La smart TV 40 pollici rappresenta un formato di TV sempre più popolare è utilizzato dalla gente, in commercio sono disponibili numerosi modelli. In questa guida ci occuperemo di analizzare le migliori TV 40 pollici. Si tratta di prodotti indispensabili In ogni casa, inoltre i prodotti che abbiamo scelto, rappresentano degli articoli di ultima generazione e altamente tecnologici.
Grazie ad essi avrete la possibilità di avviare le applicazioni desiderate, tra cui programmi On Demand come appunto Infinity, Netflix, Amazon Prime video e tanto altro. Attraverso le tv, soprattutto i modelli Smart, vi é l’occasione di usufruire di un servizio completo è innovativo sotto tutti i punti di vista. Tra l’altro il design che hanno questi televisori, e raffinato, in quanto riusciranno a dare un tocco elegante alla vostra abitazione.
Smart Tv 40 pollici: ecco i migliori modelli
TCL Smart TV 40 pollici – 40S5209
La cinese TCL, con questa Smart TV 40 pollici, si posiziona nella fascia bassa del mercato per invogliare utenti non particolarmente esigenti o che preferiscono non investire cifre significative per marchi più blasonati pur garantendo buone funzionalità. Il televisore si contraddistingue comunque per una buona estetica, con una cornice piuttosto sottile che mette in risalto un pannello a LED retroilluminati con funzionalità Micro Dimming che consente di riprodurre più fedelmente le tonalità e le intensità dei colori spegnendo gradualmente i pixel.
La risoluzione raggiunta è Full HD (1920 x 1080) con frequenza di refresh 60Hz; la disponibilità dell’HDR (High Dynamic Range) permette di visualizzare immagini ad alto contrasto e con colori vividi. Il sonoro della televisione si basa su una coppia di altoparlanti Full Range che erogano una potenza di 16 Watt complessivi, poco incisivo per un modello di questa grandezza, ma il Dolby Digital Plus aiuta a rendere il suono spazialmente avvolgente. Oltre ad offrire un sintonizzatore compatibile con il nuovo standard di TV digitale e satellitare DVB-T2/C/S2, il televisore dispone di una buona quantità di interfacce esterne per collegare ulteriori dispositivi: una porta USB per visualizzare contenuti multimediali sulla TV, 2 porte HDMI per eventuali console di gioco o decoder esterni, interfaccia Ethernet e Wi-Fi (solo 2,4 Ghz) per la parte Smart TV. Non è invece disponibile il Bluetooth per collegare cuffie wireless o tastiera esterna.
La parte Smart si basa sul diffusissimo sistema operativo AndroidTV che consente di avere a disposizione il Google Play Store per l’installazione di ulteriori App, il tutto pilotato da un processore Quad Core che rende l’esperienza abbastanza fluida. È disponibile anche un Browser Web per utilizzare il televisore al pari di un Personal Computer.
Pro: Il rapporto funzionalità/prezzo è molto alto in questa televisione e le immagini sono di buona qualità
Contro: il suono tende a distorcere se si aumenta troppo il volume e il cambio dei canali risulta essere piuttosto lento.
- Risoluzione: FHD, immagini nitide e dettagliate.
- Android Tv: smart TV con sistema operativo Android TV, compatibile con Google Home, Google Play...
- Design: schermo completamente piatto con una struttura leggera e un design contemporaneo
- Bluetooth e Chromecast integrati: puoi connettere dispositivi wireless con facilità e riprodurre...
CHiQ TV 40 pollici – L40G5W
Questo televisore 40 pollici della cinese CHiQ è il modello perfetto per chi non è interessato alle funzioni Smart oppure non dispone di un collegamento Internet a casa e desidera semplicemente visualizzare i canali del digitale terrestre o satellitare tramite il decoder integrato a standard DVB-T/T2/C/S2, HEVC Main10. Il pannello del televisore è in tecnologia DLED (Direct View LED) che utilizza direttamente LED montati sul pannello invece di LED usati come retroilluminazione come nei pannelli più comuni. La risoluzione supportata è Full HD (1080p) con frequenza di refresh di 60Hz e un contrasto piuttosto buono di 5000:1.
Il tempo di risposta del pannello di 9,5ms è invece un po’ alto e penalizza pesantemente l’esperienza di gaming su una eventuale console collegata alla televisione, specialmente nei giochi con scene molto dinamiche. La televisione offre 3 interfacce HDMI, 2 porte USB 2.0, una uscita cuffia con jack da 3,5mm e un ingresso composito Audio/Video, ma stranamente non presenta uscite audio digitali ottiche bensì una uscita audio coassiale (non ottica) che non è più molto utilizzata nel settore dell’home cinema.
Il sottosistema audio si basa su due casse multi-frequenziali da 8W situate posteriormente alla scocca che, nonostante il contributo spaziale del Dolby Audio, non risulta molto convincente soprattutto quando si sale di intensità sonora. Da evidenziare la funzionalità PVR che permette di registrare programmi TV direttamente su una chiavetta esterna connessa ad una porta USB per poi poterli rivedere direttamente attraverso la TV. La decodifica Blu-Ray direttamente da USB permette, inoltre, la visione di film in alta definizione direttamente da una periferica esterna.
Pro: buon rapporto qualità prezzo per una televisore entry level che ha poche funzionalità essenziali, ma una qualità visiva confrontabile con TV di fascia più alta.
Contro: il suono ha una qualità decisamente non all’altezza di un televisore di queste dimensioni ed è difficilmente interfacciabile con una soundbar non disponendo di Bluetooth o uscite audio ottiche.
- Grazie alla potenza di decodifica USB media player in grado di riprodurre contenuti multimediali,...
- HDMI/USB/AV/CI/RF/LNB/Uscita audio digitale. Molteplici porte, multiuso.
- 1080p FHD, 16,7 milioni di colori, regolazione professionale, riduzione del rumore, Dolby Audio....
- Alimentazione 100-240 V/50-60 Hz, consumo energetico in standby < 0,5 W. Stabilità e risparmio...
Hisense Smart TV Android Led 40AE5600FA
Se cerchi un televisore 40 pollici, compatto, dal design lineare ed elegante che trasmetta immagini di qualità e un suono avvolgente, questo Hisense è il tv che fa per te. Il pannello è un LED 40 pollici con una risoluzione di 1080 pixel con frequenza di aggiornamento pari a 60Hz. Lo schermo sfrutta la tecnologia di Hisense chiamata Natural Colour Enhancer che garantisce immagini sempre brillanti e nitide e soprattutto offre contrasti elevati anche quanto le immagini scure. Inoltre tutte le immagini vengono vagliate da una funzione chiamata noise reduction, che servirà per ridurre il rumore delle immagini rendendole più nitide e vivide.
Se per la parte video, questo televisore si presenta con funzionalità di eccellenza, anche per il comparto audio non è da meno in quanto il sound prodotto dalla tv risulta essere ricco, multidimensionale ed avvolgente. Hisense ha studiato una tecnologia dolby surround che ha chiamato dts studio sound che serve proprio a dare la sensazione, a chi è davanti alla televisione, di essere al centro dell’azione. Tutte queste funzionalità, oltre a quelle da smart tv , possono essere controllate grazie ad un sistema operativo Android 9.0 che rende il controllo di ogni funzione, semplice e veloce.
Essendo sistema operativo android, grazie al playstore è immediato avere il controllo delle applicazioni installate sulla tv. Di default saranno installate le seguenti app: Netflix, CHILI, Amazon Prime Video, Disney +, YouTube. Per la sintonia dei canali tradizionali, viene sfruttato un decoder DVB-T2/S2 integrato. Tutte le funzionalità possono essere comandate sia con il telecomando, sia tramite comandi vocali con il google assistent. L’estetica è lineare ed elegante con una scocca metallica che abbraccia lo schermo led. Il design viene chiamato infatti Metal Unibody. La cornice sottie ne garantisce dimensioni ridotte: 89.3 x 18.2 x 55.9 cm. La connettività è sia wifi, che bluetooth che hdmi o USB.
Pro: Ad un prezzo contenuto si porta a casa un 40 pollici con prestazioni eccellenti e con sistema operativo android che ne garantisce la sempicità d’uso
Contro: Alcuni utenti hanno segnalato che a volte il suono è un pò metallico
- Smart TV 40" Full HD, risoluzione 1920x1080
- Design "Metal Unibody" con cornice frontale ultra-sottile
- Smart TV Android con controlli vocali Google Assistant e Wi-Fi integrato Apps: Disney+, Netflix,...
- Audio 14W DTS Studio sound con supporto Bluetooth
TCL TV LED Full HD 40 pollici 40ES560
Se cerchi uno smart tv con uno schermo che trasmette immagini brillanti e nitide, accompagnate da un sound ricco ed avvolgente, il tutto in una classe energetica A+, questo TCL è il televisore che fa per te. Il televisore ha un pannello a LED con risoluzione full HD da 1080px con una frequenza di 60Hz. Le immagini trasmesse risultano fluide, brillanti e ben contrastate anche se la televisione viene guardata da una posizione angolata. Questo schermo in particolare rende particolarmente intensi i neri, facendoli risaltare rispetto ad altri colori scuri o grigi. Il contrasto è sempre eccezionale in qualsiasi condizione di luce.
Anche l’audio è di ottima qualità e oltre ad avere i bassi molto intensi, è immersivo ed è in grado di proiettare lo spettatore all’interno della scena che sta guardando. Nonostante lo spessore veramente ridotto del pannello, infatti, gli altoparlanti in dotazione sono di ottima qualità. Il sistema operativo che governa queste funzionalità è un Android TV 8.0 (oreo), mentre il processore che è un quadcore, quindi più che sufficiente per dare sfogo alle prestazioni del televisore. Visto che il sistema operativo è Android, risulta particolarmente semplice la gestione delle app. La sintonia dei canali tradizionali, invece, avviene con un sintonizzatore integrato di tipo: DVB-C,DVB-S2,DVB-T2.
Tutte le funzionalità dello smart tv possono essere comandate sia attraverso il telecomando ad infrarossi che è slim e molto semplice ed intuitivo da usare, sia attraverso i principali assistenti vocali. La cornice è molto sottile e uniforme e il colore grigio satinato, la rende praticamente invisibile. Viene venduto con il suo supporto e ha delle dimensioni ridotte considerando la dimensione dei 40 pollici. Le misure sono infatti : 18.6 x 90.5 x 57.5 cm Il peso ridotto, pesa infatti poco più di 6 kg lo rendono particolarmente ideale per poter essere appeso al muro con il supporto da parete. La connettività è completa, visto che oltre al wifi e al bluetooth dispone anche di porte HDMI e USB.
Pro: Un tv dalla qualità eccellente, semplice da usare e da montare. Basta infatti avvitare 2 piedini. Consumo energetico minimo visto che è in classe A+
Contro: Per usare i comandi vocali serve un telecomando aggiuntivo.
- TV 40" LED FULL HD SMART TV ANDROID 8.0
Kiano Slim TV 40 pollici
Su Amazon.it è attualmente disponibile la Smart TV 40 pollici realizzata da Kiano, un prodotto che offre un’esperienza tipica di una TV di alta gamma pur rimanendo accessibile a tutti. La dimensione di questa TV come già detto è di ben 40 pollici (più precisamente 39.5 pollici), con un rapporto 16:9 mette in mostra tutte le sue qualità grafiche sfoggiando allo stesso tempo un design elegante e minimalista che si presta bene. La risoluzione che questo schermo offre è una Full HD 1080p delle più genuine, con immagini naturali, chiare e colori saturi, osservabili da qualsiasi angolazione; l’elevato contrasto con rapporto 5000:1 inoltre, eleva tutti i 1920×1080 Mpixel, garantendo dettagli elevati e un’immagine perfetta, anche nelle riproduzioni dinamiche.
Il pannello sottostante possiede la tecnologia DLED (Direct LED), che mantiene la saturazione e la retroilluminazione sempre uniformi e costanti, consentendo oltretutto di modificare la temperatura del colore. Il display associato è quello a LED XT PRO5, ottimo e adatto alle caratteristiche sopra citate. In questa Smart TV la sintonizzazione digitale è inclusa in due tipologie differenti: tipo DVB-S/S2 e tipo ATV/DVB-C/T/T2. Si adatta quindi ad ogni disponibilità e necessità, rimanendo oltretutto Smart TV; su questo dispositivo infatti troviamo Android 11 che da’ una spinta in più offrendo tutti i supporti per l’utilizzo di app come Netflix e Prime Video.
Per quanto riguarda il processore è di tipo Dual-core con frequenza d’aggiornamento a 60Hz. Su Amazon.it vi è inoltre la possibilità di scegliere, oltre al formato Smart TV, anche il formato standard.Questa TV altre sì possiede l’uscita audio in modalità surround e sfrutta la tecnologia Dolby Digital Plus per una riproduzione audio cristallina.
Pro: Citiamo una buona interfacciabilità con i diversi dispositivi e ampia varietà di porte esterne come HDMI, USB, VGA e altre.
Contro: Il telecomando fornito può risultare di difficile utilizzo, soprattutto per le funzioni smart.
- Schermo - 40 pollici Full HD 1080p offre un'immagine naturale, satura e chiara anche nelle scene...
- Audio - Dolby Audio e Dolby Digital Plus offrono un suono surround e profondo che vi immerge nei...
- Comunicazione - I televisori della serie Slim sono dotati di connettori: 2 x HDMI, 2 x USB, VGA,...
- Design - L'involucro e le gambe sono realizzati in plastica nera di alta qualità, per cui il...
Caixun Smart TV 40 pollici
Solo su Amazon.it troviamo i migliori TV 40 pollici presenti sul mercato, fra cui anche il nuovo modello 2022 EC40V1FA di Caixun. Questo performante Smart TV propone una soluzione di alta gamma figurando con un design moderno e una classe energetica E relativamente inaspettata per le qualità che offre. Le dimensioni di questo 40 pollici sono precisamente 60x80x90cm, con un peso contenuto in soli 7,5kg. Sul suo schermo questa TV presenta un’incredibile risoluzione Full HD (1920×180 pixel), non mancano infatti colori nitidi e neri ben definiti, le immagini sono dettagliate ed il pannello con tecnologia LED fa bene il suo dovere.
La frequenza di aggiornamento si attesta intorno ai 60Hz ed il display offre un rapporto di contrasto 3000:1, non trascurando anche delle peculiarità uniche come la visualizzazione sincronizzata con i sistemi di riproduzione remoti. Continuando con l’esperienza audio possiamo trovare, oltre al sistema Dolby MS12, anche una particolare configurazione dei sistemi di riproduzione ad opera di Dolby Volume, che ci regala l’impressione di un sound da cinema. Il sintonizzatore digitale è di tipo DVB-T/T2, con aggiornamento automatico, che permette la sintonizzazione di tutti i canali nella miglior risoluzione possibile, addizionato dalla tecnologia Wi-Fi 2T2R.
In aggiunta viene offerta la più completa versione di servizi online, quali Browser, YouTube, Netflix e altri. Su questo Smart TV è infatti presente il sistema operativo Android 9.0 TV, con tanto di Chromecast integrato e Google Assistant a comando vocale, che ci permette di navigare attraverso le diverse interfacce e di gestire i dispositivi connessi. Al sistema operativo viene affiancato un processore quad core di derivazione Caixun, capace di conferire al dispositivo fluidità e reazioni veloci. Acquistabile su Amazon in diversi formati.
Pro: Impeccabile rimane il controllo dei dispositivi connessi (anche da remoto) e l’utilissimo comando vocale su telecomando.
Contro: Lo schermo non si presta bene ai diversi angoli di visione e i piedini, poco rigidi, rimangono un po’ sacrificati.
- 【Offri la Migliore Esperienza Visiva】 Con la chiara qualità dell'immagine 1080p, Caixun FHD...
- 【Grande Schermo in un Secondo】Trasmetti facilmente foto, video e musica da dispositivi...
- 【Facile da Usare】 Basta premere il pulsante dell'Assistente Google sul telecomando per fare di...
- 【Soddisfa le Tue Varie Esigenze】 Caixun TV contiene 3 HDMI, 2 USB, 1 AV IN, 1 RJ45, 1x ottico,...