Migliori Smart Tv OLED

Le televisioni nel corso degli anni sono notevolmente migliorate come comparto hardware, specialmente per offrire una qualità video sempre più elevata. Grande merito va dato sicuramente alla tecnologia OLED, presente ora sulle Tv di alta caratura. OLED è l’acronimo di Organic Light Emitting Diode, che significa “diodo organico a emissione di luce”. Il funzionamento è molto semplice: realizza i display a colori usando luce propria, senza ricorrere a parti aggiuntive, al contrario di quelli LCD. Ciò, oltre a stancare molto meno gli occhi, regala una vista molto più nitida e permette di fare tv dal design sempre più sottile.

Migliori Smart Tv OLED

Ovviamente, un altro aspetto di crescita fondamentale per le televisioni è la nascita dei modelli Smart, ovvero prodotti collegabili ad Internet ed a gli assistenti virtuali, presenti sempre più nelle abitazioni. Una tv Smart può navigare su Internet, riprodurre applicazioni di streaming on demand, come Netflix, usare l’intelligenza artificiale per adattare meglio l’immagine. L’insieme di queste due tecnologie, OLED e Smart, creano televisioni eccezionali. Scopriamo quindi quali sono le migliori Smart Tv OLED.

Le migliori Smart Tv OLED su Amazon

Se stai pensando di acquistare un nuovo modello di televisione, il consiglio è quello di cercare prima online, specialmente su Amazon, che ha un catalogo molto vasto e prezzi molto ridotti rispetto ai normali negozi di elettronica. Scopriamo quindi le migliori Smart Tv OLED sul sito:

LG TV OLED AI OLED55B9PLA

Si tratta di un ottimo modello di televisione dell’azienda coreana Lg. Ha una grandezza di 55”, con risoluzione 4K HDR e ovviamente tecnologia OLED inclusa, che permette di creare straordinari contrasti, con maggiore intensità e profondità dei colori. Ovviamente, è possibile collegarla ad Internet tramite Wi-Fi e cavo ethernet, e sfruttare tutte le potenziali di ciò. Si può collegare, infatti, agli Assistenti Virtuali Amazon Alexa e Google Assistant.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG TV OLED AI+ Soundbar, OLED55B9PLA + SL5Y, Smart TV 55" , 4K, Cinema HDR con...
  • La confezione contiene LG TV OLED55B9PLA + SL5Y Soundbar
  • Il processore α7 di 2° generazione, potenziato con l'algoritmo AI Deep Learning, riproduce immagini ricche di dettagli con un suono personalizzato

Philips 65OLED754

Questa televisione da ben 65” è Ambilight su tre lati diversi, ovvero crea l’ambientazione visiva perfetta intorno ad essa, rendendo anche molto bella esteticamente l’atmosfera che si viene a creare. Grazie alla tecnologia OLED, è possibile diminuire o spegnere i singoli pixel, ottenendo neri più intensi, colori vivaci ed un contrasto sorprendente. La grande risoluzione è dovuta anche ovviamente al 4K Ultra HD e all’HDR incorporato. E’ una Smart Tv, quindi si possono usare applicazioni come Youtube, Prime Video, Netflix ecc.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Philips 65OLED754, 7 series Smart TV OLED UHD 4K con tecnologia Ambilight su 3...
119 Recensioni
Philips 65OLED754, 7 series Smart TV OLED UHD 4K con tecnologia Ambilight su 3...
  • 4k uhd TV OLED; la realtà nello schermo
  • Design sottile; cornice sottile e piedistallo scuro in metallo

Philips 803 Smart TV OLED 4K

Philips 803 è un modello di televisione con tecnologia OLED da 55” e risoluzione 4K Ultra HD. Anch’essa è Ambilight, proprio come il modello precedente, grazie ai suoi LED intelligenti lungo i bordi. La qualità grafica è di altissimo livello, con il movimento perfettamente naturale, dettagli raffigurati con estrema precisione, colori veri e molto vivi. Grazie al suo essere Smart, ha già al suo interno Google Assistant integrato, e puoi chiedergli qualsiasi cosa, dal cambiare canale fino ad aumentare il volume ecc.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HISENSE H55O8BE

E’ un modello di Smart TV con sistema operativo VIDAA U3.0, che permette di sfruttare le tantissime applicazioni di streaming on demand presenti, sia per serie tv e film sia per sport. Ha una grandezza di 55” con risoluzione Ultra HD 4K e presenza della tecnologia OLED. Quest’ultima offre neri molto profondi e intensi, colori ricchi, vivi ed accesi, con un ottimo livello di contrasto. Anche l’audio è molto elevato, grazie al sistema Dolby Atmos integrato. Il design, infine, è accurato ed elegante, con un telaio metallico ultrasottile ed una cornice senza bordi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HISENSE H55O8BE TV OLED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Wide Colr Gamut, Dolby...
13 Recensioni
HISENSE H55O8BE TV OLED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Wide Colr Gamut, Dolby...
  • OLED: neri profondi e intensi, colori ricchi e vibranti con ampio angolo di visione
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr e wide colour gamut

Considerazioni finali sulle Smart Tv OLED

Per concludere, tutti i modelli citati in precedenza sono ottimi per chi cerca una televisione dall’elevata qualità grafica, dal design non troppo ingombrante e che permettono la visione per molte ore senza affaticare troppi gli occhi, grazie alla tecnologia OLED. Ovviamente, si sceglierà il modello anche in base al proprio budget a disposizione.