile ad Internet per i più svariati utilizzi, come per esempio vedere film o serie tv in streaming. Possiede una uscita ethernet, quattro uscite Hdmi e tre porte usb. Punto di forza è ovviamente l’ottimale risoluzione Ultra HD 8K, 7680 x 4320 Pixel, che consente di vedere qualsiasi programma con un’immagine fantastica, di altissima qualità, nitidezza e dettagli in ogni parte dello schermo.

Samsung TV QE55Q950RBTXZT Serie Q950R 2019, QLED Smart TV 55″, Ultra HD 8K

Sempre dell’azienda coreana, che attualmente è la leader in questo settore con questa risoluzione, codesto dispositivo presenta uno schermo molto più ridotto del precedente, ideale per chi non ha sufficiente spazio, di soltanto 55 pollici. Questo non gli porta ad abbandonare la sua risoluzione 8K, ben quattro volte la precedente tipologia di risoluzione, con un realismo e profondità nelle immagini eccezionale. Inoltre, il qled e l’intelligenza artificiale presente migliora ancor di più questo aspetto, con elevata qualità delle immagini e dell’audio in ogni sua forma, creando un’esperienza molto confortevole. E’ ovviamente anche questa una smart tv con possibilità di collegarla tramite Wi-Fi ed ha la funzione Ambient Mode, ovvero, quando è spenta, non apparirà un antiestetico classico schermo nero, ma varie immagini di standby che si adattano armonicamente al contesto ambientale circostante.

Samsung TV QE55Q950RBTXZT Serie Q950R 2019, QLED Smart TV 55", Ultra HD 8K,...
  • La vera risoluzione 8k: 4 volte la risoluzione di un tv 4k per un realismo dalla profondità quasi infinita, con dettagli così definiti che ti...
  • 8k ai upscaling: trasforma qualsiasi contenuto in 8k; grazie all'intelligenza artificiale, il qled riduce il rumore nelle immagini, ripristina i...
  • Processore quantum 8k: ottimizza la qualità delle immagini e l'audio per scene ottime con la luminosità dello schermo e il suono che si adattano...
  • Quantum hdr 4000: ottima profondità e dettagli mai visti prima per un'esperienza che si adatta a ciascuna scena e svela l'intenzione del regista

Samsung Q800T Smart TV 75″ QLED 8K, Wi-Fi, 2020, Silver, Classe di Efficienza Energetica C

L’ultimo modello infine da analizzare è la smart tv Samsung Q800T, un dispositivo molto funzionale per il collegamento alla rete, per sfruttare al meglio le varie applicazioni di streaming on demand come Netlifx, Prime Video, Infinity, Sky go ecc. Da evidenziare anche come sia ben fatto dal punto di vista estetico, grazie anche all’interessante colore Silver, molto più intrigante rispetto ad un classico nero. Non consuma molto durante l’utilizzo, visto la buona classe di efficienza energetica C. Per quanto riguarda la risoluzione, ha un display QLED 8K con un livello di nitidezza di 33 milioni di pixel, e migliorata ancor più dal processore Quantum 8K con Upscaling, che perfeziona dettagli e nitidezza. Molto interessante sicuramente è anche il comparto audio con Object Tracking Sound+, che rende l’audio 3D ancor più coinvolgente rispetto ai classici modelli. Le dimensioni, infine, sono contenute dallo schermo piatto e molto sottile e con una grandezza di ben 75”, leggermente meno rispetto al primo modello analizzato.

Offerta - Sconto del 52%
Samsung TV Q800T Smart TV 75" QLED 8K, Wi-Fi, 2020, Silver,
  • Mai come prima: con la risoluzione 8K, la più alta di sempre, realismo e profondità sono quasi infiniti.
  • Tutto è 8K: il nuovo Processore Quantum 8K con Upscaling ridefinisce le immagini da ogni sorgente grazie all’Intelligenza Artificiale.
  • Object Tracking Sound+: il suono tridimensionale che segue l’azione sullo schermo grazie agli altoparlanti integrati.
  • Visione perfetta con lo schermo Anti Riflesso: luce del sole e luci artificiali, addio fastidiosi riflessi dovuti all’ambiente circostante.

TV 8K: TV di nuova generazione

Abbiamo visto in precedenza tre tra i migliori modelli in assoluto di televisioni con la nuova ed eccezionale risoluzione 8K, che rende l’esperienza visiva unica nel suo genere. Samsung è attualmente l’azienda che sta maggiormente puntando su questa linea di televisioni. Ovviamente, visto l’elevata qualità di immagini e densità dei ppi, sono richieste dimensioni del display elevate e non tutti hanno sufficiente spazio in casa. Inoltre, sono modelli che ovviamente, rispetto a quelli 4K o Full HD, appartengono ad una fascia di prezzo più elevata.

Le televisioni sono dispositivi fondamentali da avere nella propria abitazione, per trascorrere il tempo ed anche per tenersi sempre informati. Difficilmente si troverà una casa senza almeno una tv. Proprio per ciò, nel corso degli anni si è assistito ad un miglioramento costante di questi dispositivi sul mercato, prima delle dimensioni, con l’abbandono del classico tubo catodico e con schermi sempre più grandi in pollici, e poi con il miglioramento della risoluzione e quindi della qualità e nitidezza delle immagini.

Proprio riguardo quest’ultimo aspetto, siamo arrivati recentemente all’ultima maggiore risoluzione possibile, ovvero l’8K, il successore del 4K, un UDHTV con una risoluzione del display con una larghezza di circa 8000 pixel.

Se stai cercando una nuova televisione dalle dimensioni elevate e con l’ultimissima risoluzione 8K, il consiglio è di cercare sul catalogo di Amazon, la famosa piattaforma e-commerce che presenta grande varietà di prodotti, prezzi convenienti e spedizioni sicure e molto rapide.

Lascia un commento