Migliori Smart Tv 75 pollici

In questo articolo vi voglio illustrare i migliori smart tv da 75 pollici. Ci riferiremo ad articoli dotati di un display che supera i 170 cm (hanno bisogno di abbastanza spazio), in grado di offrirvi una qualità d’immagine eccellente.

75 pollici

Vi guiderò attraverso vari modelli, che sono tra i top di gamma in commercio, al fine di aiutarvi a scegliere quello che più fa al caso vostro. Li esamineremo, uno ad uno, passando in rassegna ogni principale caratteristica di cui dispongono, così da darvi un quadro generale delle loro funzionalità. Buona lettura!

Smart TV 75 pollici: ecco i migliori modelli

Sony xr-75x90k, tecnologia del nostro secolo

Se state cercando un televisore dalle dimensioni importanti sicuramente sarete in cerca di un modello caratterizzato da tecnologie moderne e qualità audio e video adatte ad un settantacinque pollici. Sony non ha certo bisogno di importanti introduzioni o presentazioni per quanto riguarda la validità dei suoi prodotti, ma questo modello in particolare potrebbe stupirvi e fare al caso vostro. Con una classe energetica E (non male per TV moderne di alta qualità video) e dimensioni pari a 39.8 x 167.5 x 99.2 cm questo dispositivo ha una gamma completa di funzionalità ed accessori che la rendono fruibile e utilizzabile in mille modi diversi. La risoluzione dello schermo in 4k unita alla tecnologia LED full Array con retroilluminazione dello schermo donano colori con contrasti brillanti e immagini di ottima qualità.

Se deciderete anche di acquistare anche Bravia Cam (disponibile separatamente) la visione sarà ancora più dettagliata e realistica con la possibilità anche di integrare comandi gestuali e funzionalità avanzate. La qualità del suono è assicurata dalla funzione Acoustic Multi-Audio, garantendo nitidezza e realisticità dei suoni in perfetta armonia con le immagini visualizzate sulla TV. Lo schermo è ottimizzato per poter utilizzare dispositivi come playstation, xbox e simili, i veri gamer potranno davvero scatenarsi!Se sceglierete questo modello vi verrà fornito un supporto da parete regolabile che potrete sistemare in tre modalità differenti.

Ovviamente essendo un dispositivo di livello è dotata di ogni opzione smart, con un sistema operativo dotato di google e opzioni per effettuare videochiamate, ricerche vocali, navigazione su internet in generale e uttilizzo di tutte le principali piattaforme streaming o di film tipo Netflix, Disney Plus eccetera. Il dispositivo è ovviamente aggiornato alle nuove normative sul decoder.

Pro: Prodotto aggiornato e moderno, con molte opzioni e funzionalità. Tecnologia di audio e video sono di ottima qualità.

Contro: Se state cercando una tv con prestazioni alte saprete già che queste ultime hanno un dispendio energetico non indifferente. Se siete sensibili a temi ambientali o di efficienza energetica dovrete valutare questo aspetto.

string(113) "[400] Client error: `POST https://webservices.amazon.it/paapi5/getitems` resulted in a `400 Bad Request` response"

No products found.

Sony KD-75X85K Sony sempre all’avanguardia

Questa Tv con risoluzione 4k super HD vi regalerà colori brillanti e qualità dell’immagine, il pannello 100Hz / 120Hz che aggiorna i contenuti sul TV 120 volte al secondo garantisce transizioni senza interruzioni. Il dispositivo monta altoparlanti e schermo prodotti da Sony, il che è sinonimo di qualità e tecnologia. Gli altoparlanti X-Balanced e la tecnologia audio surround di Dolby Atmos forniscono una gamma di suoni molto varia, sembrerà di stare al cinema seduti direttamente nel salotto di casa!

Insieme alla Tv viene fornito un supporto a due appoggi per i modelli superiori a 55 pollici, è anche possibile regolare l’ampiezza d’appoggio in base alla grandezza dei propri mobili. Questo modello è adatto ai gamer e a chi ama avere esperienze visive di qualità premium. Si possono utilizzare tutte le funzionalità di Google e la Tv è anche compatibile con Bravia Cam che permette di avere funzionalità aggiuntive, comandi vocali ed effettuare video-chiamate. Le dimensioni del televisore sono pari a ‎41.2 x 167.5 x 104.1 cm; 32.6 Kg, ma come già detto potrete regolare l’ampiezza d’apoggio in base alla grandezza del vostro mobile.

Il design è minimal e raffinato come qualsiasi televisore moderno, si adatta perfettamente ad ogni stile di arredamento ma dà il meglio di sè esteticamente con stanze ampie e arredamenti di design. La classe energetica è una F non di certo garanzia di efficienza energetica, ma purtroppo è una caratteristica che hanno molti dispositivi con alte prestazioni. Ottima la connettività del dispositivo che è dotato di tecnologia Bluetooth, Wi-Fi, USB, HDMI e possibilità di navigare liberamente su internet e sulle piattaforme online.

Pro: Tv con ogni elemento essenziale di un dispositivo moderno, buona qualità di audio e video, discreta flessibilità di utilizzo. Punto di forza di questo modello è l’utilizzo parecchio intuitivo.

Contro: Non viene fornito un attacco al muro ma solamente i due piedini da piedistallo, valutate l’acquisto di un supporto a muro se acquistate questo modello e non avete un mobile adatto.

Sony KD-75X85K – 75 Pollici – 4K Ultra HD – High Dynamic Range (HDR) –...
  • Film d'azione, sport e giochi sono fluidi e chiari sul TV KD-75X85K 4K, grazie al pannello 100Hz /...
  • Un audio chiaro e potente viene fornito dall' innovativo altoparlante X-Balanced e la tecnologia...
  • Con il nostro piedistallo premium a 2 posizioni, hai la piena flessibilità di scegliere tra un...
  • Ideali per i giocatori, i TV BRAVIA offrono un gameplay ultra-reattivo e fluido con una frequenza di...

LG 75NANO766QA

LG 75NANO766QA è un televisore di alta qualità che offre un’immagine nitida e dettagliata in risoluzione 4K. L’audio surround virtuale integrato rende l’esperienza di visione ancora più coinvolgente. è inoltre dotato di una serie di funzionalità smart, come la compatibilità con Google Voice Assistant e la possibilità di connettere il tuo smartphone per utilizzare il televisore come monitor per il tuo dispositivo. La qualità dell’immagine è eccellente grazie alla tecnologia NanoCell, che migliora la precisione del colore e la nitidezza dell’immagine. Inoltre, la tecnologia HDR offre una gamma dinamica più ampia per una visione ancora più realistica. Il suono surround virtuale integrato è potente e ti immerge completamente nell’azione sullo schermo.

LG 75NANO766QA è compatibile con numerosi servizi di streaming, come Netflix e Amazon Prime Video, per offrire agli utenti un’ampia scelta di contenuti di guardare. Con la sua connessione internet integrata e la facile interfaccia utente, questo televisore è perfetto per chi desidera un’esperienza di intrattenimento senza interruzioni. Inoltre è un televisore di ultima generazione che si distingue per il suo design elegante e sottile, che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente domestico. La sua costruzione di alta qualità e la tecnologia all’avanguardia rendono questo televisore una scelta eccellente per chi desidera godere di un’esperienza visiva di alta qualità a casa propria.

La smart TV è anche dotata di funzionalità di gaming avanzate, come la funzione Game Optimizer e la Modalità a bassa latenza automatica, che offrono un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente. I punti forti del prodotto sono la qualità dell’immagine, il suono surround virtuale integrato e le funzionalità smart. I punti deboli sono la mancanza di alcune funzionalità avanzate, come il supporto per il controllo vocale in italiano e la mancanza di una base regolabile per il televisore.

Pro: la velocità del processore Alpha 5 Gen 5, funzionalità Filmmaker Mode e HDR10 Pro, webOS 22 il sistema operativo che ti consiglia i contenuti in base alla tua cronologia.

Contro: non supporta Dolby Vision per Gaming (4K 120Hz) e non supporta Dolby Atmos.

Offerta - Sconto del 28%
LG NanoCell 75NANO766QA Smart TV 4K 75" Serie NANO76 2022, Processore α5 Gen 5,...
  • TECNOLOGIA NANOCELL PER COLORI PURI: l'esclusiva tecnologia LG purifica i colori rendendoli ancora...
  • PROCESSORE α5 GEN 5: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la...
  • CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GEFORCE NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una...
  • SMART TV WEBOS 22 CON TELECOMANDO PUNTATORE: la nuova smart TV ti offre consigli personalizzati e un...

Samsung QE75Q60BAUXZT

Il TV QLED Samsung Q60B da 75 pollici è un prodotto di alta qualità che offre un’eccellente esperienza visiva. La risoluzione 4K Ultra HD rende i contenuti estremamente dettagliati e nitidi, mentre il contrasto elevato e i colori vividi aggiungono profondità e realismo all’immagine. Il design elegante e sottile del televisore si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente, senza occupare troppo spazio e senza compromettere l’estetica della stanza. La sua forma slim e minimalista lo rende un elemento di arredo versatile e moderno, adatto sia per la casa che per l’ufficio o qualsiasi altro ambiente in cui si desideri aggiungere un tocco di stile e tecnologia.

La piattaforma Smart TV di Samsung offre una vasta gamma di contenuti on-demand, tra cui streaming video, musica, giochi e app. È possibile accedere facilmente a servizi come Netflix, Amazon Prime Video e YouTube, nonché ai programmi televisivi e ai canali del digitale terrestre. Inoltre, il telecomando è dotato di una funzione di ricerca vocale per facilitare la navigazione. La connettività Wi-Fi e Bluetooth integrata consente di collegare facilmente altri dispositivi come soundbar, console di gioco o smartphone. Inoltre, il televisore è compatibile con l’assistente vocale Bixby, che può essere utilizzato per controllare il dispositivo con comandi vocali.

Il TV Samsung offre numerose funzionalità per un’esperienza di intrattenimento unica come SmartThings TV che consente di controllare i dispositivi domotici compatibili direttamente dal televisore, per una gestione semplice e intuitiva della propria casa intelligente, oppure la funzione Multi View Samsung che permette di visualizzare contemporaneamente due contenuti sullo schermo, utilizzando una divisione verticale.

Pro: elevata qualità dell’immagine, la tecnologia QLED che offre una gamma cromatica estesa e una luminosità eccezionale, e la comodità della connettività smart.

Contro: particolarmente costoso rispetto ai competitors e interfaccia complicata per chi non ha molta familiarità con la tecnologia.

Offerta - Sconto del 29%
Samsung TV QLED QE75Q60BAUXZT, Smart TV 75" Serie Q60B, QLED 4K UHD, Alexa e...
  • 100% volume colore con Quantum Dot: Un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti. Con...
  • Quantum HDR: Spettacolo puro, fotogramma per fotogramma, con qualsiasi livello di luminosità grazie...
  • AirSlim: Goditi solo il meglio di ogni immagine grazie al televisore con uno spessore ancora più...
  • Object Tracking Sound Lite: Entra nel vivo dell’azione grazie ad un suono ancora più dinamico....

LG 75QNED816QA Smart TV 4K da 75 pollici

Il modello LG 75QNED è un tipo di Smart TV basato sulla tecnologia Quantum Dot e Nanocell, grazie alla quale è possibile godere di una maggiore risoluzione e di una più grande nitidezza dei colori rispetto alle tradizionali TV LED. La tecnologia, difatti, è un’esclusiva LG, che permette alle persone di godere di una qualità di visione molto più grandi: i colori sono più saturati, sembrano più e tutta l’esperienza di visione diventa più immersiva. La TV, inoltre, funziona più velocemente grazie alla presenza del processo a7 di Quinta Generazione con tanto d’intelligenza artificiale, utile per ottimizzare automaticamente le immagini che si guardano e i suoi che si ascoltano.

Per questo motivo è una televisione ben adatta anche per i gamers, che potranno beneficiare del gaming in 4K a 120 FPS in aggiunta alla VRR. Il gameplay è sempre fluido e per una migliore risoluzione si possono anche usare le 2 porte HDMI 2.1. A questi vantaggi se ne aggiungono anche diversi altri, tra cui i consigli personalizzati che la Smart TV offre allo spettatore e che servono a migliorare ulteriormente la sua esperienza di visione. Per non dimenticarsi di un telecomando progettato appositamente in maniera tale da rendere l’intero processo di visione più inuitivo, semplice e fluido.

Per coloro che amano guardare dei contenuti sempre diversi la TV offre numerose piattaforme di streaming online, tra cui Netflix, Disney+, DAZN, HBO, Amazon Prime e molte altre ancora. Beneficiando dei vantaggi di questa TV si possono guardare non solo i film e le serie TV, bensì anche gli eventi sportivi in diretta. A tutto ciò si aggiungono gli Assistant: Alexa e Google Assistant, entrambi integrati nella TV, che è compatibile con Apple Airplay 2 e Homekit. Graziie a queste funzionalità è possibile scegliere il proprio assistente vocale preferito e controllare le riproduzioni multimediali usando la propria voce. E il design? La cornice intorno allo schermo è stata ulteriormente ridotta per permette allo spettatore d’immergersi completamente nei contenuti visionati.

Pro: ottima qualità video e audio, ottimizzazione delle immagini grazie all’impiego dell’AI, controllo vocale.

Contro: prezzo abbastanza elevato

Offerta - Sconto del 35%
LG 75QNED816QA Smart TV 4K 75", TV QNED Serie 81 2022, Processore α7 Gen 5, AI...
  • TECNOLOGIA QUANTUM DOT E NANOCELL: goditi colori ancora più raffinati e puri rispetto a un TV LED...
  • PROCESSORE α7 GEN 5 CON AI: un processore di ultima generazione con Intelligenza Artificiale che...
  • GAMING FINO A 4K 120FPS E VRR: ideale per il gaming next-gen, questo TV ti dà un gameplay fluido e...
  • SMART TV WEBOS 22 CON TELECOMANDO PUNTATORE: la nuova smart TV ti offre consigli personalizzati e un...

Samsung TV Neo QLED QE75QN85BATXZT

Un Smart TV sicuramente degna di nota è il modello Neo QLED, una Samsung TV da 75 pollici che basa il proprio funzionamento sulla tecnologia Quantum Matrix. Quest’ultima fa affidamento su dei piccolissimi Mini LED in grado di creare dei contrasti estremamente diversi, tutti ultranitidit, per una risoluzione altissima: oltre i 4K di pixels. Grazie alla tecnologia Quantum Matrix, tale televisione rende ogni immagine decisamente più viva, realistica, profonda. I colori vvengono altresì ottimizzati dalla TV stessa, che include una tecnologia utile per bilanciarli.

Questo compito viene svolto dal Processo Neo Quantum 4K, che non solo velocizza il funzionamento di questa TV, ma ottimizza anche gli aspetti audio e video. Proprio questo processore rende le immagini più ottimizzate creando la definizione 4K. Non solo: la TV include anche l’Intelligenza Artificiale che contribuisce a migliorare ulteriormente la qualità audio e video. Senza dimenticarsi della tecnologia Motion Xcelerator Turbo+, che elimina le sfocature e i tremolii delle immagini. Essa rende tale televisione ottimale per i gamer che voglio giocare in 4K con un framerate a 120hz, senza vedere come l’immagine trema o si sfoca.

Anzi, la fluidità del gaming viene ulteriormente aumentata proprio grazie all’utilizzo dell’AI. Tra gli altri vantaggi spicca anche tutto ciò che concerne l’aspetto Audio, che si basa su tecnologie OTS e Dolby Atmos. L’audio è di massima qualità, in quanto viene emesso il suono tridimensionale diffuso da degli speciali altoparlanti. I suoni sembrano estremamente profondi e realistici. Infine, spicca anche il Digitale Terrestre 2.0 integrato, che permetterà alla persona di visionare numerosi contenuti televisivi senza nemmeno dover installare un decoder TV. Il design della TV, invece, replica le tradizioni estetiche dalla casa sudcoreana: vengono preferiti dei colori argentei, più chiari, con una cornice minimizzata e delle linee estetiche più fluide.

Pro: TV di altissima fascia, in grado di garantire un’esperienza visiva molto profonda e immersiva.

Contro: costo elevato, design siile a quello degli altri prodotti Samsung.

Offerta - Sconto del 46%
Samsung TV Neo QLED QE75QN85BATXZT, Smart TV 75" Serie QN85B, Neo QLED 4K UHD,...
  • Tecnologia Quantum Matrix: Rivoluzionari Mini LED per contrasti ultra nitidi in 4K. Ogni immagine è...
  • Processore Neo Quantum 4K: Ogni tuo contenuto, in una definizione straordinaria. Le immagini sono...
  • Motion Xcelerator Turbo+: Nessun tremolio, nessuna sfocatura. Tecnologia creata per i veri gamer...
  • Dolby Atmos e OTS: Al centro della scena: audio senza rivali grazie al suono tridimensionale diffuso...

Lascia un commento