In questa guida abbiamo intenzione di aiutarvi a scegliere il modello migliore per quanto riguarda i televisori smart TV da 32 pollici. Per questo abbiamo preso in esame esclusivamente per voi, i migliori tv 32 pollici presenti su Amazon di alta qualità. Attraverso le recensioni che abbiamo effettuato, avrete la possibilità di acquistare un articolo professionale, che é dotato di tutti i servizi necessari, che consente di utilizzare al meglio questa tipologia di prodotto dallo stile innovativo e tecnologico.
TV 32 pollici: ecco i migliori modelli
HiSense 32A4FG
Questo televisore anche con proporzioni più contenute, per un costo minore, mantiene un’elevata qualità sotto ogni punto di vista. Il marchio Hisense ha una lunga storia sul mercato internazionale, con televisori che anno dopo anno migliorano le proprie caratteristiche, con dettagli sempre più di alta qualità e affidabilità totale.
Il modello HD ready è fatto per essere versatile sotto ogni dettaglio, essendo una smart tv 32” è in grado far vedere tutti i film e serie tv momento, tramite tutte le app streaming a disposizione, inoltre è un valido televisore anche per i videogiocatori, con ottima risposta del frame rate, colore intenso e ottimo suono di sottofondo, che lo rende una smart tv tra le più acquistate su Amazon. Inoltre per chi lo desidera, è un ottimo televisore per gli appassionati del bluray che vogliono guardare un film come se fossero al cinema, preferibilmente in compagnia di amici o parenti.
Hisense lavora per un design piacevole per gli occhi, con prestazioni all’avanguardia per appassionati anche di sport, regalando tutte le emozioni di tornei e campionati per ogni settore sportivo, non di facile risultato per qualsiasi televisore di questa portata sia di prezzo che dimensione dello schermo. A livello tecnico abbiamo una smart tv da 32 pollici FHD LED, risoluzione a 1366×768 pixels con sintetizzatore integrato DVB-T2/S2 HEVC.
Il frame rate va a 60Hz per 720p di risoluzione, con sistema operativo Android 9.0 e processore VIDAA 4.2 attualmente non aggiornabile. L’audio si presenta a 12W 2.0 per un suono più cristallino e nitido rispetto alla sua versione precedente, mentre la qualità dell’immagine si presenta particolarmente vivida, colori ben equilibrati e ottima tonalità di neri e grigi.
Pro: ottimo sistema AI e smart tv di ultima generazione, ottimo per qualità-prezzo, audio e video tra i migliori per il suo range qualitativo fra marchi concorrenti.
Contro: processore lento, non aggiornabile.
- 32" LED HD Ready Smart, risoluzione 1366 x 768
- Smart VIDAA 4.2 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7...
- Audio 12W 2 DTS Virtual-X
- Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 Satellitare S2 HEVC 10 compatibile con gli switch off previsti...
LG 32LQ63006LA
Non è necessario fare presentazioni o dare una panoramica generale se si parla del marchio LG. Questo illustre marchio giapponese ha avuto così tanto successo negli anni, da essere pari o superiori a moltissimi marchi d’elettronica a livello globale.
Il modello LG 32LQ63006LA risponde a quelle esigenze che vuole un televisore economico, ma anche d’alta qualità, e in questo caso lo si vede in ogni dettaglio.
Dal suono al video, dalla qualità dei colori alle app presenti come smart tv, questo televisore farà felice anche i clienti più esigenti, per chi cerca qualcosa di più che un semplice televisore per guardare un film ogni tanto.
Tuttavia LG non si accontenta e punta a specifiche tecniche superiori con un ottimo equilibrio dei contrasti, la funzione dei bassi è perfetta per un audio più pulito e meno gracchiante, mentre sia che si debbano vedere film e serie tv, che giocare con console di nuove generazioni, il nuovo Smart TV LG del 2022 offre tutto questo per qualsiasi tipologia di cliente. Se ancora non fosse sufficiente, è perfetto per una serata all’insegna dello sport con gli amici, potendo così vedere tutte le emozioni del campionato con un suono da stadio, con un comparto tecnico perfetto per qualsiasi partita di calcio e non solo.
Il design, unico nei modelli LG, permette eleganza e sobrietà indipendentemente in quale stanza della vostra casa lo metterete, mentre per il rapporto qualità-prezzo si nota sicuramente una fascia leggermente più espansiva e più cara, ma principalmente dovuta a una qualità decisamente superiore. Questo modello si presenta con 32 pollici LED Full HD e naturalmente come smart tv.
Il frame rate da un’ottima risposta con risoluzione in 1920×1080 pixels a 60Hz, modello a sintonizzazione digitale integrato DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di standard del Digitale Terrestre. Il processore α5 GEN 5 migliora tutti i contenuti che guardi sul TV grazie ad una accurata elaborazione delle immagini e del suono; il sistema operativo è invece il nuovissimo SMART TV WEBOS 22: la nuova smart TV di LG è ancora più intelligente e ti consiglia cosa guardare in base alla tua cronologia.
Pro: Veloce, ottima AI, frame rate altamente qualitativo, comparto audio-video tra i migliori, processore all’avanguardia, versatilità totale per qualsiasi tipologia di cliente, design elegante.
Contro: Di fascia prezzo superiori a modelli simili.
- PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il...
- RISOLUZIONE FULL HD: guarda i tuoi contenuti con una definizione più alta del 50% rispetto a un TV...
- PROCESSORE α5 GEN 5: Il nuovo processore migliora i contenuti che guardi sul TV attraverso...
- CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una...
CHiQ L32G5W
Il CHiQ L32G5W è un televisore tecnologicamente molto avanzato e che presenta un rapporto qualità prezzo davvero invidiabile. Il pannello sfrutta una tecnologia basata su lampade a LED, una soluzione in grado di offrire ottime prestazioni ad un prezzo davvero contenuto. Inoltre, rispetto ai sistemi a LED più tradizionali, questo impianto è equipaggiato con la tecnologia Direct LED che permette un’illuminazione più diretta e meglio distribuita lungo tutta l’area del pannello.
Le immagini sono di buona qualità, con un’ottima risoluzione dei dettagli e una resa cromatica di pregevole fattura, con contrasti cromatici sempre perfettamente bilanciati. Da questo punto di vista l’unico difetto di questo televisore da 32 pollici è che la risoluzione massima disponibile per le immagini è la HD ready 720p, mentre per il modello da 40 pollici sì può godere le immagini con una risoluzione ottimizzata Full HD. L’angolo di visione massimo è di 170 gradi, molto buono per un televisore di questa fascia di prezzo, e le prestazioni audio sono di livello assoluto grazie alla presenza di un impianto Dolby Audio di ultima generazione.
È molto importante sottolineare che questo televisore non è una Smart TV, ma è possibile collegarlo ad una USB esterna o ad altri dispositivi per permetterne la connessione internet. Questo televisore presenta infatti diverse porte USB e due prese HDMI, che consentono la connessione di svariati dispositivi hardware e, in questo modo, è possibile collegare il televisore alla rete.
Le prese HDMI permettono anche la connessione di console da gaming, il che rende questo televisore una buona opzione anche per gli appassionati di videogiochi. La sintonizzazione digitale è del tipo DVB-T2, mentre la frequenza di aggiornamento è di 60 Hz. Per quanto riguarda il design questo vanta delle linee piuttosto classiche, non eccessivamente ridotte ma comunque sottili che permette di sistemare il televisore anche in spazi piuttosto stretti.
Pro: la qualità delle immagini è di ottimo livello per un televisore di questa fascia di prezzo, mentre la risoluzione garantita dall’impianto sonoro è di primissimo piano.
Contro: la risoluzione massima delle immagini è di tipo HD ready, che lascia un po’ perplessi e delusi rispetto alle aspettative, che potevano lasciar pensare almeno ad un full HD.
- CHiQ TV 32 pollici non-smart,Grazie alla potenza di decodifica USB media player in grado di...
- HDMI/USB/AV/CI/RF/LNB/Uscita audio digitale. Molteplici porte, multiuso.
- TV 32 CHiQ 16,7 milioni di colori, regolazione professionale, riduzione del rumore, Dolby Audio....
- Televisione 32 pollici Alimentazione 100-240 V/50-60 Hz, consumo energetico in standby < 0,5 W....
HKC 32D1
Questo televisore da 32 pollici vanta un lettore DVD integrato, caratteristica poco comune tra i televisori moderni, e un sistema di sintonizzazione satellitare S2 che non necessita di cavi aggiuntivi per la sintonizzazione del televisore. Il pannello sfrutta una tecnologia basata sulla retroilluminazione DLed che assicura ottime performance video e una buona risoluzione delle immagini, con una risoluzione massima del tipo HD 720p e con 1366 x 768 pixel disponibili, che viene ulteriormente migliorata anche da un’ottima resa della tecnologia di compensazione del movimento.
La definizione cromatica è di grande rilievo, con colori sempre vividi e perfettamente definiti, e un nero profondo e uniforme che esalta la già eccellente risoluzione dei contrasti cromatici. La tecnologia con retroilluminazione a LED permette inoltre anche un deciso risparmio energetico, permettendo un risparmio sulla bolletta della corrente oltre ad incidere poco sull’ambiente.
Questo televisore vanta un impianto Dolby Audio integrato di primissimo livello, che è in grado di garantire una grandissima profondità dei suoni che risultano sempre perfettamente definiti e distinguibili tra loro. Il design è molto sottile e leggero, decisamente poco ingombrante e bn si adatta anche per le installazioni a parete, permettendo di risparmiare spazio e di organizzare gli interni in piena libertà. La frequenza di aggiornamento di assesta sui 75 Hz, mentre il sistema di sintonizzazione digitale è del tipo T2.
Pro: la qualità dell’impianto visivo è del tutto soddisfacente per un televisore da 24 pollici, mentre l’impianto audio è di qualità assoluta e difficile da trovare in televisori di questa fascia di prezzo. Il tappo qualità prezzo è davvero conveniente.
Contro: pur offrendo di un’ottima qualità delle immagini lo schermo da 24 pollici non è l’ideale per goderne a pieno. L’impressione è che uno schermo più grande sarebbe stato decisamente adatto alla qualità della resa videocromatica di questo televisore.
- Con il lettore DVD integrato e il sintonizzatore satellitare S2 / Antenna T2, non sono necessarie...
- 24F1D-DVD fornisce porte sufficienti per collegare antenne, console di gioco, computer, dongle come...
- Con la retroilluminazione dei DLED, la riduzione del rumore 3D e la tecnologia di compensazione del...
- Dolby Audio integrato, che fornisce una qualità del suono ricca e chiara.
Hisense 32AE5000F
Consigliata da Amazon, è una tra le Tv più vendute grazie ad un rapporto qualità – prezzo invidiabile ad altri televisori più conosciuti e con le stesse caratteristiche. Ha uno schermo Led con risoluzione Hd 720p 1336×768 pixel: questo televisore è privo di cornice frontale facendo apparire le immagini ancora più grandi; l’estetica minimal ed elegante rende la televisione Hisense 32AE5000F adatta ad ogni ambiente, anche con uno schermo largo quasi ottanta centimetri.
Come la maggior parte delle tv Hisense, è dotata della tecnologia Natural Colour Enhancer, in grado di garantire una resa cromatica intensa per qualsiasi contenuto: tramite la funzione Noise Reduction viene attivata la riduzione dei rumori, così le immagini sembreranno ancora più realistiche: senza stacchi visibili tra i fotogrammi, ogni programma tv potrà essere guardato senza difficoltà, in modo fluido.
È dotata di digitale terrestre dvb t2/s2 con codec Hevc Main 10 e Hyblid Log-Gamma, che mantiene inalterate le immagini ed è compatibile con display SDR e HDR. Per avere un’esperienza coinvolgente completa, Hisense 32AE5000F utilizza il Dolby Digital Plus, formato audio più efficiente che offre una qualità migliore: questa tecnologia è utilizzata nei supporti ad alta definizione Dvd e Blu-Ray.
Questa tv ha porte Hdmi x2 e porta usb per riprodurre con media player i propri contenuti preferiti. Può essere collegata a consolle e pc, trasformando il tuo televisore in una postazione giochi. Grazie al supporto Staffa Vesa può essere installato comodamente alla parete, anche perchè l’apparecchio televisivo pesa meno di quattro chilogrammi. Con i suoi 73 centimetri di larghezza e 47 di altezza e una distanza di visione sotto i due metri, si adatta ad ogni stanza, dal soggiorno alla camera da letto: è l’acquisto perfetto per una televisione di qualità a basso costo da installare in ufficio o per la casa di vacanza.
Pro: eccellente qualità video e ottimo audio.
Contro: settaggio dei canali manuali complicata.
- Hdtv con dimensioni dello schermo 80 cm
- Cornice ultra slim
- Risoluzione e immagine: 1.366 x 768 pixel (risoluzione hd), numerose modalità immagine, tecnologie...
- Ricezione e connettività: tuner dvb-t2/s2 hevc main10, hlg, slot ci+, HDMI x2, USB, uscita cuffie
Xiaomi Mi Smart TV P1
Il televisore Mi TvP1 64-bit quad core è tra le smart tv dvb c/t2/s2 più richieste, perché, nonostante l’azienda Xiaomi sia nata solo nell’ultimo decennio, ha caratteristiche che non fanno rimpiangere televisioni di marchi più noti. Lo schermo Lcd Led con risoluzione Hd pixel 1366×768 720p. Anche il design è a vantaggio della qualità video: il bordo è molto sottile sui lati e nella parte superiore dello schermo, e questa caratteristica permette una visuale più ampia, fino a raggiungere un angolo di visione di 178 gradi, con la possibilità di guardare le immagini da qualsiasi inclinazione, senza distorsioni.
L’audio Dolby Digital Theater System Hd, pensato per Dvd e Blu-Ray, trasmette un’esperienza cinematografica direttamente nella stanza di casa: lo speeker integrato lascia il suono pulito anche riproducendo sia toni alti, più squillanti, sia bassi più profondi.
Nonostante le caratteristiche audio-video siano di alta qualità, è la tecnologia smart e internet a farla da padrona: con Android Tv 9.0 non ci sono limiti al divertimento: oltre alle applicazioni principali, grazie a Google Play Store puoi eseguire il download di numerose app. Mi Smart TV P1 può collegarsi con smartphone e tablet grazie al servizio Chomecast e Miracast integrato: potrai trasmettere allo schermo della tv tutto ciò che vuoi, direttamente dal tuo dispositivo mobile.
Con la funzione vocale, oltre ad attivare l’assistente di Google, potrai controllare tutti i device smart di casa tua. Anche il telecomando bluetooth facilita l’interazione con la televisione: oltre a funzionare da qualsiasi direzione, ha un tasto per accedere direttamente a Netflix, Amazon Prime Video e Android TV. Ottima postazione per gamer anche grazie alle varie porte: 3 hdmi x2, 2 porte usb, Ethernet per la connessione e output per le cuffie.
Pro: rapporto qualità-prezzo, estetica e funzionalità, anche del telecomando.
Contro: un po’ lenta durante l’avvio.
- Tipo: TV LED HD - 31,5 pollici (80cm), piatto, 1,366 x 768 pixel (HD-ready / 720p). Con immagini...
- Triplo sintonizzatore HD per DVB-S2, DVB-C e DVB-T2 con HEVC. Design senza cornice per un'esperienza...
- Android TV 9.0 con Google Assistant e accesso a Google Play Store, 1,5 GB di RAM, memoria interna da...
- Servizi di streaming: Prime Video, Netflix, YouTube, Chromcast e molti altri. Inoltre viene fornito...
Smart TV 32 pollici: guida all’acquisto
Le Smart TV rappresentano le televisioni di ultima generazione che dispongono di un WiFi che consente di usufruire di un servizio completo, tra cui la possibilità di visualizzare contenuti multimediali e servizi internet. Questa di TV, se connessa alla rete, alla capacità di avviare app e servizi on demand, come ad esempio: Amazon Prime video, YouTube, Netflix, infiniti, V mio e tante altre applicazioni. Tra l’altro offre l’occasione di navigare su internet, utilizzando i browser che si trovano all’interno della Smart TV.
In alcuni modelli vi è anche la possibilità di giocare adempiere i propri videogiochi, attraverso delle App specifiche. Si tratta di uno strumento la cui utilità è molto simile a quella di uno smartphone, rappresenta l’evoluzione connessa rispetto al vecchio televisore. Questo modello innovativo e tecnologico, riesce a ricevere il segnale dei tradizionali canali televisivi, ma allo stesso tempo è in grado di farlo usufruire alla persona Sì vantaggi che riguardano il mondo tecnologico in cui ci troviamo.
Ad esempio la smart TV consente a tutti coloro che la utilizzano, devi ricevere le email nella propria casella di posta elettronica, inoltre potrete riprodurle una serie di contenuti multimediali disponibili sul PC ho sull’hard disk, una volta connesso ad esso. 3 migliori prodotti in commercio sono disponibili le Smart TV da 32 pollici, le dimensioni di questo strumento sono sufficienti per adattarlo sia imposti di grandi che di piccole misure. Potrete adattare il televisore sia nella camera da letto che in cucina o se volete anche nel soggiorno.